DIRETTA LECCO TRENTO (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Rigamonti-Ceppi il Trento batte in trasferta il Lecco per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i tridentini raddoppiano al 61′ con un colpo di testa vincente di Vitturini, su lancio di Rada. I lombardi riaprono però il match al 65′ con la rete siglata da Sipos, su lancio da destra di Kritta. Al 75′ viene negata la doppietta a Di Carmine per fuorigioco. Nel recupero al 90’+2′ Marino sfiora il pari così come Polito di testa al 90’+7′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Trento di portarsi a quota 33 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Lecco rimane fermo a 24 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LECCO TRENTO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Se si ha in programma di vedere la diretta Lecco Trento è obbligatorio possedere un abbonamento valido per Sky o Now. La partita di Serie C verrà trasmessa da queste due piattaforme con le consuete modalità tramite streaming oppure in tv sul canale Sky Sport 254.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Lecco e Trento è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Marino al posto del già ammonito Dore tra le file del Lecco, gli Aquilotti ripartono come avevano chiuso la frazione di gioco precedente e riescono anzi a passare pure in vantaggio al 47′ grazie alla rete messa a segno da Di Carmine, di testa su assist di Di Cosmo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Lecco e Trento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu ci provano al 37′ con Aucelli mentre Di Cosmo non combina di meglio nel recupero al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito Dore al 2′ e Stanga al 26′ soltanto fra i giocatori del Lecco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Lecco e Trento è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti forzano Dalmasso alla parata in corner su Disanto al 12′ ed i padroni di casa sparano alto con Tordini al 15′. Intanto l’arbitro ha ammonito Dore al 2′ tra i calciatori del Lecco. Ecco le formazioni ufficiali: LECCO (4-4-2) – Dalmasso; Lepore, Stanga, Polito, Kritta; Dore, Ionita, Galli, Tordini; Zuberek, Sipos. A disposizione: Fall, Constant, Oliva, Grassini, Ceola, Marino, Beghetto, Polizzi, Tondi, Mendoza. All.: Volpe. TRENTO (4-3-3) – Barlocco; Vitturini, Cappelletti, Kassama, Fini; Di Cosmo, Aucelli, Rada; Peralta, Di Carmine, Disanto. A disposizione: Santer, Tommasi, Benrardi, Trainotti, Anastasia, Petrovic, Vallarelli, Sangalli, Ghillani. All.: Tabbiani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Quelle che andremo a vedere nella diretta di Lecco Trento non sono proprio statistiche da prime della classe, ne per una squadra ne per l’altra. Questo potrebbe sorprendere ma almeno potremmo capire perché il Lecco è passata dalla Serie B al faticare in questo campionato. La squadra di casa è sempre stata difensiva, infatti non ha mai brillato in attacco e neanche quest’anno infatti si ferma soltanto a 1,2 gol fatti ogni novanta minuti. Il problema è che poi ne subisce 1,2.
Ed è per questo che si trova in difficoltà con il 70% delle partite che terminano con più di due gol a referto. Il Trento invece ha media simili, leggermente più alte in difesa dove subisce 1,3 gol nello stesso arco temporale, poi in attacco abbiamo 1 un gol in media. Questo dovrebbe far presagire una vittoria agevole per i padroni di casa, ma non sottovalutiamo l’ipotesi di un pareggio che potrebbe essere alquanto probabile. Quindi adesso passiamo pure al commento live della diretta di Lecco Trento, vediamo un po’ la partita come si evolverà. (agg. Gianmarco Mannara)
LECCO TRENTO, SI TENTA DI SMUOVERE LA CLASSIFICA
Va in scena domenica 5 gennaio 2025 alle ore 17:30 la diretta Lecco Trento di Serie C. L’arbitro Gianluca Renzi di Pesaro dirigerà la sfida dello Stadio Rigamonti Ceppi e questa sarà l’occasione per tutte e due le squadre di potersi aggiudicare punti preziosi per la classifica. I padroni di casa detengono la quattordicesima posizione con ventiquattro punti e gli ospiti hanno invece trenta punti e si trovano all’ottavo posto. Tuttavia, i gialloblu non sono più riusciti a muoversi nelle ultime tre giornate, collezionando altrettante sconfitte.
La formazione guidata da mister Tabbiani è stata protagonista di una prima parte di stagione entusiasmante anche se ha frenato la propria corsa negli ultimi turni ma l’obiettivo è senz’altro quello di tornare a puntare il più in alto possibile. I lombardi si sono invece rivelati decisamente discontinui sul piano dei risultati e, sebbene non possano essere raggiunti matematicamente in questo weekend, vogliono allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione e giocarsi piuttosto qualche carta per rientrare in corsa per i playoff.
LECCO TRENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le ultime partite disputate dalle due squadre impegnate oggi sono una buona indicazione in merito alle probabili formazioni della diretta Lecco Trento. Si va verso la riconferma del 3-5-2 visto contro l’Union Clodiense per i lombardi con Furlan, Celjak, Stanga, Billong, Lepore, Ilari, Galli, Ionita, Kritta, Galeandro e Sipos.
Pure i tridentini dovrebbero riconfermare il 4-3-3 visto contro la capolsita Padova con Barlocco, Vitturini, Cappelletti, Trainotti, Fini, Di Cosmo, Sangalli, Peralta, Di Carmine e Disanto ma dovranno sostituire Giannotti con un altro elemento a causa dell’espulsione rimediata per doppio cartellino giallo nello scorso turno di campionato.
DIRETTA LECCO TRENTO, LE QUOTE
Nulla sembra ancora essere deciso se consideriamo le quote della diretta Lecco Trento. Prendendo in esame ad esempio Snai, la favorita per la vittoria di questo incontro pare essere la formazione di casa con l’1 dato a 2.45. Eppure, le chances di successo non sono poi così limitate per gli ospiti, dati a 2.90, così come per quanto riguarda l’eventualità che l’incontro possa concludersi con un pareggio, pagato a 2,85.