DIRETTA LEGNAGO SALUS VIS PESARO (RISULTATO FINALE 2-1): GOL INUTILE DI MARCHI NEL FINALE!

Dopo che la prima frazione si era chiusa con i padroni di casa in vantaggio di una rete (a fare la differenza nei primi 45’ era stato il penalty realizzato da Luppi), il secondo tempo della sfida tra Legnago Salus e la Vis Pesaro segue a grandi linee lo stesso spartito del primo: infatti con gli scaligeri a fare maggiormente il gioco, passano nuovamente 20 giri di lancette dall’ingresso in campo prima che arrivi una nuova rete. E a segnare questa volta, raddoppiando per i veronesi, è Grandolfo che al minuto 63 trova lo spazio per colpire e mettere in ginocchio marchigiani. 2-0 e match quasi in ghiacciaia! Nei minuti successivi non arriva l’attesa reazione degli ospiti e l’impressione, quando manca poco al fischio finale, è che l’ultima parte di gara potrebbe trasformarsi in mera accademia per il Legnago. E invece no: al minuto 79 è un penalty per la Vis Pesaro, trasformato da Marchi al minuto 79 (che nel primo tempo invece aveva fallito dagli 11 metri il precedente tentativo), che riaccende la contesa: 2-1 e finale thrilling in cui però non accade più nulla e che regala così tre punti d’oro proprio al Legnago che stacca in classifica la Vis! (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA LEGNAGO SALUS VIS PESARO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Legnago Salus Vis Pesaro non sarà garantita, tuttavia possiamo ricordare che tutte le partite del campionato di Serie C sono visibili grazie alla diretta streaming video che Eleven Sports offre tramite abbonamento alla piattaforma che detiene i diritti della terza serie oppure anche acquistando il singolo evento.



GOL DI LUPPI SU RIGORE!

Dopo una iniziale fase di sostanziale equilibrio, e di comprensibile attendismo, il match tra Legnago Salus e Vis Pesaro si sblocca all’improvviso al minuto 20: ad aprire le marcature di questo delicato match-salvezza tra i veronesi e i marchigiani è stato un penalty concesso dal direttore di gara alla formazione di casa. Dal dischetto si è presentato l’esperto Luppi, attaccante con una vasta esperienza anche nella serie cadetta e il “Pirata” (suo vecchio soprannome) non ha sbagliato: 1-0 e Legnago Salus avanti al 20’! Nel prosieguo di questa prima frazione la risposta dei biancorossi non arriva subito, forse colpiti a freddo dalla rete dei veneti: riusciranno a risalire subito la china, complice anche il fatto che nel corso di questo primo tempo i marchigiani hanno fallito un calcio di rigore con Marchi? (agg. di R. G. Flore)



FASE INIZIALE DI STUDIO

In terra scaligera si disputa questo pomeriggio quello che dopo metà campionato disputato ha tutta l’aria di essere uno spareggio salvezza: infatti i veneti della Legnago Salus ricevono la visita dei marchigiani della Vis Pesaro, con entrambe le compagini appaiate nella zona bassa della graduatoria a 18 punti. E nei primi 15’ il leitmotiv nello scontro tra l’undici di mister Bagatti e i ragazzi di Di Donato è, come da previsioni, quello di un match che si gioca sul filo dell’equilibrio e in cui almeno in questa fase iniziale che è essenzialmente di studio e di attesa nessuno punta davvero a scoprirsi, considerato anche lo ‘score’ difensivo mostrato finora dalle due formazioni. (agg. di R. G. Flore)

