Vince il Manchester City e continua la sua marcia trionfale in Premier League: la squadra di Guardiola batte il Leicester per 2 a 0 e si porta a quota 74 punti in classifica dopo 31 partite giocate: adesso la prima inseguitrice, il Manchester United, è staccata di 17 punti, sebbene abbia ancora due partite da recuperare. Il gol che ha sbloccato il match è arrivato al 58esimo minuto, quando il francese Mendy ha trovato l’angolino basso di destra insaccando alle spalle di Schmeichel. Il raddoppio porta invece la firma di Gabriel Jesus: a regalargli un cioccolatino da mandare in rete è stato l’ex della sfida, Mahrez. Male il Leicester: si sapeva che contro i “Citizens” le “Foxes” avrebbero lasciato agli avversare il possesso palla, ma il gol annullato per fuorigioco a Jamie Vardy nel recupero del primo tempo è troppo poco per recriminare. Adesso la domanda è la seguente: la corsa Champions League si riapre? (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA LEICESTER MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): PALO GABRIEL JESUS!

Tante occasioni per il Manchester City, ma il Leicester – anche con un pizzico di fortuna – resiste ed è pronto a rientrare in campo dopo l’intervallo sul risultato di 0 a 0. Un primo tempo che la squadra di Guardiola ha affrontato come di consueto lasciando poca iniziativa agli avversari, e andando a più riprese vicinissima al gol del vantaggio. Dopo il gol annullato a Fernandinho e la traversa su calcio di punizione colpita da Kevin De Bruyne, è stato a il brasiliano Gabriel Jesus a far tremare la porta difesa da Schmeichel: l’attaccante della Selecao ha infatti scheggiato il palo al 43esimo minuto di gioco al culmine di un’azione personale che avrebbe certamente meritato miglior fortuna. Com’è noto, però, la fortuna aiuta gli audaci: chi lo sarà di più nella ripresa? Il Manchester City col suo possesso palla sfrenato o il Leicester, con la capacità di soffrire e ripartire in contropiede? (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA LEICESTER MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): TRAVERSA DE BRUYNE

Tutto secondo copione in questa prima parte di gara tra Leicester e Manchester City. Al King Power Stadium, nel match valido per la 30esima giornata di Premier League, è la formazione di Pep Guardiola a tenere in mano il pallino del gioco, con la squadra allenata da Brendan Rodgers che preferisce affidarsi alle ripartenze, sfruttando così le migliori qualità dei suoi giocatori, in particolare Jamie Vardy. Ad andare più vicina al vantaggio è stata fino a questo momento la formazione che gioca in trasferta: i “Citizens” avevano esultato per il gol realizzato da Fernandinho al sesto minuto, ma l’arbitro ha annullato per una posizione di fuorigioco del brasiliano. Da segnalare, al 22′, il calcio di punizione tirato da Kevin de Bruyne dal limite dell’area: sfortunato in questa occasione il City, con il pallone andato ad infrangersi sulla traversa. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA LEICESTER MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Leicester Manchester City, valida per la 30^ giornata di Premier League: prima di dare la parola al campo, andiamo a vedere che condizione vantano i due club. Partendo dalle Foxes dobbiamo infatti ricordare l’ottima terza posizione in classifica, occupata con ben 56 punti e un tabellino invidiabile di 17 successi e cinque pareggi su 29 partite disputate: il Leicester ha fin qui segnato 53 gol e ne ha subiti solo 32. Statistiche ancor più eccellenti per il Manchester City capolista del primo campionato inglese. I Citizens, su 30 match disputati, hanno ottenuto 22 vittorie e cinque pareggi, per un totale di 71 punti: la loro differenza gol è tra le miglior del campionato e segnata sul 64:21. Ora diamo la parola al campo, leggiamo insieme le formazioni ufficiali e mettiamoci comodi perché finalmente la diretta di Leicester Manchester City comincia! LEICESTER (3-4-1-2): K. Schmeichel; W. Fofana, J. Evans, Amartey; Albrighton, Ndidi, Tielemans, Castagne; A. Pérez; Iheanacho, Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, B. Mendy; Rodri, Fernandinho; Mahrez, De Bruyne, Gabriel Jesus; Aguero. Allenatore: Josep Guardiola (agg Michela Colombo)

DIRETTA LEICESTER MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Leicester Manchester City sarà garantita sui canali di Sky Sport, che detengono l’esclusiva per i principali match della Premier League inglese. Sarà dunque una visione riservata ai soli abbonati, che però in compenso avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.

LEICESTER MANCHESTER CITY: LO STORICO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Premier league di Leicester Manchester City, ci pare utile però andare ad esplorare anche il ricco storico che i due club vantano. Dati alla mano possiamo infatti parlare oggi di ben 57 precedenti ufficiali, questi registrati dal 1957 a oggi e per il primo campionato nazionale come in Fa Cup ed Efl Cup: il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci riporta di ben 26 affermazioni dei citizens e solo 15 vittorie delle Foxes, con anche 16 pareggi che completano il quadro. Va dunque aggiunto alla nostra piccola analisi che l’ultimo testa a testa occorso tra le due squadre risale al terzo turno del campionato di Premier League ancora in corso. Lo scorso 27 settembre ricordiamo l’ottima manita del Leicester, che ha battuto per 5-2 il Manchester City padrone di casa: per i citizens andarono a segno Mahrez e Aye, mentre per le Foxes si ricorda la tripletta di Vardy e i gol di Maddison e Tielemans. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LEICESTER MANCHESTER CITY: GRANDE SCONTRO IN PREMIER!

Leicester Manchester City, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 18.30 presso il King Power Stadium di Leicester, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno della Premier League inglese. Vero e proprio big match considerando che il Leicester ospita il City, che sta dominando il campionato inglese, da terzo in classifica e a una sola lunghezza di distanza dal Manchester United secondo. La squadra allenata da Brendan Rodgers è arrivata alla sosta dopo 2 vittorie consecutive e ha distanziato di 7 punti il West Ham quinto il classifica, ponendo dunque un’ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League, che andrà però blindata in questo rush finale in campionato.

Il Manchester City, pur con una partita finora disputata in più, vanta 14 punti di vantaggio sui cugini dello United secondi e 15 sullo stesso Leicester: per gli uomini di Pep Guardiola la conquista del titolo non è più in discussione, piuttosto i Citizens saranno chiamati a bilanciare gli impegni di campionato con la rincorsa alla Champions League che resta il grande obiettivo della proprietà araba del club e che vedrà il City impegnato nei quarti di finale della massima competizione europea contro il Borussia Dortmund.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER MANCHESTER CITY

Le probabili formazioni della sfida tra Leicester e Manchester City presso il King Power Stadium. I padroni di casa allenati da Brendan Rodgers scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Schmeichel; Soyuncu, Evans, Fofana; Albrighton, Tielemans, Ndidi, Praet, Castagne; Vardy, Iheanacho. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pep Guardiola con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodrigo, Gundogan; Mahrez, Jesus, Sterling.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Leicester e Manchester City, le quote del bookmaker Snai fissano a 5.60 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.20 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.55 volte la posta scommessa.