DIRETTA LEGNAGO SALUS PERGOLETTESE (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Mario Sandrini il Legnago Salus batte la Pergolettese per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa perdono prematuramente per infortunio Viero, rimpiazzato da Baradji già al 26′, ma riescono a passare in vantaggio al 27′ grazie alla rete messa a segno da Franzolini, su assist di Giani, e gli ospiti replicano con il palo colto da Mazzarani al 45′. Nel secondo tempo i gialloblu vanno a caccia del pari impegnando Fortin e rischiando invece su Giani.
Nell’ultima parte dell’incontro il solito Giani serve a Boci il passaggio vincente per trovare il gol del raddoppio al 64′, vanificando inoltre il gol poi siglato da Mazzarani, il migliore dei suoi, che trasforma all’80’ il rigore concesso per fallo di Motoc nei confronti di Piu. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Legnago Salus di portarsi a quota 45 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Pergolettese resta ferma a 33 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
LEGNAGO SALUS PERGOLETTESE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Legnago Salus Pergolettese sarà disponibile su Now Ttv: questa piattaforma ha di fatto preso il posto di Eleven Sports per quanto riguarda la trasmissione delle partite di Serie C. L’appuntamento sarà dunque riservato agli abbonati: si tratterà di una visione in diretta streaming video per la quale dovrete utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Legnago Salus e Pergolettese è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato durante il primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Sandrini, il solito Mazzarani suona nuovamente la carica per i gialloblu che vanno a caccia del pareggio al 52′ impegnando Fortin alla parata in angolo e sul fronte opposto il portiere Soncin evita invece la doppietta a Giani al 54′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Giani al 51′ fra i giocatori del Legnago Salus. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Legnago Salus e Pergolettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati da mister Donati si vedono costretti a sostituire prematuramente Viero con Baradaji a causa di un infortunio al 26′ ma riescono in ogni caso a passare in vantaggio al 27′ grazie alla rete messa a segno da Franzolini, su assist del suo compagno Giani. I lombardi replicano al 45′ cogliendo un palo con una conclusione dal limite di Mazzarani. Fino a questo momento il direttore di gara Edoardo Manedo Mazzoni, proveniente dalla sezione di Prato, ha ammonito rispettivamente Viero al 24′ e Franzolini al 41′ da una parte, Lambrughi al 31′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Legnago Salus e Pergolettese è cominciata da poco più di una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Giovanni Mussa si affacciano pericolosamente in zona offensiva verso il 12′ quando il colpo di testa di Figoli sul corner battuto da Artioli finisce largo di pochissimo rispetto allo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali:
LEGNAGO SALUS (3-4-1-2) – Fortin; Pelagatti, Martic, Noce; Zanetti, Viero, Franzolini, Boci; Van Ransbeeck; Svidercoschi, Giani. A disposizione: Businarolo, Tosi, Hadaji, Mazzali, Sbampato, Baradji, Rocco, Motoc, Travaglini, Sambou, Diaby, Ruggeri, Muteba, Zanandrea, Mbakogu. Allenatore: Massimo Donati. PERGOLETTESE (3-5-2) – Soncin; Bignami, Arini, Lambrughi; Tonoli, Mazzarani, Artioli, Figoli, Bariti; Caia, Guiu Vilanova. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Andreoli, Cerasani, Piu, Sartori, Schiavini, Bozzuto, Jaouhari. Allenatore: Giovanni Mussa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Eccoci arrivati al via della diretta di Legnago Salus Pergolettese. È un periodo davvero positivo quello per i veneti: vero che sono arrivati due pareggi consecutivi a spezzare una serie di quattro vittorie, ma il Legnago Salus non perde dal 22 dicembre e dunque è ancora imbattuto nel 2024, un inizio di anno solare in cui ha raccolto quattro successi e sei pareggi passando dal tredicesimo al sesto posto in classifica, con la concreta possibilità di giocare i playoff anche se ovviamente questo traguardo è ancora da andare a prendere, e bisognerà trovare la giusta costanza.
Cosa che non ha la Pergolettese, che infatti rischia il playout: quattro sconfitte nelle ultime sei partite, ma soprattutto dopo aver battuto Trento e Pro Vercelli segnando tre gol a entrambe la Pergolettese ha perso in casa contro l’Alessandria ultima in classifica, sprecando una grande occasione per fare un ulteriore passo verso la salvezza. Adesso vedremo cosa succederà sul terreno di gioco, non abbiamo che da metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita perché la diretta di Legnago Salus Pergolettese sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
LEGNAGO SALUS PERGOLETTESE: OBIETTIVI DIVERSI!
Legnago Salus Pergolettese sarà in diretta dallo stadio Mario Sandrini, alle ore 18:30 di martedì 5 marzo: partita valida per la 30^ giornata nel girone A di Serie C 2023-2024, una sfida molto interessante tra due squadre che hanno diversi obiettivi. Il Legnago Salus da qualche settimana ha cambiato passo e vede molto concretamente la qualificazione ai playoff, sarebbe un ottimo traguardo per la squadra veneta che è neopromossa e che nell’ultima giornata ha pareggiato contro la Triestina, risultato agrodolce visto che gli alabardati arrivavano da una pesante striscia di sconfitte e sono in crisi.
La Pergolettese invece deve pensare a salvarsi: anche i cremaschi apparivano in ripresa con il cambio di allenatore e hanno infilato un paio di vittorie importanti, ma venerdì scorso hanno perso in casa contro l’Alessandria ultima in classifica e hanno scialacquato una grande occasione per allontanare ancor più la zona calda. Vedremo adesso cosa succederà nella diretta di Legnago Salus Pergolettese, aspettando che si giochi possiamo valutare le scelte che i due allenatori opereranno sul campo qui al Sandrini, andando a legger insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LEGNAGO SALUS PERGOLETTESE
Nel 3-5-2 di Massimo Donati per Legnago Salus Pergolettese potremmo vedere qualche interprete diverso rispetto a venerdì, per naturale turnover: la difesa potrebbe avere in Pelagatti uno dei tre uomini, magari con Zanandrea e Sbampato, in porta come sempre Fortin mentre sulle corsie laterali Muteba e Ruggeri restano favoriti sulla concorrenza, con una zona mediana nella quale Viero può fare il playmaker affiancato da due mezzali come Baradji e Martic, o Franzolini. In attacco il veterano Mbakogu se la gioca con Giani e Rocco, da vedere se sarà titolare perché bisogna considerare anche Svidercoschi e Buric.
Tegola per la Pergolettese che perde Piccinini per quattro giornate; questa la prima di squalifica per il centrale difensivo che dunque sarà sostituito dall’esperto Lambrughi, avremo poi Arini e Tonoli confermati a protezione di Soncin con un centrocampo nel quale Figoli può prendere il posto di Andreoli, con la conferma invece sia di Mazzarani che di Artioli. Sulle corsie laterali possono operare Bariti e Cerasani; tandem offensivo con Giuseppe De Luca e Caia che possono prendere il posto, rispetto al ko di venerdì, di Guiu e Piu.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote per il pronostico su Legnago Salus Pergolettese ci dicono che la squadra favorita è quella di casa, ma con tanto equilibrio: siamo infatti ad un valore di 2,60 volte la posta sul segno 1 per la vittoria del Legnago Salus, il segno 2 per il successo della Pergolettese porta invece in dote una vincita che ammonta a 2.75 volte quanto messo sul piatto e siamo molto vicini anche per quanto riguarda il segno X, perché il pareggio al Sandrini vi farebbe guadagnare una somma che equivale a 2,85 volte quella che sarà stata la vostra giocata.