DIRETTA LEICESTER MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 2-2): VARDY LA PAREGGIA

Al settantanovesimo minuto di Leicester City Manchester United, Bruno Fernandes porta avanti i suoi con un destro in diagonale che capitalizza l’assist di Cavani. La gioia del vantaggio del Manchester dura appena una manciata di minuti: al minuti ottantacinque ci pensa Vardy ad insaccare il gol del pareggio. Perez lascia partire un cross basso per il compagno, che dimenticato dalla difesa avversaria conclude come può e stende De Gea firmando il gol del 2-2. Parità ristabilita al King Power Stadium, dove Leicester City Manchester United sono costrette a dividersi la posta in palio. Al triplice fischio finale, infatti, il risultato è di 2-2. Punto a testa dopo un buon primo tempo ed una ripresa più lenta, scossa dai gol negli scorci conclusivi del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA MADDISON!

E’ ricominciato da una decina di minuti il secondo tempo di Leicester Manchester United e il risultato è sempre fermo sull’1-1. Non ci sono state sostituzioni durante l’intervallo, le due formazioni dunque ripartono con gli stessi ventidue protagonisti del primo tempo. Primo squillo della ripresa dopo quattro giri d’orologio, con un contropiede del Manchester United che viene arginato da un tempestivo Fofana. Al cinquantaduesimo minuto Fred colpisce Baily sul braccio e concede una punizione pericolosa alla formazione di Rodgers. Ci prova Maddison, dal limite, a pungere la retroguardia ospite, con un destro che viene deviato in angolo da Rashford. Va in frantumi una potenziale opportunità per il Leciester. Il punteggio, dunque, resta in equilibrio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BARNES PAREGGIA I CONTI!

Leicester Manchester United vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Partita sbloccata dalla formazione ospite, che passa al ventitreesimo minuto. Sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona di attacco, i ‘Red Devils’ segnano con Rashford. Ottimo pallone confezionato da Bruno Fernandes per il compagno, che a due passi dalla porta non fallisce e spedisce in rete lo 0-1. Al trentunesimo il Leicester pareggia i conti con Barnes, dopo un gravissimo errore di Bruno Fernandes. L’ex Sampdoria perde una palla sanguinosa e favorisce il contropiede del Leicester. Le volpi di involano in attacco con Maddison, il cui suggerimento premia il mancino vincente di Barnes. 1-1 e palla al centro, tutto da rifare per lo United che ha praticamente regalato il pari ai padroni di casa. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Nel dare la parola alla diretta di Leicester Manchester United bisogna ovviamente sottolineare i due incroci di oggi al King Power Stadium: abbiamo già detto che Jonny Evans è un ex, il centrale nordirlandese è cresciuto nelle giovanili dei Red Devils facendovi ritorno nel 2008 dopo qualche prestito, e disputando 7 stagioni in squadra con la possibilità di essere titolare e crescere esponenzialmente. Poi, ovviamente, Kasper Schmeichel: nato a Copenaghen perché nel 1986 il padre giocava ancora nel Brondby, ma cinque anni più tardi Peter è stato chiamato al Manchester United e, sotto la guida di Alex Ferguson, è diventato uno dei migliori portieri al mondo vincendo tutto, e difendendo la porta dei Red Devils pe 398 partite. Nel 2002, incredibilmente, ha deciso di chiudere la carriera nel City: in seguito al trasferimento Kasper Schmeichel ha firmato per gli Sky Blues rimanendovi fino al 2005 – senza giocare in prima squadra – per poi avere ancora due brevi esperienze. Una sorta di derby personale per il portiere delle Foxes, ma anche il vivido ricordo del passato glorioso di papà Peter. Sentimenti contrastanti dunque; vedremo allora come si comporterà il numero 1 danese in questo big match del Boxing Day, noi possiamo metterci comodi e scoprirlo insieme perché finalmente la diretta di Leicester Manchester United comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LEICESTER MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Leicester Manchester United verrà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Football: trovate questi canali ai numeri 201 e 203 del decoder Sky, di conseguenza questa partita di Premier League è riservata in esclusiva agli abbonati della televisione satellitare, che eventualmente potranno seguirla anche con il servizio di diretta streaming video (senza costi aggiuntivi) fornito dalla stessa emittente con l’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Prendendo in esame i precedenti di Leicester Manchester United, è incredibile notare come per le Foxes questa partita rappresenti una sorta di maledizione: nonostante l’imperiosa crescita delle ultime stagioni hanno perso le quattro uscite più recenti e sono cadute otto volte nelle ultime nove, ma soprattutto non vincono da ben 12 partite contro i Red Devils. Per trovare l’ultimo successo bisogna tornare a prima del titolo targato Claudio Ranieri, perché in quel campionato le due partite erano terminate 1-1: invece nel settembre 2014 il Leicester aveva battuto il Manchester United con un pirotecnico 5-3. Louis Van Gaal aveva schierato al centro della difesa il ventenne Tyler Blackett, che nel finale aveva causato un rigore: lo aveva trasformato Leonardo Ulloa timbrando la sua doppietta personale, e completando una clamorosa rimonta per gli uomini di Nigel Pearson. Sotto di due gol al 16’ – reti di Robin Van Persie e Angel Di Maria – avevano accorciato con Ulloa ma subito la terza rete al 57’ con Ander Herrera. Sembrava finita, e invece no: nel giro di un quarto d’ora le Foxes avevano letteralmente cambiato marcia e con un rigore di David Nugent si erano rimessi in carreggiata, due minuti più tardi Esteban Cambiasso aveva pareggiato e poi Jamie Vardy aveva ribaltato tutto, prima della manita servita ancora dal dischetto. (agg. di Claudio Franceschini)

