DIRETTA LEGNAGO SALUS RAVENNA (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA DI MISURA

Prima vittoria stagionale per il Legnago Salus che tra le mura amiche del Sandrini batte di misura il Ravenna per 1-0, la squadra allenata da Bugatti sale così a 4 punti in classifica, dietro a un quartetto composto da Modena, Sudtirol, Carpi e Matelica a punteggio pieno dopo la 2^ giornata del girone B di Serie C. La compagine di Magi resta ancora ferma al palo, andando a fare compagnia a Gubbio e Fermana che si trovano a 0 punti. A poco meno di venti minuti dal novantesimo i biancoblù mancano l’appuntamento con il raddoppio con Grandolfo che avrebbe potuto chiudere definitivamente i giochi e invece tiene in vita i leoni giallorossi che comunque non saranno in grado di creare palle gol degne di nota fino al triplice fischio dell’arbitro Marotta che allo scadere del 94’ manda tutti sotto la doccia, con i ravennati tutti proiettati in avanti ma incapaci di concretizzare le azioni offensive e di impensierire Pizzignacco. {agg. di Stefano Belli}



ZANOLI SFIORA IL BIS

A metà del secondo tempo resiste il vantaggio del Legnago Salus che conduce sul Ravenna per 1 a 0. A inizio ripresa si rinnova il duello tra Martignago e Pizzignacco e ancora una volta è l’estremo difensore dei biancoblù ad avere la meglio e a impedire al centrocampista di Magi di pareggiare i conti. In contropiede gli uomini di Bugatti sfiorano il raddoppio al 53’ con Rolfini che prolunga per Antonelli, il numero 4 non riesce a finalizzare una ripartenza da manuale dei suoi compagni mandando mestamente il pallone sul fondo. Al 59’ Perri con un gran salvataggio sulla linea nega la gioia della doppietta personale a Zanoli che di testa stava per battere nuovamente Raspa, il quale cinque minuti più tardi concede il calcio d’angolo a Bulevardi che ci aveva provato dai 25 metri. Partita che resta dunque apertissima, ai leoni giallorossi basta un episodio per raddrizzare le cose. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA ZANOLI

Il primo tempo di Legnago Salus-Ravenna si è concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Bugatti. Non sono mancate le emozioni sul terreno di gioco del Sandrini con entrambe le squadre che hanno avuto la possibilità di sbloccare la contesa. Al 27’ i leoni giallorossi sprecano un’occasione colossale con Martignago che calcia addosso a Martignago, e dalla posizione in cui si trovava era davvero molto più facile segnare che sbagliare. Dall’altra parte i biancoblù si rendono pericolosi con Rolfini che chiama al dovere Raspa, quest’oggi particolarmente reattivo in mezzo ai pali. Gli uomini di Magi faticano a contenere le iniziative dei padroni di casa e al 42’ rischiano seriamente di essere trafitti da Grandolfo il cui tiro dai 20 metri termina appena sopra la traversa. Gli ospiti sono costretti a capitolare proprio al 45’ quando Zanoli sugli sviluppi di una punizione arriva per primo sul pallone e lo scaraventa a pochi istanti dal duplice fischio di Marotta. {agg. di Stefano Belli}



GIACOBBE IMPEGNA RASPA

Il Legnago Salus ospita il Ravenna per la 2^ giornata di Serie C girone B, a metà del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. I padroni di casa provano a impostare la manovra sin dal fischio d’inizio del signor Marotta ma la prima occasione del match è appannaggio degli ospiti con Bolis che cerca la porta di Pizzignacco, il numero 12 di Bugatti non si fa sorprendere e blocca facilmente la sfera. I biancoblù fanno girare palla e dirigono le danze in mezzo al campo ma non riescono a produrre pericoli degni di nota nei pressi dell’area di rigore difesa da Raspa, sempre piuttosto guardingo in mezzo ai pali. Al 23’ l’estremo difensore ravennate dimostra di essere sul pezzo sventando il tentativo di Giacobbe che col mancino aveva provato a sbloccare la contesa che invece resta in perfetto equilibrio grazie al portiere della compagine allenata da Magi. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LEGNAGO SALUS RAVENNA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Legnago Salus Ravenna, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

SI COMINCIA!

