DIRETTA LENS SIVIGLIA (RISULTATO 2-1): LA DECIDE FULGINI

Inizia la ripresa tra Lens e Siviglia. David Costa cade in area di rigore, per il direttore di gara non ci sono gli estremi del penalty. Adria Pedrosa riceve la sfera in area e tira da distanza molto ravvicinata, la sfera termina contro la traversa! Davvero sfortunato il calciatore del Siviglia. Calcio di rigore a favore del Lens! Boubakary Soumare commette un fallo in area, giallo e calcio di rigore a favore del Lens. Frankowski si presenta sul dischetto e non sbaglia! Tiro alla destra del portiere che non può farci nulla. Facundo Medina commette un fallo in area, calcio di rigore a favore del Siviglia. Sergio Ramos si presenta sul dischetto e la piazza sotto la traversa! Angelo Fulgini! Lens in vantaggio! Sotoca lancia in contropiede il compagno di squadra che non sbaglia! Termina il match, Lens in Europa League, Siviglia fuori da tutto. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA RAKITIC

Inizia il match tra Lens e Siviglia. Sergio Ramos ci prova di testa in area, palla fuori. Nampalys Mendy esce per infortunio, al suo posto c’è Neil El Aynaoui. Bel tiro di Rakitic da fuori area, Samba risponde presente. Attacca il Siviglia in maniera insistente, difendono bene i francesi. Rakitic la mette in mezzo da punizione ma non trova nessuno. Djibril Sow riceve un ottimo pallone, controllo sbagliato che favorisce l’intervento dell’avversario. Rakitic riceve dal limite, tiro fuori. La prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA LENS SIVIGLIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lens Siviglia sarà garantita sui canali di Sky Sport in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video di Lens Siviglia, essa sarà garantita naturalmente tramite il servizio Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV, sempre per i rispettivi abbonati.

SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati al via della diretta di Lens Siviglia. Cosa possono dirci le statistiche delle due squadre in campo questa sera? Come sappiamo il Lens ha ottenuto 5 punti nel girone B di Champions League: è imbattuto in casa, avendo una preziosa vittoria contro l’Arsenal e il pareggio contro il Psv che ha impedito di correre per la qualificazione agli ottavi, e soprattutto rende più complicato il pass per l’Europa League. Un Lens che è crollato nelle ultime due trasferte: a parte lo 0-6 dell’Emirates aveva già perso a Eindhoven, i suoi gol subiti sono diventati 10 anche se nelle prime quattro gare il Lens, pur incassando sempre, aveva subito sempre un gol mostrando una buona difesa.



Il Siviglia, che clamorosamente si può ancora qualificare per l’Europa League sperando di vincerla per l’ottava volta, ha appena 2 punti: li ha raccolti nelle prime due giornate e quindi arriva da tre sconfitte consecutive, anche gli andalusi hanno sempre subito gol e le reti incassate in totale nel gruppo B di Champions League sono 10, a fronte di 6 reti all’attivo. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere q uello che ci racconterà il terreno di gioco, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la parola passa ai protagonisti, la diretta di Lens Siviglia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LENS SIVIGLIA: I TESTA A TESTA!

Andando alla coperta dei testa a testa nella diretta di Lens Siviglia, possiamo dire che questa partita si è giocata soltanto una volta nella storia: le due squadre infatti non si erano mai incrociate prima, e un’altra curiosità è legata al fatto che nel match del Sanchez Pizjuan era diverso l’allenatore degli andalusi perché, come ricorderete, all’inizio di ottobre José Luis Mendilibar, che ha vinto l’Europa League lo scorso maggio, è stato esonerato in favore di Diego Alonso. Sarà dunque la prima assoluta del tecnico uruguaiano contro il Lens.

All’andata il match era terminato in parità con i due gol che erano stati segnati nei primi 24 minuti. Il Siviglia si era portato in vantaggio con Lucas Ocampos, ma la risposta del Lens era arrivata a metà della prima frazione con la punizione di Angelo Fulgini; dunque questo risultato permette al Siviglia di prendersi una vittoria in trasferta e ancora una volta retrocedere in Europa League, poi da lì la storia potrebbe essere come la ricordiamo visto che la squadra andalusa ha vinto sette volte quel trofeo, verrebbe quasi da dire che il terzo posto nel gruppo B sia stato quasi studiato a tavolino… (agg. di Claudio Franceschini)

LENS SIVIGLIA: PER IL TERZO POSTO!

Lens Siviglia, in diretta  dallo stadio Bollaert-Delelis di Lens, si giocherà alle ore 18.45 di questa sera, martedì 12 dicembre 2023, con in palio il terzo posto del girone B tra le due squadre che sono matematicamente fuori dalla corsa qualificazione dopo aver perso le ultime sfide rispettivamente contro Arsenal e PSV. I francesi disterebbero tre punti dagli olandesi del PSV  ma sono già condannati per scontri diretti sfavorevoli. Gli andalusi, di contro, non hanno mai vinto finora e sono meritatamente ultimi con appena due punti all’attivo: dovranno obbligatoriamente battere gli uomini di Haise per centrare il 3° posto, valido l’approdo almeno in Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI LENS SIVIGLIA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Lens Siviglia. Cominciamo dal modulo 3-4-2-1 che proporrà mister Haise: tra i pali spazio a Samba mentre la linea difensiva sarà composta da Gradit, Danso e Medina. Per gli andalusi, invece, mister Alonso si affiderà al tridente composto da Torres, En-Nesyri e Januzaj. A centrocampo i soliti Sow, Soumarè e Rakitic.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Lens Siviglia secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa e di conseguenza il segno 1 è quotato a 1.92, mentre poi si sale a quota 3,65 in caso di pareggio e quindi segno X, infine una vittoria della squadra spagnola varrebbe 3.85 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.