LEICESTER MANCHESTER UNITED: SQUADRE IN SALUTE

Leicester Manchester United, in diretta dal King Power Stadium, si gioca alle ore 13:30 italiane di sabato 26 dicembre: è arrivato il tradizionale Boxing Day e, nella Premier League 2020-2021, si tratta della 15^ giornata. Partita affascinante quella che presentiamo: i Red Devils, dopo la delusione per l’eliminazione dalla Champions League, hanno la possibilità di scavalcare le Foxes al secondo posto nella classifica e, contando che hanno anche una gara da recuperare, sono in questo momento la più accreditata rivale del Liverpool per il titolo, grazie a un cambio di passo importante rispetto ad un avvio di stagione non troppo esaltante e l’ultimo, roboante 6-2 rifilato al Leeds.

Il Leicester però non ha alcuna intenzione di mollare, e lo ha dimostrato la scorsa domenica: straordinaria la vittoria sul campo del Tottenham, al di là dei 3 punti messi in saccoccia ha impressionato il modo in cui la squadra di Brendan Rodgers abbia dominato gli Spurs facendo vedere di poter essere una seria candidata a sollevare il trofeo. Si tratta dunque di un primo pomeriggio all’insegna dello spettacolo con la diretta di Leicester Manchester United: aspettando che la partita cominci possiamo provare a fare qualche valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER MANCHESTER UNITED

Anche per Leicester Manchester United Brendan Rodgers dovrebbe affidarsi al 4-1-4-1: Kasper Schmeichel difende la porta, davanti a lui si va verso la conferma della coppia formata da Jonny Evans – grande ex – e Wesley Fofana con Justin e Castagne che dovrebbero percorrere le corsie laterali. Ndidi è il giocatore che fa da schermo davanti alla difesa, mentre fa un passo avanti Tielemans che si posiziona sulla trequarti al fianco di Maddison, lasciando gli esterni alla competenza di Albrighton (o Cengiz Under) e Barnes che è insidiato da AyozePérez; Vardy chiaramente sarà la prima punta.

Il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer schiera un 4-2-3-1 con Lindelof e Maguire davanti a De Gea, Wan-Bissaka e Shaw (ma occhio ad Alex Telles) come laterali bassi e un centrocampo nel quale McTominay, reduce dalla doppietta al Leeds, dovrebbe giocare ancora con Fred. Più avanti, Van de Beek avrebbe una possibilità solo se l’intoccabile Bruno Fernandes dovesse spostarsi sull’esterno; nel caso gli lascerebbe spazio Daniel James, perché Rashford appare confermato. La sorpresa per i Red Devils potrebbe essere la titolarità di Cavani, che smania per essere grande protagonista anche con la sua nuova maglia.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Leicester Manchester United abbiamo le quote fornite dall’agenzia Snai, pertanto vediamo subito cosa ci dice il bookmaker: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra che ammonta a 2,85 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 2,40 volte la puntata che accompagna il segno 2 per l’affermazione degli ospiti. Il pareggio infine, un’eventualità come sempre regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,45 volte l’importo che avrete investito.