DIRETTA LEICESTER CHELSEA (FINALE 2-2): PARI AL KING POWER!
Al cinquantatreesimo minuto il Leicester pareggia i conti con Barnes, che infila alle spalle del portiere del Chelsea, Caballero, grazie anche ad una deviazione. Dieci minuti dopo ecco il sorpasso delle foxes con Vhilweel, con un cross a giro che sorprende l’estremo difensore argentino. 2-1. Il Chelsea non ci sta e pareggia i conti al settantesimo minuto: punizione di Mount a premiare Rudiger, che ancora una volta stacca più in alto di tutti e beffa il Leciester per il due pari. Una decina di minuti più tardi il Leicester si divora l’occasione del tre a due, con Vardy che serve Barnes, il cui tiro sfuma sul fondo. Al triplice fischio finale dunque è due a due tra Leicester e Chelsea. Foxes che torneranno a giocare a metà febbraio contro il Wolverhampton. Il Chelsea, invece, affronterà il Manchester United il 17 febbraio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI RUDIGER!
Leicester Chelsea sul risultato di zero a uno quando siamo ad inizio secondo tempo. La prima frazione di gioco si era chiusa a rete inviolate, con una grandissima occasione per Choudhury su calcio d’angolo: il Leicester ha avuto la chance di passare in vantaggio in contropiede ma Vardy non è stato sufficientemente lucido nella gestione della palla. Partita comunque equilibratissima al King Power, con le due squadre che si stanno fronteggiando a viso aperto. Il secondo tempo parte nel migliore dei modi per il Chelsea, che la sblocca con il suo centrale. Stacco di testa perfetto da parte di Rudiger, che dopo appena un minuto batte il portiere avversario e fissa lo zero a uno. Tutto in salita adesso per le volpi, che dovranno cercare il pareggio con tutte le loro forze. Leicester che conquista un calcio di punizione con Maddison, la cui conclusione però si infrange sul muro difensivo dei blues. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Si accende la diretta di Leicester Chelsea, big match della 25^ giornata della Premier League, che vede pure impegnati due club al vertice della classifica del primo campionato inglese. Graduatoria alla mano, possiamo infatti ricordare che le Foxes vantano ad oggi la terza piazza della classifica di Premier, avendo messo da parte 48 punti con 15 vittorie e 3 pareggi: ci aggiungiamo una differenza gol importante e fissata sul 52-24. Appena un gradino sotto troviamo invece il Chelsea: i Blues infatti sono appena quarti in classifica con 40 punti, questi accumulati con 12 vittorie e 4 pareggi, e inoltre hanno finora segnato 41 gol a fronte delle 32 reti subite (una statistica che deve ancora essere sistemata). Non ci resta ora che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Leicester Chelsea non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre ma si potrà seguire sul satellite, collegandosi al canale numero 201 di Sky, ovvero Sky Sport Uno. Il match sarà trasmesso anche in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Sky. Si potrà vedere la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito skygo.sky.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale SkyGo, con la pay tv satellitare che trasmette tutta la Bundesliga in esclusiva per la stagione 2019/20.
TESTA A TESTA
In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Leicester Chelsea, dobbiamo ora prendere in esame pure lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per il primo campionato nazionale. I dati utili in tal senso non ci mancano e anzi possiamo contare ben 58 testa a testa, questi registrati dal 1963 a oggi e per il primo campionato nazionale, come nella FA Cup e Efl Cup. Il bilancio che ne ricaviamo per tale scontro diretto è dunque ricco ma non è equilibrato e pende in favore dei Blues, che in tale incrocio hanno ottenuto ben 29 successi: sono 7 le vittorie ottenute dalle Foxes e 22 i pareggi raccolti entro il triplice fischio finale. Va quindi aggiunto alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Leicester e Chelsea è recente, e risale al turno di andata della stagione di Premier League ancora in corso. Durante il secondo turno, disputato il 18 agosto scorso, ricordiamo che assistemmo al pareggio per 1-1, firmato dai gol di Mount per il Chelsea e Ndidi per il Leicester. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Leicester Chelsea, in diretta da King Power Stadium di Leicester sabato 1 febbraio 2020 alle ore 13.30, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata della Premier League inglese. Dopo 2 sconfitte consecutive le Foxes sono tornate alla vittoria in campionato con un perentorio 4-1 interno al West Ham. Risultato importante che ha consolidato il terzo posto della squadra di Rodgers, ora a +8 proprio sul Chelsea quarto e a +14 sul Manchester United quinto. La seconda partecipazione in Champions League della storia del Leicester, dopo quella scaturita dalla conquista dell’incredibile titolo inglese, sembra in tasca. Il Chelsea resta invece a +6 dal quinto posto nonostante un solo punto conquistato nelle ultime 2 partite contro Newcastle e Arsenal. Soprattutto la mancata vittoria nel North London derby, contro i Gunners in 10 e a lungo in svantaggio, è stata una delusione ma il Chelsea resta in zona Champions. All’andata i Blues hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Leicester vincendo il 9 settembre 2017 l’ultimo precedente al King Power Stadium. Le Foxes non battono i londinesi tra le mura amiche dal 2-1 del 14 dicembre 2015.
PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER CHELSEA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Leicester Chelsea, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 13.30 presso il King Power Stadium di Leicester, sfida valevole per la venticinquesima giornata della Premier League inglese. Il Leicester allenato da Rodgers dovrebbe scegliere il 4-1-4-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwel; Ndidi; Ayoze, Maddison, Tielemans, Barnes; Vardy. Il Chelsea guidato in panchina da Lampard sarà chiamato a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Kepa; James, Christensen, Rudiger, Azpilicueta; Kanté, Jorginho, Kovacic; Hudson-Odoi, Abraham, Willian.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Leicester e Chelsea, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.60, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.50 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.55. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.65 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 2.20.