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti si giocherà Legnago Salus Vis Pesaro: vediamo allora in che modo le due squadre potrebbero comportarsi sul terreno di gioco, attraverso alcuni dei numeri che hanno raccolto nel girone B della Serie C. La squadra di casa nelle prime 19 giornate di campionato ha totalizzato 18 punti con 3 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte mettendo a segno 14 reti ma subendone 17. Da segnalare che si tratta del peggior attacco del campionato dopo il Fano. Gli ospiti hanno totalizzato ugualmente 18 punti in 19 gare ma con 5 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte ed un bottino realizzativo che recita 20 gol fatti e 33 subiti. In casa il Legnago ha raccolto 11 punti su 27 mentre la Vis Pesaro in trasferta è tra le peggiori del campionato con soli 4 punti su 30 disposizione. Adesso è davvero arrivato il momento di assistere alla sfida, quindi non possiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che sia il campo a tracciare il suo verdetto: la parola passa ai protagonisti della diretta di Legnago Salus Vis Pesaro, si comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

La diretta di Legnago Salus Vis Pesaro sarà un evento a suo modo storico, cioè il primo confronto ufficiale tra la squadra veneta e la formazione marchigiana nel calcio professionistico in casa della Legnago Salus. L’unico precedente infatti risale alla partita d’andata del campionato in corso e naturalmente fu disputato a campi invertiti, dunque in casa della Vis Pesaro: era sabato 26 settembre 2020 e ci fu un pareggio per 2-2, bella partita per segnare il debutto di entrambe nel campionato di Serie C 2020-2021, dal momento che eravamo alla prima giornata. Oggi dunque scopriremo come andrà il primo confronto in terra veneta e se ci sarà la prima vittoria, nel frattempo il sito Transfermarkt ci consente di fare un confronto in termini di valore delle due rose. Per la Legnago Salus arriviamo a 2,78 milioni di euro di valore complessivo, cioè mediamente 93.000 euro per ciascun giocatore; valori più alti per la Vis Pesaro, che fa segnare 3,58 milioni di euro per la rosa complessiva e 132.000 di media per ogni singolo calciatore dei marchigiani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SCONTRO TESO…

Legnago Salus Vis Pesaro, diretta dall’arbitro Michele Di Cairano della sezione Aia di Ariano Irpino, si gioca oggi pomeriggio, domenica 24 gennaio 2021, alle ore 15.00 presso lo stadio Mario Sandrini di Legnago (Verona) per la ventesima giornata del girone B di Serie C, primo turno del girone d’andata. Possiamo presentare la diretta di Legnago Salus Vis Pesaro come una partita già molto delicata in ottica salvezza, anche se manca ancora esattamente metà campionato: veneti e marchigiani tuttavia sono appaiati a quota 18 punti in classifica e ciò significa che il loro orizzonte sembra essere solo la lotta salvezza, possibilmente senza passare dai playout. La scorsa giornata ha riservato solo amarezze, perché la Legnago Salus ha perso sul campo della Fermana mentre la Vis Pesaro si è dovuta inchinare al Sudtirol, oggi però arriva lo scontro diretto e di conseguenza la posta in palio si annuncia fondamentale: chi avrà la meglio?

PROBABILI FORMAZIONI LEGNAGO SALUS VIS PESARO

Proviamo adesso a presentare le probabili formazioni di Legnago Salus Vis Pesaro, avendo le scelte della scorsa giornata come punto di riferimento. Si potrebbe quindi disegnare un 4-3-1-2 per la Legnago Salus, che aveva visto titolari Pizzignacco in porta; i quattro difensori Zanoli, Bondioli, Perna e Ricciardi; a centrocampo invece c’era stato il terzetto composto da Bulevardi, Giacobbe e Antonelli, infine in attacco il trequartista Morselli alle spalle delle punte Luppi e Rolfini. Per la Vis Pesaro invece possiamo ricordare il 4-4-2 con Ndiaye in porta; davanti a lui retroguardia a quattro formata da Nava, Di Sabatino, Brignani e Giraudo; a centrocampo invece erano stati titolari Tessiore, Gelonese, Di Paola e Benedetti, infine Marchi e Gucci avevano formato il tandem d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Legnago Salus Vis Pesaro in base alle quote dell’agenzia Snai. Leggermente favoriti i padroni di casa: il segno 1 infatti è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,15 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria della Vis Pesaro.