DIRETTA LEGNAGO LUCCHESE (RISULTATO FINALE 0-3) SEMPRINI CHIUDE

Fine dei giochi tra Legnago Salus Lucchese. Termina sul risultato di 0-3 il match tra gli uomini di Colella e di Pagliuca. Succede tutto nella ripresa, con Gibilterra che innesca una bella iniziativa di Semprini, il quale va a premiare proprio il numero sette rossonero per una bellissima conclusione angolata valevole per lo 0-1. Al venticinquesimo ancora Lucchese in avanti: Bensaja lascia partire un suggerimento per Nanni, bravissimo a superare Yabre e a mettere la firma 2-0. La Lucchese preme sull’acceleratore e trova anche il gol del 3-0. Questa volta serve un calcio di rigore per andare in rete, con Semprini che mette definitivamente in archivio il match. Il numero uno dei locali prova ad intercettare la conclusione di Semprini, ma non riesce a respingerla. Finisce 0-3. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NESSUN GOL NEL PRIMO TEMPO

Si è concluso sul risultato di 0-0 il primo tempo tra Legnago Salus Lucchese. Ancora nessun gol, dunque, nei primi quarantacinque minuti dove ha prevalso un sostanziale equilibrio. Andiamo a leggere come sono schierate in campo le due formazioni e scopriamo i protagonisti scelti dai due allenatori. Per il Legnago Salus mister Colella opta per Corvi, Ricciardi, Bondiioli, Yabre Abdul, Rossi, Giacobbe, Salvi, Calamai, Buric, Contini, Sgarbi. A disp.: Enzo, Antonelli, Ambrosini, Lazarevic, Ciccone, Laurenti, Milani, Muteba, Pitzalis, Zanetti, Gomez, Olivieri. All.: Colella. Mister Pagliuca, dall’altra parte, schiera Coletta, Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini, Frigerio, Bensaja, Visconti, Gibilterra, Nanni, Semprini. A disp.: Plai, Papini, Panati, Quirini, Yakubiv, Dumbravanu, Eklu Shaka, Cavalli, Cucchietti, Zanchetta, Baldan. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Legnago Lucchese, appassionante sfida per il 1^ turno della Coppa Italia di Serie C: prima pure spendiamo due parole anche sul primo direttore di gara, il fischietto di Treviglio Abdoulaye Diop, che pure oggi sarà in campo con gli assistenti marchese e Taverna e il quarto uomo Luciani. Come è facile immaginare per il fischietto il match di oggi è anche il primo della nuova stagione: nell’annata 2020-21 l’arbitro ha pure collezionato ben 23 direzioni, di pure nessuna per il terzo campisanti nazionale. Nel complesso Diop pure ha messo da parte ben 100 cartellini gialli e 11 rossi, avendo concesso anche 11 calci di rigore. Vedremo come l’arbitro se la caverà oggi: la diretta Legnago Lucchese comincia! (agg Michela Colombo)



DIRETTA LEGNAGO SALUS LUCCHESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Legnago Salus Lucchese non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Coppa Italia di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della competizione in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.

PARLA FRACASSI

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Legnago Lucchese, ma prima di udire il fischio d’inizio ci pare interessante leggere le ultime parole di Stefano Fracassi, vice di Pagliuca alla guida del club toscano. Intervistato dalla Gazzetta Lucchese il tecnico si è detto entusiasta di scendere presto in campo, e carico di alte ambizioni per questa stagione: “Sicuramente il nostro obbiettivo è mantenere la categoria cercando una crescita costante partita dopo partita. Nella salvezza ci credo da subito. Giocheremo come ho detto partita dopo partita e sono convinto che con la cura Pagliuca i ragazzi andranno a mille. Lo staff è completo e competente e darà il massimo per questa causa.” Vedremo come andrà il debutto! (agg Michela Colombo)

BIG MATCH PER LA COPPA ITALIA SERIE C

Legnago Salus Lucchese, in diretta sabato 21 agosto 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Mario Sandrini di Legnago, sarà una sfida valevole per il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. Duri a morire entrambi i club che si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione di terza serie dopo aver superato tante difficoltà. I veronesi l’anno scorso, di nuovo in Serie C dopo un’assenza che durava dagli anni ’40, hanno strappato la salvezza con coraggio, battendo il Ravenna ai play out e mettendo alle spalle tante preoccupazioni vissute nella prima vera stagione tra i professionisti.

La Lucchese non era riuscita ad evitare la retrocessione diretta, ma per il club rossonero l’estate, che in anni recenti aveva portato l’amarezza del fallimento, stavolta ha garantito la rinascita. Ripescaggio e ripartenza con Guido Pagliuca in panchina e la società che sta chiudendo velocemente gli arrivi di giocatori come Bensaja, Gibilterra, Bachini, Visconti, Eklu e Yakubiv per cercare di essere pronti per il via della stagione ufficiale, a partire da questo primo impegno di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI LEGNAGO SALUS LUCCHESE

Le probabili formazioni di Legnago Salus Lucchese, match che andrà in scena allo stadio Mario Sandrini. Per il Legnago Salus, Giovanni Colella schiererà la squadra con un 4-3-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Enzo; Ricciardi, Bondioli, Milani, Pitzalis; Antonelli, Salvi, Calamai; Ciccone, Contini; Buric. Risponderà la Lucchese allenata da Guido Pagliuca con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: J. Coletta, Visconti, Bachini, Yakubiv, Nannini, Eklu, Bensaja, Picchi, Frigerio, Nanni, Gibilterra.