DIRETTA LEICESTER CHELSEA (RISULTATO FINALE 0-1)
Diretta Leicester Chelsea: triplice fischio finale al King Power Stadium ed è la formazione dei Blues oggi ad esultare per la raggiunta qualificazione alle semifinali della FA Cup. La squadra ospite, dopo un sudatissimo match, riesce dunque a imporsi in casa delle Foxes, grazie al risultato di 1-0, questo firmato da Brackley al 63’. Venendo alle ultime azioni salienti del match, va detto che anche nel finale la partita è stata esplosiva, con parecchie azioni da gol interessanti. Sotto di una rete, a circa metà della ripresa naturalmente il Leicester ha fatto di tutto per riportarsi il prima possibile in pari: al 85’ è Soyuncu il più vicino al gol, ma il turco spedisce poi il pallone alto sopra la traversa. Il Chelsea intenso il pericolo prova dunque accelerare e nel finale è sempre Barkley a mettere paura alla difesa avversaria con un bel filtrante, che per non coglie impreparato tra i pali Schmeichel. Ma al triplice fischio finale nulla da fare per le Foxes, che dunque escono dal tabellone della FA Cup. (agg Michela Colombo)
GOL DI BARKLEY!
Diretta Leicester Chelsea: abbiamo dovuto attendere la prima metà della ripresa perché arrivasse la prima rete del match, valido per i quarti di finale della FA Cup. E’ infatti solo al 63’ che sul tabellone del risultato finalmente campeggia l’1-0 in favore dei Blues, che dopo aver dominato il campo a lungo, ora finalmente raggiungono anche il meritato vantaggio, grazie a un ottimo gol di Barkley. Andando però ai primi minuti di questa ripresa, ecco che, come nel primo tempo, anche nel secondo il ritmo di gioco si è mostrato elevato, ma con Leicester e Chelsea forse più efficaci sotto rete. Al 55’ infatti già segnaliamo una prima rete del vantaggio dei Blues, firmata da Abraham, ma poi annullata per fuorigioco. Un buco nell’acqua per gli ospiti che però si sono subito ripresi, tornando a pressare con successo al difesa avversaria. Tanto che al 63’ è Barkley a beffare tra i pali Schmeichel, ben servito da Willian, particolarmente ispirato. Vedremo ora se il Leicester, padrone di casa, saprà rispondere per le rime. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Leicester Chelsea verrà trasmessa sul canale DAZN1, che trovate al numero 209 del decoder satellitare: ormai sappiamo che anche i clienti Sky possono accedere agli eventi DAZN che siano passati qui, naturalmente gli abbonati alla piattaforma nata lo scorso anno potranno seguire la partita di FA Cup anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, attivando la diretta streaming video. In alternativa, si potrà utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
INTERVALLO
Diretta Leicester Chelsea: siamo mai all’intervallo della sfida per la FA Cup, ma di fatto ancora sul tabellone del risultato campeggia lo 0-0 con cui abbiamo iniziato. Nessun gol è dunque ancora arrivato in casa delle Foxes, anche se pure il ritmo di gioco non si è rivelato basso o noioso. Anzi in parecchie occasioni entrambe le formazioni si sono fatte vedere nell’area avversaria e non sono mancate le occasioni preziose da gol: come quando al 31’ è stato Pulisic a un soffio dal gol del vantaggio dei Blues, ma il suo pallone è stato presto intercettato appena sotto la traversa da ScHmeichel. Anche il Leicester si è fatto vedere aggressivo ed è invece al 45’ che rischia di andare in vantaggio con Vardy, il cui tiro è però di poco impreciso sulla destra. Vedremo ora che accadrà in campo nella ripresa, che si annuncia infuocata. (agg Michela Colombo)
CI PROVA TIELEMANS
Diretta Leicester Chelsea: siamo a circa metà del primo tempo di questo intenso quarto di finale della FA Cp, ma al momento al King Power Stadium il risultato è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. Benché pure non siano mancate le emozioni in campo: già dal via sono stati i Blues infatti a prendere in mano le redini del gioco, con pure le Foxes che non si sono tirate indietro. Gli attacchi si sono fatti abbastanza frequenti fin dai primo minuti ma nessuna delle due formazioni è finora riuscita a infrangere lo specchio avversario. Da segnalare però al 20’ il brivido per la difesa del Chelsea, con Tielemans che con un rasoterra ha gettato lo scompiglio in area, ma non ha sorpreso tra i pali Caballero, che ha effettuato una parata spettacolare. Il ritmo per ora è alto: vedremo che accadrà entro l’intervallo. (agg Michela Colombo)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Siamo pronti a vivere le emozioni della diretta di Leicester Chelsea. Le Foxes si sono qualificate ai quarti di FA Cup senza dover mai giocare un replay, e con la loro porta ancora inviolata: l’esordio nella competizione è arrivato contro il Wigan, vittoria per 2-0 replicata a fine gennaio con un 1-0 sul campo del Brentford, poi altro 1-0 ma casalingo contro il Birmingham e dunque un calendario favorevole (nessun incrocio con squadre di Premier League), che ha permesso di non sprecare troppe energie lungo il percorso. Cammino netto anche per un Chelsea che ha esordito