DIRETTA LEICESTER MANCHESTER UNITED (3-1) TRIPLICE FISCHIO

Al King Power Stadium il Leicester City batte il Manchester United per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cercano di partire bene ma i padroni di casa restano compatti e riescono a passare in vantaggio verso il 24′ grazie alla rete messa a segno da Iheanacho, sfruttando un errore commesso dagli avversari. I Red Devils non si danno per vinti e rispondono trovando il gol del pareggio per merito di Greenwood al 38′, capitalizzando l’assist offertogli dall’ex juventino Pogba. Nel secondo tempo i padroni di casa tornano avanti con la rete siglata da Tielemans su assit di Iheanacho al 52′. Nell’ultima parte dell’incontro è infine proprio Iheanacho a chiudere definitivamente i conti completando la doppietta personale con l’aiuto di Albrighton al 78′. Il successo ottenuto questa sera consente al Leicester City di accedere alla semifinale di FA Cup, dove affronterà il Southampton, mentre il Manchester United viene eliminato dalla competizione. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LEICESTER MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Leicester Manchester United non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di FA Cup è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Leicester City e Manchester United è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione della sfida pare ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente tanto che è Tielemans a riportare avanti i suoi al 52′, su assist di Iheanacho. Le Volpi ci credono e cercano di allungare le distanze fallendo un paio di opportunità interessanti con Vardy sia al 58′ che al 61′. Lo United decide quindi di inserire forze fresche dalla panchina inserendo McTominay, Cavani, Bruno Fernandes e Shaw al posto di Pogba, Van de Beek, Matic e Telles intorno al 64′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Leicester City e Manchester United sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente le Foxes paiono in grado di poter reagire guadagnado terreno per poi costringere Henderson ad evitare il peggio sulla conclusione da distanza ravvicinata di Vardy al 17′. Il Leicester riesce quindi a passare in vantaggio verso il 24′ grazie alla rete messa a segno da Iheanacho, bravo ad approfittare di un errore commesso dai Red Devils. Lo United risponde però al 38′ pareggiando per merito del gol siglato da Greenwood, su suggerimento di Pogba. Brivido nel finale quando Perez sfiora il palo al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara, l’inglese C. Pawson, ha ammonito Maguire al 31′ soltanto tra le file del Manchester United. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Inghilterra la partita tra Leicester City e Manchester United è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti allenati da mister Solskjaer a prendere subito in mano il controllo delle operazioni mantenendo il possesso del pallone. I padroni di casa guidati dal tecnico Rodgers non riescono a ripartire e rischiano sul colpo di testa di Maguire, parato senza troppi problemi da Schmeichel al 13′. Ecco le formazioni ufficiali: LEICESTER (3-4-1-2) – Schmeichel; Soyuncu, Evans, Fofana; Castagne, Tielemans, Ndidi, Albrighton; Perez; Vardy, Iheanacho. All.:Rodgers. MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) – Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Fred, Matic; Greenwood, Pogba, van de Beek; Martial. All.: Solskjaer. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta di Leicester Manchester United, atteso quarto di finale della FA Cup: prima del fischio d’inizio però rinfreschiamoci la memoria, andando a ricordare il cammino delle due squadre nel tabellone della competizione inglese. Cominciando dai padroni di casa va detto che Foxes hanno avuto accesso alla manifestazione al terzo turno, quando hanno superato con il netto risultato di 4-0 lo Stoke City. Di fila il Leicester ha poi avuto la meglio contro il Brentford per 3-1 e agli ottavi ha infine strappato il pass per i quarti battendo per 1-0 il Brighton. Cammino lineare poi anche per il Manchester United che iscritto alla tabellone della FA cup 2021 al terzo turno, ha subito avuto la meglio sul Watford per 1-0. Di seguito i Red Devils hanno affrontato il Liverpool al quarto turno per 3-2, mentre agli ottavi se la sono vista conio West Ham, superato per 1-0 ma solo ai tempi supplementari. E ora sarà bollente scontro tra le due: Leicester Manchester United comincia! (agg Michela Colombo)

LEICESTER MANCHESTER UNITED: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Leicester Manchester United per i quarti di FA Cup, ci pare doveroso dare un sguardo anche allo storico che i due club condividono: i dati utili davvero non ci mancano. Tabella alla mano possiamo oggi leggere di 69 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 1957 a oggi, tra primo campionato, FA Cup (finale nel 1963, vinta dai Red Devils), EFL Cup e Community Shield (2017, vinta dai Red Devils). Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi pende in favore dello United, che in tale scontro diretto ha vinto in ben 39 occasioni: solo 12 i successi delle Foxes e 18 i pareggi recuperato fino a qui. Va pure detto che nella FA Cup le due squadre si sono affrontate appena una volta, nella già citata finale dell’edizione 1962-63: sarà dunque davvero emozionante vederle di nuovo rivali nella coppa. Come ultima cosa, aggiungiamo che l’ultimo testa a testa occorso tra Leicester e Manchester United è recente e risale naturalmente alla stagione ancora in corso della Premier League. Nella 15^ giornata, disputata a dicembre, ricordiamo il pari per 2-2. (agg Michela Colombo)

LEICESTER MANCHESTER UNITED: SFIDA DELICATA PER LA FA CUP

Leicester Manchester United, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 18.00 presso il King Power Stadium di Leicester, sarà una sfida valevole per i quarti di finale della FA Cup inglese. Scontro in gara secca tra due squadre che cercano conferme importanti nella corsa a un trofeo in questa stagione. Per il Leicester si è chiuso anticipatamente il fronte dell’Europa League che vede invece ancora in gioco il Manchester United, che proprio in questa settimana è riuscito a eliminare il Milan dalla competizione. In Premier League entrambe le squadre sono reduci da 2 vittorie consecutive e provano a strappare nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League: secondi i Red Devils a quota 57 punti, una lunghezza indietro il Leicester rispettivamente con 9 e 8 lunghezze di vantaggio rispetto al West Ham quinto: la partecipazione alla massima competizione europea sembra essere vicina ma la Coppa d’Inghilterra sarebbe la ciliegina sulla torta, in particolare per gli uomini di Brendan Rodgers a caccia di un’altra storica affermazione dopo il titolo nazionale del 2016.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER MANCHESTER UNITED

Le probabili formazioni della sfida tra Leicester e Manchester United presso il King Power Stadium. I padroni di casa allenati da Brendan Rodgers scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Schmeichel; Justin, Fofana, Morgan, Fuchs; Tielemans, Ndidi; Under, Maddison, Perez; Vardy. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ole Gunnar Solskjaer con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Van De Beek, Pogba, Fred; Bruno Fernandes; Rashford, Martial.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Leicester e Manchester United, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.90 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.35 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.40 volte la posta scommessa.