DIRETTA LEGNAGO SALUS PADOVA (RISULTATO FINALE 0-2)
Si è appena chiusa la diretta tra Legnago Salus e Padova e al triplice fischio finale è gran successo per i patavini con il risultato di 2-0. Per la squadra di Mandorlini una bella vittoria nella 24^ giornata di Serie C, che pure la fissa in vetta alla classifica del girone B. Ma andiamo a vedere che cosa è successo in campo in questo secondo tempo, dove pure sono arrivati i due gol che hanno deciso il match. Tornati in campo dopo l’intervallo, è stata subito gran occasione per i biancorossi con Cissè al 50’: il Padova prendere subito in mano le redini del gioco, mentre il Salus si chiude solidamente in difesa. Gli ospiti vanno dunque in gran pressing, ma è solo al 76’ che riescono a forare lo specchio di Pizzignacco, con Hraeich. Si deve poi attendere il quarto minuto di recupero perchè arrivi il bis patavino, con Santini, che chiude definitivamente la partita. Al triplice fischio finale è dunque gran vittoria per la squadra di Mandorlini. (agg Michela Colombo)
DIRETTA LEGNAGO SALUS PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Legnago Salus Padova non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
INTERVALLO
Si è chiusa in questi istanti la diretta del primo tempo per Legnago Sales e Padova e superati dunque i primi 45 minuti di gioco, ecco che è sempre 0-0 sul tabellone del risultato. Al Sandrini dunque ancora non è arrivata alcuna rete, ma pure non possiamo dire che sia stato match sonnolento quello che è andato in scena finora. Dal via, dopo pochi minuti di studio reciproco, è stata subito grande intensità tra Legnago Sales e Padova: soprattutto i patavini sono riusciti presto a far proprio il possesso palla, mentre i padroni di casa hanno resistito con fermezza in difesa. C’era dunque gran equilibrio in campo, con due squadre che pur imponendo alti ritmi, non riescono seriamente a scalfirsi. Sarà solo nel finale che i biancorossi riusciranno a trovare gli spazi giusti nella metà campo avversaria e con Hraiech e Chiricò proveranno a insidiare Pizzignacco tra i pali, senza però ottenere molto. Vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)
SI GIOCA
Legnago Salus Padova è il derby veneto che inizia ormai fra pochi minuti e andiamo ora a presentare con le statistiche stagionali delle due formazioni nel girone B della Serie C 2020-2021. Andamento altalenante per i padroni di casa della Legnago Salus nel proprio impianto, dove sono arrivate da una parte quattro vittorie e due pareggi, dall’altra però anche cinque sconfitte. Una spiegazione arriva dalla differenza reti, fin qui in pareggio e con più ombre che luci: 10 gol segnati e 10 gol subiti in undici gare disputate. Il Padova non ha di questi problemi, potendo contare su una squadra schiaccia sassi anche in trasferta (sette vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte), e due reparti super con un attacco da 24 gol e 9 gol subiti dalla difesa patavina. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Legnago Salus Padova sta veramente per cominciare!
LEGNAGO SALUS PADOVA: LO STORICO
Quasi pronti a vivere la diretta di Legnago Salus Padova, saremo al Mario Sandrini per il quarto incrocio assoluto ma il secondo in questo stadio. La neopromossa biancazzurra andrà alla ricerca della prima vittoria contro i biancoscudati: se non altro lo scorso ottobre, nella gara di andata disputata allo stadio Euganeo, il Legnago Salus si è tolto lo sfizio di pareggiare contro un’avversaria costruita per ben altri obiettivi, peraltro andando vicino alla vittoria perché il gol di Danilo Bulevardi, arrivato al 2’ minuto, è stato impattato da Simone Della Latta soltanto al 79’. Per trovare gli altri due episodi tra queste due squadre non dobbiamo tornare troppo indietro nel tempo: stagione 2014-2015, il derby veneto si era giocato per il girone C della Serie D e il Padova aveva vinto entrambe le partite con il risultato di 2-1. Se non altro quindi il Legnago Salus, altro dato che può essere positivo in vista della partita di oggi, è sempre riuscito a segnare nelle partite contro i biancoscudati; manca la vittoria, se arrivasse oggi sarebbe un colpo davvero importante per la corsa alla salvezza ma la realtà è che la squadra di Andrea Mandorlini parte ancora una volta con i favori del pronostico, dunque Massimo Bagatti e i suoi ragazzi dovranno tirare fuori più del 100% per ottenere i 3 punti sul loro terreno di gioco… (agg. di Claudio Franceschini)
OSPITI FAVORITI!
Legnago Salus Padova, in diretta domenica 14 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Mario Sandrini, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Arriva la capolista nella provincia veronese, il Padova dopo l’ultimo 6-0 al Carpi ha agganciato di nuovo il Sudtirol in vetta alla classifica del girone B, tra l’altro nelle 3 vittorie consecutive messe in fila dalla squadra di Mandorlini quello agli emiliani è stato il secondo 6-0, dopo quello rifilato al Mantova. Biancoscudati in grande spolvero ma ora costretti a fare i conti con la voglia di punti degli scaligeri, Legnago quintultimo e di nuovo in zona play out dopo il poker incassato contro la Triestina.
L’obiettivo dei veneti resta comunque la salvezza ma nelle ultime 8 partite è arrivata solo una vittoria in campionato e questo ha vanificato buona parte del girone d’andata di cui la matricola veronese si era resa protagonista.
PROBABILI FORMAZIONI LEGNAGO SALUS PADOVA
Le probabili formazioni della sfida tra Legnago Salus e Padova allo stadio Mario Sandrini di Legnago. I padroni di casa allenati da Massimo Bagatti scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Bulevardi, Giacobbe, Antonelli; Morselli, Rolfini, Luppi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Mandorlini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Vannucchi; Germano, Kresic, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hallfredsson; Chiricò, Cissé, Bifulco.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Legnago Salus Padova: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 4.00 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 1.90 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.35 volte l’importo scommesso.