DIRETTA LEGNAGO SALUS TRIESTINA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Mario Sandrini il Legnago Salus batte la Triestina per 3 a 0. Nel primo tempo tutte e due le compagini collezionano diverse occasioni per spezzare l’equilibrio iniziale ma sono i padroni di casa a trovare la rete del vantaggio per merito di Bulevardi, su assist di Zanoli, al 40′. Nel secondo tempo gli ospiti vanno a caccia dell’eventuale pareggio ma devono invece fare i conti con la situazione di inferiorità numerica venutasi a creare dal 51′ a causa dell’espulsione di Tartaglia e seguita inoltre dal raddoppio su calcio di rigore di Grandolfo al 53′. Nell’ultima parte della gara i biancoblu chiudono definitivamente i conti grazie al gol messo a segno da Rolfini, entrato da pochissimi istanti, al 63′ spegnendo così le speranze di rimonta degli avversari di mister Bagatti. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Legnago di portarsi a quota 8 nella classifica del girone B di Serie C, scavalcando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata della Triestina, rimasta appunto ferma a 6 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LEGNAGO SALUS TRIESTINA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Legnago Salus Triestina, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Legnago Salus e Triestina è di . In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Calvano e di Granoche per Lodi e Giorico tra gli alabardati, le cose non sembrano mettersi affatto bene per gli ospiti. Al 51′, infatti, i padroni di casa conquistano un calcio di rigore fischiato per un fallo subito da Sgabri e commesso da Tartaglia, espulso con un cartellino rosso diretto nella circostanza. Dal dischetto ci pensa dunque Grandolfo a realizzare il gol del raddoppio intorno al 53′, spiazzando l’estremo difensore avversario. Notte fonda ora quindi per la Triestina, chiamata a rimontare il doppio svantaggio concretizzatosi tra il primo ed il secondo tempo ed oltretutto in inferiorità numerica. Strada in discesa invece per il Legnago, che a questo punto del match sembra quasi ormai avere in tasca i tre punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Legnago Salus e Triestina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli alabardati del tecnico Gautieri cominciano a collezionare diverse occasioni importanti per raggiungere il gol dell’eventuale pareggio con Gomez al 23′, con la punizione di Lodi al 24′, con il colpo di testa di Litteri al 32′ e pure con la deviazione aerea di Giorico del 34′, quando il portiere Pizzignacco ha evitato il peggio salvando la sfera sulla linea. I biancoblu di mister Bagatti non vogliono però essere da meno e, dopo aver sciupato a loro volta molteplici opportunità interessanti, riescono a spezzare l’equilibrio iniziale per merito della rete messa a segno dall’ottimo Bulevardi di testa al 40′, sfruttando l’assist vincente offertogli dal suo compagno Zanoli. Nell’ultima parte di frazione è Litteri a sprecare un’altra chance per gli ospiti favorendo l’intervento dell’estremo difensore di casa. Fino a questo momento il direttore di gara Luigi Carella, proveniente dalla sezione di Bari, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Legnago Salus e Triestina è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i biancoblu allenati dal tecnico Bagatti a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni rendendosi pericolosi in zona offensiva con Bulevardi al 5′, conclusione deviata in calcio d’angolo, e con Grandolfo al 9′, scivolando sul più bello, senza dimenticare le proteste per un presunto calcio di rigore non assegnato al 7′. I friulani allenati da mister Gautieri non si lasciano sorprendere e tentano di rispondere verso l’8′ con Litteri, sparando tuttavia addosso ad un difensore di casa. Ecco le formazioni ufficiali: LEGNAGO (4-3-1-2) – Pizzignacco, Ricciardi, Perna, Bondioli, Zanoli, Giacobbe, Yabè, Ranelli, Bulevardi, Grandolfo, Sgarbi. A disp.: Pavoni, Colombo, Pellizzari, Antonelli, Girgi, Rolfini, Chakir, Gasperi, Zanetti, Carannante, Ruggero, Morselli. All.: Massimo Bagatti. TRIESTINA (4-3-3) – Offredi, Rapisarda, Tartaglia, Ligi, Brivio, Rizzo, Lodi, Giorico, Sarno, Gomez, Litteri. A disp.: Valentini, Rossi, Lambrughi, Mensah, Marracchi, Granoche, Filippini, Petrella, Struna, Palmucci, Calvano. All.: Carmine Gautieri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

I precedenti della diretta di Legnago Salus Triestina sono 4, tutte gare giocate in Serie D e con il bilancio nettamente in favore degli ospiti. La Triestina ha vinto infatti 3 volte, mentre l’altra gara è stato un pareggio senza nessuna vittoria del Legnago. Il primo precedente è stato un ridondante 4-4 del 4 gennaio del 2015. Le due gare successive furono vinte dai triestini in trasferta con i risultato di 2-1 e 4-2. L’ultimo precedente invece risale al 29 gennaio del 2017, una gara disputata allo Stadio Nereo Rocco di Trieste e terminata con il netto risultato di 2-0. Le due squadre si affronteranno in Serie C per la prima volta oggi in una gara pronta a cambiare l’equilibrio di questo bilancio con Legnago Salus che spera di vincere per la prima volta contro questo avversario e la Triestina che invece spera di rimanere ancora una volta imbattuta in questo match.

PADRONI DI CASA VERA NOVITÀ!

Legnago Salus Triestina, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone B, presso lo stadio Mario Sandrini di Legnago. Assieme al Matelica, il Legnago Salus rappresenta una novità importante del torneo, imbattuto nelle prime tre giornate dopo essere tornato in terza serie, da dove mancava addirittura dal 1948. Due pareggi esterni contro Vis Pesaro e Virtus Verona e una vittoria tra le mura amiche contro il Ravenna, questa la partenza dei veronesi che ora affronteranno una Triestina che alla prima giornata si è fatta sorprendere da un’altra matricola, il Matelica. Nonostante questo per gli alabardati è arrivata immediatamente una reazione veemente: prima il successo sul campo del Cesena, poi la prima vittoria allo stadio Nereo Rocco nel turno infrasettimanale, successo di misura contro il Modena firmato da una rete di Gomez in apertura di ripresa.

PROBABILI FORMAZIONI LEGNAGO SALUS TRIESTINA

Le probabili formazioni del match del girone B di Serie C tra Legnago Salus e Triestina. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Massimo Bagatti con un 4-3-1-2: Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Bulevardi, Yabre, Antonelli; Giacobbe; Grandolfo, Rolfini. Gli ospiti guidati in panchina da Carmine Gautieri affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Offredi; Rapisarda, Tartaglia, Ligi, Brivio; Rizzo, Lodi, Giorico; Sarno, Gomez, Petrella.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Legnago Salus Triestina grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 3,30, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,10, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2,20 la posta scommessa.