DIRETTA LEGNAGO SALUS PERUGIA (0-2): UMBRI CORSARI
Inizia la ripresa tra Legnago e Perugia, decide al momento Melchiorri. Il Legnago subito all’attacco in questa ripresa. Melchiorri serve Murano, Pizzignacco esce in maniera tempestiva. Perugia che agisce ora prevalentemente in contropiede. Rolfini prova l’azione personale ma Angella chiude bene. Giacobbe ci prova dalla distanza ma trova Fulignati attento. Angella non si intende con Fulignati e la mette in corner. Rolfini di testa per poco noo beffa il portiere avversario, meglio i padroni di casa in questa ripresa. Bianchimano! Arriva il raddoppio del Perugia che chiude la gara. Sul cross di Rosi Melchiorri e Falzerano non riescono a ribadire in rete, la sfera arriva a Bianchimano che non fallisce. Termina il match, il Perugia vince in casa del Legnago per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA MELCHIORRI!
Inizia il match tra Legnago e Perugia. Negro prova a pescare Melchiorri, libera la difesa avversaria. Dragomir da punizione trova Murano che di testa impegna l’estremo difensore avversario. Ghiotta occasione per il Legnago. Grandolfo imbecca in area Rolfini che da due passi non inquadra lo specchio della porta. Melchiorri! La sblocca il Perugia! Crialese lancia il centravanti che supera due difensori e batte Pizzignacco. La compagine di casa prova subito a reagire, meritato il vantaggio del Perugia. Giacobbe ha una buona occasione ma Fulignati è attento e blocca la sfera. Rolfini prende il giallo per simulazione in area umbra. Ci avviamo intanto alla mezzora di gioco ed il Perugia è avanti grazie alla rete siglata da Melchiorri. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA LEGNAGO SALUS PERUGIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Legnago Salus Perugia non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo, l’appuntamento con le partite di Serie C – ad eccezione del posticipo serale – sono affidate in esclusiva al portale Eleven Sports, che ormai da anni le manda in onda integralmente. Accedendo al portale, decidendo se abbonarvi o acquistare il singolo evento, potrete dunque assistere a questo match in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI GIOCA
La diretta di Legnago Salus Perugia è la sfida tra i bomber Federico Melchiorri e Alex Rolfini. Sono due delle sorprese di questo inizio di stagione e hanno segnato entrambi due reti in queste prime partite. Il primo è un classe 1987 di grande esperienza che ha fatto bene in carriera anche in Serie B. E dire che il Siena lo pescò dalla D nell’estate del 2006 dal Tolentino, portandolo in Primavera ma facendogli anche assaggiare la Serie A. Massima categoria che avrebbe ritrovato nel 2016 collezionando in un anno e mezzo col Cagliari 10 presenze e 3 gol. I tanti infortuni dopo l’esperienza a Siena lo costrinsero a ripartire dalle categorie inferiori, tanto da tornare quattro anni dopo al Tolentino in Eccellenza. Negli ultimi due anni è tornato in B tra Carpi e Perugia appunto. Sicuramente più giovane è Rolfini che è un classe 1996 di Portomaggiore. Il ragazzo è arrivato da Carpi in estate, con la possibilità di trovare molto spazio e di vestire la maglia numero 9.
TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti nella diretta di Legnago Salus Perugia: la storia delle due società è profondamente diversa, perché i veneti si affacciano per la prima volta al campionato di Serie C mentre il Grifone anche negli anni Settanta lottava nel massimo campionato, ed era stata la prima squadra a chiudere un torneo senza sconfitte – giungendo però secondo, a differenza di Milan e Juventus parecchi anni dopo. Un Perugia che però non esplora la grandezza da parecchio tempo: le ultime apparizioni in Serie A risalgono agli anni Duemila con il ciclo di Serse Cosmi, da quel momento gli umbri sono anche terminati in Lega Pro e, tornati in cadetteria, hanno sempre allestito squadre per la promozione ma mancando sempre l’obiettivo, a volte in maniera anche incredibile per le qualità della rosa. La retrocessione della scorsa estate poi è stata clamorosa in negativo: una squadra che aveva in rosa Iemmello e Melchiorri come attaccanti è riuscita a perdere caterve di punti nel girone di ritorno, arrivando ai rigori nel playout contro il Pescara e pagando dazio. A Fabio Caserta, già promosso dalla Serie C con la Juve Stabia, il compito di riportare in alto questo club. (agg. di Claudio Franceschini)
I VENETI SONO LANCIATI
Legnago Salus Perugia, che sarà diretta dal signor Claudio Panettella, si gioca alle ore 18:30 di mercoledì 21 ottobre: turno infrasettimanale nel girone B di Serie C 2020-2021, siamo alla 6^ giornata presso lo stadio Mario Sandrini. Meglio i veneti degli umbri, e questa è una sorpresa: la neopromossa ambisce a prendersi una salvezza senza passare dai playout, ma ha già incamerato 9 ottimi punti e nell’ultima giornata ha fermato la corsa del Padova, dimostrando dunque di potersela giocare anche con le grandi. Come è il Perugia, che dopo l’incredibile retrocessione vuole immediatamente ritrovare la Serie B; la partenza del Grifone però è stata lenta, appena due vittorie in cinque partite e dunque Fabio Caserta deve trovare il salto di qualità. La vittoria interna sulla Fermana potrebbe essere il trampolino giusto, ma oggi bisogna dare continuità; vedremo allora quello che succederà nella diretta di Legnago Salus Perugia, intanto noi possiamo valutare brevemente quello che i due allenatori potrebbero decidere in materia di probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LEGNAGO SALUS PERUGIA
Legnago Salus Perugia viene affrontata da Massimo Bagatti con il rombo di centrocampo: Morselli o Giacobbe il vertice alto, Yabré davanti alla difesa in cabina di regia con Bulevardi e uno tra Gasperi e Ranelli sull’altro lato del campo. Davanti Grandolfo e Sgarbi sono insidiati da Chakir per naturale turnover, allo stesso modo Perna potrebbe lasciare il posto di centrale difensivo a Pellizzari che giocherebbe al fianco di Bondioli, il portiere sarà Pizzignacco mentre i due terzini, salvo smentite dell’ultimo minuto, dovrebbero essere ancora Zanoli e Ricciardi. Il Perugia di Caserta è in campo con il 3-5-3: davanti al portiere Fulignati giocano Negro, Angella e Monaco, Rosi può sostituire Elia sulla corsia destra della mediana e allo stesso modo Favalli insidia Crialese a sinistra. Possibili alternative per il centrocampo sono Sounas e Vanbaleghem, con Dragomir, Kouam e Moscati che rischiano la maglia; attenzione anche a Falzerano che può fare la mezzala offensiva, davanti Bianchimano cerca di sfilare un posto a Murano e Melchiorri che devono ancora sbloccarsi del tutto, ed è anche per questo che il loro allenatore potrebbe insistere alla ricerca di qualche gol importante.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quello che le quote fornite dall’agenzia Snai ci dicono per un pronostico su Legnago Salus Perugia. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 3,40 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 2,10 volte la puntata che è stato posto sul segno 2, per la vittoria degli ospiti. Dovrete giocare il segno X per l’eventualità del pareggio, e in questo caso andreste a guadagnare una somma che ammonta a 3,15 volte la giocata con questo bookmaker.