DIRETTA LEGNAGO RAVENNA (RISULTATO FINALE 3-0)

Allo Stadio Mario Sandrini il Legnago batte il Ravenna con un netto 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande la partita riuscendo a passare in vantaggio già all’8′ grazie alla rete messa a segno da Bulevardi ma si ritrovano poi anche costretti ad effettuare un cambio prematuro rimpiazzando Giacobbe con Antonelli al 34′ a causa di un infortunio. Gli ospiti faticano a reagire nonostante gli sforzi di Papa e nel secondo tempo è Buric a raddoppiare per i lombardi al 69′, sfruttando l’assist vincente offertogli dal neo entrato Antonelli. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Bulevardi, autore dunque di una doppietta personale, ad aumentare ulteriormente il distacco all’82’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo chiudendo i conti in maniera definitiva. Il successo ottenuto quest’oggi, complice anche l’1 a 0 maturato nella gara d’andata, consente al Legnago di salvarsi mentre il Ravenna non riesce ad evitare la retrocessione. (cronaca Alessandro Rinoldi)



LEGNAGO RAVENNA (RISULTATO 1-0): FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Legnago e Ravenna è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Colella partono subito fortissimo rendendosi pericolosi al 2′ con Rolfini e riuscendo a passare in vantaggio all’8′ grazie alla rete messa a segno da Bulevardi, su assist di Yabre. Intanto l’arbitro ha anche estratto il primo cartellino giallo del match per ammonire Caidi al 7′ tra le file del Ravenna. Ecco le formazioni ufficiali: LEGNAGO (4-3-2-1) – Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Giacobbe, Yabre, Bulevardi; Rolfini, Sgarbi; Grandolfo. A disp.: Corvi, Pellizzari, Antonelli, Lazarevic, Ruggero, Ranelli, Chakir, Zanetti, Lovisa, Mazzali, Morselli, Buric. All.: Colella. RAVENNA (4-3-3) – Tomei; Vanacore, Boccaccini, Caidi, Codromaz; Benedetti, Esposito, Papa; Ferretti, Martignago, Sereni. A disp.: Raspa, Albertoni, Alari, Shiba, Fiorani, Marozzi, Mancini, Rocchi, Jidayi, Perri. All.: Colucci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LEGNAGO RAVENNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Legnago Ravenna non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale del campionato di Serie C.



SI GIOCA

Legnago Ravenna sta per cominciare, potrebbe essere interessante presentare la partita di ritorno attraverso le statistiche nella stagione regolare delle due squadre protagoniste del playout nel girone B della Serie C. Adesso Legnago Salus e Ravenna si contendono uno degli ultimi due posti utili per salvarsi al termine di un campionato difficile sia per i romagnoli sia per i Veneti, che però grazie al colpaccio per 0-1 all’andata sono adesso ad un passo dal traguardo. Il Ravenna è arrivato diciannovesimo e dunque penultimo con 30 punti in classifica, frutto di sei vittorie, dodici pareggi e venti sconfitte, con 32 gol segnati e 62 incassati, per cui la differenza reti in campionato è stata pari a -30 per il Ravenna. Un pochino meglio la stagione del Legnago Salus, che infatti gioca in casa la partita di ritorno: 38 punti in classifica per i veneti, che hanno conquistato infatti otto vittorie e quattordici pareggi a fronte di sedici sconfitte, con 35 gol segnati e 47 invece incassati, dunque la differenza reti è pari a -12 per la squadra di Legnago. Adesso però basta numeri: parola al campo, Legnago Ravenna comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LEGNAGO RAVENNA: TESTA A TESTA

Mentre siamo in attesa della diretta di Legnago Ravenna, sfida ovviamente delicatissima essendo la partita di ritorno dei playout di Serie C nel girone B, possiamo dire qualcosa sulla breve storia di questa partita che vanta infatti appena cinque precedenti in contesti ufficiali compresa la partita d’andata vinta settimana scorsa dal Legnago per 0-1 a Ravenna, che di conseguenza adesso si ritrova davvero sull’orlo del baratro. Dei quattro match precedenti, due erano stati in Serie D nella stagione 2015-2016. Cinque anni fa il Ravenna vinse per 2-1 la partita d’andata in casa propria domenica 6 settembre 2015, mentre il match di ritorno disputato in casa della Legnago Salus mercoledì 6 gennaio 2016 terminò con un pareggio per 1-1. Ravenna e Legnago Salus si sono ritrovate poi in questa stagione in Serie C, dunque per la prima volta nel calcio professionistico: successo dei padroni di casa veneti per 1-0 nella partita d’andata a Legnago, giocata domenica 4 ottobre 2020, mentre al ritorno ecco un pareggio per 1-1 a Ravenna in data sabato 30 gennaio 2021. Legnago Salus dunque a un passo dalla salvezza, mentre al Ravenna servirebbe una grande impresa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LEGNAGO RAVENNA: RITORNO PLAYOUT!

Legnago Ravenna, in diretta sabato 22 maggio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Mario Sandrini di Legnago, sarà una sfida valevole per la gara di ritorno dei play out nel girone B di Serie C. Scaligeri sempre più vicina alla meta della salvezza, da conquistare dopo essere tornati in Serie C dopo oltre 70 anni dall’ultima volta. Il Legnago in questi play out partiva già col vantaggio del miglior piazzamento in classifica, ma all’andata questo vantaggio è aumentato con la vittoria di misura in casa del Ravenna, ottenuta grazie a una rete di Buric a metà del secondo tempo.

Dunque ora al Ravenna servirà una grande impresa per ribaltare la situazione, vincere in casa degli avversarti e con due gol di scarto, visto che proprio in virtù del miglior piazzamento nella regular season il Legnago passerebbe anche in caso di sconfitta di misura. Per il Ravenna d’altronde la stagione è stata difficilissima, i play out sono stati riacciuffati per il rotto della cuffia all’ultima giornata, mantenendo 8 punti di svantaggio rispetto al Legnago, ma anche all’ultima spiaggia dello spareggio si sono palesati quei limiti che hanno riportato i giallorossi in una situazione di difficoltà ora quasi proibitiva da ribaltare.

PROBABILI FORMAZIONI LEGNAGO RAVENNA

Le probabili formazioni della sfida tra Legnago e Ravenna allo stadio Mario Sandrini. I padroni di casa allenati da Giovanni Colella scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Bulevardi, Giacobbe, Antonelli; Morselli, Rolfini, Luppi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Leonardo Colucci con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Tomei; Alari, Caidi, Boccaccini; Shiba, Fiorani, Esposito, Rocchi, Zanoni; Ferretti, Sereni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Legnago e Ravenna, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 1.90 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.35 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.85 volte rispetto a quanto messo sul piatto.