Soffermiamoci un attimo sulla diretta di Legnano Salus Ravenna analizzando le statistiche di queste due squadre ai nastri di partenza di questo campionato di Serie C Gruppo B. I padroni di casa hanno raccolto un punto nella prima giornata in casa del Vis Pesaro, una gara terminata col risultato di 2-2. Si tratta del primo punto raccolto dalla squadra in Serie C dove la settimana scorsa era al debutto. Un risultato arrivato proprio nei minuti finali dopo che Rolfini aveva portato in vantaggio la squadra e Nava e Gelonese avevano ribaltato il tutto. La rete dell’2-2 l’ha siglato al minuto 89 Pellizzari. Dall’altra parte troviamo invece un Ravenna che è uscito sconfitto dalla prima gara stagionale. In casa è arrivato un Sudtirol dal dente avvelenato in grado di imporsi col risultato di 1-2 e di lasciare così i romagnoli a zero in classifica.

DIRETTA LEGNAGO SALUS RAVENNA: I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della diretta di Legnano Salus Ravenna. Le due squadre si sono affrontate solo nella stagione 2015/16 in Serie D. All’andata i giallorossi si imposero col risultato di 2-1, mentre al ritorno in casa di Salus è arrivato un pareggio 1-1. La squadra veneta è partita quest’anno con un pareggio, un 2-2 che li aveva visti passare in vantaggio con Rolfini al minuto 16. Dopo la rimonta e il sorpasso targati Nava e Gelonese nel finale la rete del pari lo siglava Pellizzari. Dall’altra parte invece il Ravenna è caduto nella prima giornata nella sfida di casa contro il Sudtirol. Gli altoatesini erano passati in vantaggio col gol di Tait nel primo tempo, dopo il pareggio di Sereni al minuto 61 a quindici minuti dalla fine Beccaro regalava tre punti agli ospiti.

CHI E’ FAVORITO?

Legnago Salus Ravenna, diretta dal signor Marotta di Sapri, sarà una sfida in programma per la seconda giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B, in programma domenica 4 ottobre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Sandrini di Legnago. I padroni di casa, al loro quarto campionato di Serie C della loro storia, categoria dalla quale mancavano dal 1948, sono partiti con un incoraggiante pareggio sul campo della Vis Pesaro. Dopo essersi portati in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Rolfini, i veronesi hanno visto il risultato ribaltato ma hanno saputo reagire con Pellizzari che, a un minuto dal novantesimo, ha regalato il primo punto della stagione. Un’iniezione di fiducia che dovrà servire per provare a mettere alle strette anche il Ravenna, che a sua volta cercherà riscatto dopo il ko interno contro il Sudtirol. Non è bastata ai romagnoli la rete di Sereni, gli altoatesini nel finale con un gol di Beccaro hanno fatto bottino pieno allo stadio Benelli e il Ravenna proverà ora a riprendersi in trasferta ciò che non è riuscito ad ottenere tra le mura amiche.

PROBABILI FORMAZIONI LEGNAGO SALUS RAVENNA

Le probabili formazioni del match del girone B di Serie C tra Legnago Salus e Ravenna. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Massimo Bagatti con un 4-3-1-2: Colombo; Zanoli, Pellizzari, Perna, Ricciardi; Ranelli, Gasperi, Antonelli; Giacobbe; Rolfini, Grandolfo. Gli ospiti guidati in panchina da Giuseppe Magi affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Tonti; Shiba, Alari, Jidayi, Zanoni; Fiorani, Papa, Franchini; Ferretti, Mokulu, Meli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Legnago Salus Ravenna grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,35, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,00, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,10 la posta scommessa.