contro il Nottingham Forest vincendo 2-0, poi è arrivato il successo sul campo dell’Hull City ma soprattutto l’altro 2-0, al King Power Stadium, contro il Liverpool. Il quale, comunque, schierava all’inizio della partita due ragazzi del 2001, Adrian in porta e un tridente con Minamino e Origi; comunque, la vittoria resta di grande personalità. Vedremo ora come andranno le cose in questa partita: mettiamoci subito comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente Leicester Chelsea prende il via! LEICESTER (4-1-4-1): K. Schmeichel; Justin, Soyuncu, J. Evans, Chilwell; Ndidi; Dewsbury-Hall, Praet, Knight, A. Pérez; Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers CHELSEA (4-3-3): Caballero; R. James, Rudiger, Zouma, Emerson P.; Kanté, Gilmour, Mount; Willian, Abraham, Pulisic. Allenatore: Frank Lampard (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Leicester Chelsea ci presenta un quadro – almeno riguardante gli episodi più recenti – decisamente sfavorevole alle Foxes, che negli ultimi 10 incroci sono riusciti a vincere soltanto una volta: era il dicembre 2018 ed eravamo a Stamford Bridge, il gol decisivo lo aveva timbrato ovviamente Jamie Vardy. Per il resto però i Blues sono riusciti a segnare il passo, ottenendo cinque vittorie con quattro pareggi: Chelsea che però non batte il Leicester dal marzo di due anni fa, ai tempi supplementari e proprio in FA Cup in questo stadio. Anche allora erano quarti di finale: era finita ai tempi supplementari, perché Vardy aveva risposto al gol che Alvaro Morata aveva messo a segno nel finale di primo tempo. Era poi stato Pedro a risolvere la contesa, con un colpo di testa; per trovare l’ultima vittoria delle Foxes al King Power Stadium dobbiamo tornare alla stagione del titolo di Claudio Ranieri. Dicembre 2015, sconfitta che era costata il posto a José Mourinho: Vardy, sempre lui, e Riyad Mahrez avevano lanciato un Leicester già primo in classifica, a nulla era valso il gol della bandiera di Loic Rémy. (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Leicester Chelsea va in scena alle ore 17:00 (italiane) di domenica 28 giugno: è una delle partite che rientrano nel programma dei quarti di finale della FA Cup 2019-2020. Possiamo dire senza timore di smentita che si tratta della sfida più affascinante del turno: le due squadre sono infatti nella zona Champions League del campionato e l’anno prossimo, salvo scossoni, si ritroveranno nei gironi della principale competizione europea. Stupisce in particolar modo il Leicester, che ha trovato una stagione molto simile a quella che aveva portato in dote un clamoroso titolo: la differenza sta anche e soprattutto nel fatto che nel 2016 Liverpool e Manchester City non erano affatto queste (soprattutto i Reds). Il Chelsea invece ha disputato una stagione solida: la prima di Frank Lampard come allenatore del club che lo ha fatto passare alla storia è stata positiva, adesso si tratta di concludere l’opera e non sarebbe male portare in dote un altro titolo perché, al netto di qualche alto e basso, i Blues negli ultimi anni sono riusciti a riempire costantemente la bacheca. Vediamo allora in che modo potrebbero disporsi le due squadre sul terreno di gioco: aspettando la diretta di Leicester Chelsea leggiamo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER CHELSEA
Brendan Rodgers gioca solitamente con il 4-1-4-1: in Leicester Chelsea potrebbe dare campo a una squadra simile a quella titolare. Kasper Schmeichel in porta, Soyuncu e Evans i due centrali con Justin a destra, mentre a sinistra l’austriaco Fuchs può tornare utile giocandosela con Chilwell. In mezzo al campo come frangiflutti ci sarà uno tra Ndidi e Choudhury; Nampalys Mendy fa concorrenza a Tielemans e Maddison sulla trequarti, in quattro (Ayoze Pérez, Albrighton, Demarai Gray e Barnes) per gli esterni offensivi con Vardy che dovrebbe essere confermato da prima punta. Chelsea schierato con il 4-3-3: davanti a Kepa si muovono Zouma e Rudiger, Reece James e Emerson Palmieri possono essere i terzini con un centrocampo nel quale Billy Gilmour potrebbe avere la maglia da titolare come regista, spostando Kanté sulla mezzala e mettendolo in ballottaggio con Kovacic e Mount ma senza dimenticarsi di Barkley. Lo stesso Mount può avanzare la sua posizione fino a giocare come esterno del tridente; qui però Lampard potrebbe decidere di puntare su Pulisic o confermare Loftus-Cheek, dall’altra parte il testa a testa riguarda i due veterani Willian e Pedro mentre come centravanti Tammy Abraham contende la maglia a Giroud.
QUOTE E PRONOSTICO
Blues favoriti nel pronostico che l’agenzia Snai ha fornito per Leicester Chelsea: situazione a dire il vero molto equilibrata, perché il segno 2 per la vittoria esterna vale 2,50 volte la puntata contro il valore di 2,75 che è stato posto sul segno 1, da giocare per il successo casalingo delle Foxes. Con il pareggio, regolato come sempre dal segno X, il vostro guadagno con questo bookmaker ammonterebbe a 3,45 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.