DIRETTA LENS PSV EINDHOVEN (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bollaert-Delelis le formazioni di Lens e PSV Eindhoven si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano cominciare bene la partita ma con il passare dei minuti gli ospiti crescono e centrano anche un palo con una giocata di Lozano intorno al 28′. Nel secondo tempo i biancorossi insistono e riescono a passare in vantaggio al 55′ grazie alla rete messa a segno da Bakayoko, su assist di Tillman. Nell’ultima parte dell’incontro i giallorossi trovano però il gol del pareggio al 65′ per merito di Wahi, su suggerimento del suo compagno Frankowski. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Lens di portarsi a quota 5 ed al PSV di salire a 2 punti nella classifica del girone B della Champions League. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LENS PSV EINDHOVEN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lens Psv Eindhoven sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Lens Psv Eindhoven, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lens e PSV Eindhoven è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Bollaert-Delelis, il copione non pare cambiare rispetto a quanto ammirato sul finire della frazione di gioco precedente ed infatti i biancorossi riescono a passare in vantaggio al 55′ grazie alla rete messa a segno da Bakayoko, capitalizzando l’assist offertogli da Tillman. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Mendy al 52′ fra i giocatori del Lens. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Lens e PSV Eindhoven sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Bosz sembrano crescere affacciandosi pericolosamente in zona offensiva al 28′ con il palo centrato dall’ex napoletano Lozano. Fino a questo momento il direttore di gara rumeno R. M. Petrescu ha ammonito solamente Ramalho al 30′ tra i calciatori del PSV. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Francia la partita tra Lens e PSV Eindhoven è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Haise a cominciare meglio cercando di prendere subito in mano il controllo del match con le conclusioni di Elye Wahi al 6′ e Machado all’8′, entrambi disinnescati dall’estremo difensore Benitez tra i pali senza grossi problemi. Ecco le formazioni ufficiali: LENS (3-4-3) – Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Mendy, Samed, Machado; Sotoca, Wahi, Fulgini. All.: Haise. PSV EINDHOVEN (4-3-3) – Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Tillman, Schouten, Veerman; Bakayoko, de Jong, Lozano. All.: Bosz. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Stiamo finalmente per vivere la diretta di Lens Psv. Rivelazione dell’ultima Ligue 1, chiusa al secondo posto con un solo punto di ritardo dal Psg, il Lens quest’anno ha iniziato con il freno a mano tirato: quattro sconfitte nelle prime cinque giornate in cui ha raccolto un solo punto, poi ne sono arrivati 8 in quattro turni ma gli ultimi due pareggi contro Lille e Le Havre hanno comunque rallentato la marcia, oggi la squadra sangueoro si trova incredibilmente al quindicesimo posto in classifica e in una zona ad alto rischio di retrocessione, fatto curioso che invece in Champions League ci siano 4 punti in due giornate con il grande colpo sull’Arsenal tre settimane fa.
Il Psv Eindhoven continua a inseguire un passato glorioso, perché non va dimenticato che la squadra olandese ha vinto la Coppa dei Campioni nel 1988 ma ancora, poco meno di vent’anni dopo più tardi, è stata in semifinale e ha comunque lo status di grande società che in questo momento sta provando a risalire la corrente, senza riuscirci come si può anche vedere dall’inizio di questo girone. Scopriremo dunque tra poco quello che succederà sul terreno di gioco del Bollaert-Delelis: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Lens Psv sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
LENS PSV EINDHOVEN: I TESTA A TESTA
Stiamo per vivere la diretta di Lens Psv e possiamo ricordare che la partita non si è mai giocata nella storia: sarà un inedito, ma del resto abbiamo tre gare in cui i due allenatori, Franck Hasie e Peter Bosz, hanno avuto uno contro l’altro e con un bilancio che è totalmente in equilibrio. Per Bosz coincidono con il Lens: stiamo parlando delle ultime due stagioni, nel 2021-2022 in Ligue 1 il Lione del manager olandese aveva vinto 2-1 in casa per poi pareggiare 1-1 al Bollaert-Delelis. La vittoria dei sangueoro è invece dell’anno scorso: il Lens aveva vinto 1-o in casa sempre in campionato. Ricordiamo che poi Bosz era stato esonerato in favore di Laurent Blanc, dunque non aveva potuto disputare il match di ritorno.
Il Lione è clamorosamente rimasto fuori dalle coppe europee in una stagione che ha visto altre big (Juventus, anche se per penalizzione, Chelsea e Tottenham) mancare il grande appuntamento con l’Europa. Va anche ricordato che Franck Hasie è alla terza stagione consecutiva come allenatore del Lens, almeno intera: il suo incarico ha preso il via nel febbraio 2020 e da allora ci sono stati passi da gigante, vedremo se riuscirà a timbrare la qualificazione agli ottavi di Champions League che certamente rappresenterebbe un gran bel traguardo. (agg. di Claudio Franceschini)
LENS PSV EINDHOVEN: I FRANCESI SOGNANO!
Lens Psv Eindhoven, diretta dall’arbitro rumeno Radu Petrescu alle ore 21.00 di questa sera, martedì 24 ottobre 2023, si gioca per la terza giornata del girone B di Champions League presso lo stadio Bollaert-Delelis della città francese. Siamo in un gruppo finora molto equilibrato, ogni punto potrebbe fare la differenza e quindi anche la diretta di Lens Psv Eindhoven avrà notevole importanza. I francesi per ora sono la capolista a sorpresa con 4 punti, frutto del pareggio a Siviglia e della vittoria casalinga contro l’Arsenal: finora quindi il Lens è andato anche meglio del previsto e oggi c’è un altro impegno casalingo per provare a consolidare questo fantastico e forse inatteso primato.
Gli olandesi del Psv Eindhoven sono invece ultimi con un punto, ottenuto pareggiando contro il Siviglia dopo la brutta sconfitta al debutto a Londra. La situazione è quindi più complicata, ma le distanze sono talmente brevi che potrebbe bastare un pareggio esterno per rimanere perfettamente in corsa con rinnovate ambizioni – se poi arrivasse un colpaccio, ecco naturalmente che potrebbe cambiare l’intera storia del girone. Insomma, per riassumere potremmo dire che siamo già ad un bivio per entrambe le formazioni: quali verdetti ci darà la diretta di Lens Psv Eindhoven?
PROBABILI FORMAZIONI LENS PSV EINDHOVEN
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Lens Psv Eindhoven. I francesi allenati da Franck Haise potrebbero scendere in campo con il seguente modulo 3-4-2-1: in porta Samba; difesa a tre schierata invece con Medina, Danso e Gradit; a centrocampo ecco invece il quartetto con Frankowski, Fulgini, Abdul Samed e Machado da destra a sinistra; infine, in attacco il Lens potrebbe scegliere Sotoca e Thomasson sulla trequarti a sostegno del centravanti Wahi.
La replica degli ospiti del Psv Eindhoven e del loro allenatore Peter Bosz potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1, nel quale indichiamo come possibili titolari: il portiere Benitez; i quattro difensori Teze, Ramalho, Boscagli e Dest da destra a sinistra; in mediana la coppia formata da Veerman e Schouten; infine, nel reparto offensivo ecco Bakayoko, Til e Lozano che dovrebbero essere i titolari sulla trequarti del Psv Eindhoven, alle spalle della prima punta De Jong.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Lens Psv Eindhoven in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono lievemente favoriti per la vittoria i padroni di casa francesi, infatti il segno 1 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 3,55 per il segno X in caso di pareggio oppure a 2,90 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera dovesse vincere il Psv Eindhoven.