DIRETTA LENS TORINO (RISULTATO 0-0): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo con il Torino che cerca nuove soluzioni dalla panchina. Arriva il momento di Tameze e Radonjic, che subentrano a Ricci, al centro di voci di mercato, e Karamoh. La fisicità del francese subito si fa sentire in mezzo al campo mentre la tecnica di Radonjic impiega qualche minuto in più per iniziare a sgasare sulla fascia. Cartellino giallo, il primo della sfida, per l’ivoriano Singo che poco dopo lascia il campo insieme a Sanabria. Al posto di due calciatori entrano Pietro Pellegri e Zima. Un cambio offensivo ed uno difensivo per il tecnico Jurić che però interviene ancora una volta con l’inserimento di Bayeye al posto di Rodriguez. Si acvcende Radonjic ma la sua azione termina con un nulla di fatto.



Prove di velocità dopo l’infortunio per il giocatore del Torino. Doppio cambio nel Toro: entrano Gineitis e Verdi al posto di Ilic e Seck. Ci prova il Lens ma chiude ben il Torino che non fa esprimere il gioco ai francesi che il prossimo anno giocheranno la Champions League. Cartellini gialli: uno per Medina, centrale argentino, e l’altro per Pellegri. Dentro anache N’Guessan al posto di Zima appena entrato nel secondo tempo. Samed prova il tiro, palla alta sopra la traversa. Termina così l’incontro, aprità tra Lens e Torino. (Marco Genduso)



DIRETTA LENS TORINO (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO

Inizia la sfida tra Lens e Torino. Primi dieci minuti che evidenziano l’azione di Seck che cerca la porta. Inizia bene il Torino di Juric. Lens che si schiera con Samba B, Costa D., Danso K., Diouf A., Guilavogui M., Haidara M., Le Cardinal J., Machado D., Medina F., Sotoca F., Spierings S. Torino che si schiera con Gemello L, Buongiorno A., Ilic I., Karamoh Y., Ricci S., Rodriguez R., Sanabria A., Schuurs P., Seck D., Singo S., Vojvoda M. Fallo di Danso, obiettivo del Napoli, su Sanabria. Il direttore di gara indica il calcio di punizione. Grande spunto di Diouf che salta due avversari e poi mette il pallone in mezzo all’area, allontana con mestiere la difesa del Toro.



I francesi tengono meglio il campo, si spingono spesso in contropiede ma la difesa torinese allontana. Fuorigioco Torino, calcio di punizione per la formazione francese. Si riparte dal basso. Ritmi alti in campo. Torino che cerca di imporre il proprio gioco senza però riuscirci. Lens tiene bene il rettangolo di gioco. Intervento irregolare di Buongiorno. Il Torino commette fallo e regala il calcio di punizione. Finisce il primo tempo, fischietto di gara che mande le due squadre negli spogliatoi. (Marco Genduso)

DIRETTA LENS TORINO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Lens Torino sta per farci compagnia: un momento utile per ricordare che il Racing Club de Lens, tornato in Ligue 1 da tre anni e straordinario secondo nell’ultimo campionato, ha replicato il risultato che aveva ottenuto 21 anni fa: nel 2001-2002 era già stato secondo alle spalle del Lione (due punti di margine) precedendo Auxerre e Psg, in quel caso aveva avuto 12 gol da Daniel Moreira e dunque si era qualificato per la Champions League della stagione seguente. Come era andata? Con un’eliminazione al girone: il Lens aveva incrociato il Milan che avrebbe poi vinto la finale di Manchester contro la Juventus, lo aveva anche battuto in casa ma alla fine aveva ottenuto 8 punti.

Troppo pochi: era stato terzo posto alle spalle dei rossoneri e del Deportivo La Coruña, ma davanti al clamoroso flop Bayern Monaco (2 punti), così era arrivata la retrocessione in Coppa Uefa, passati i sedicesimi contro il Betis era arrivata l’eliminazione per mano del Liverpool (0-1 e 0-2). Adesso è davvero tutto pronto per stare a vedere quello che succederà nel corso di un’interessante amichevole contro la squadra granata allenata da Ivan Juric: mettiamoci comodi e lasciamo la parola al campo, la diretta di Lens Torino sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LENS TORINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lens Torino non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: la partita amichevole di conseguenza non sarà disponibile nemmeno tramite un servizio di diretta streaming video, ma per rimanere informati sulle vicende della società granata potrete consultare le pagine ufficiali messe a disposizione dal club sui social network, in particolare suggeriamo di visitare gli account di Facebook e Twitter.

LENS TORINO: I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti ufficiali per la diretta di Lens Torino, né le due squadre si sono mai incrociate in amichevole. Sono due le partite che la squadra granata ha disputato in Francia, in contesti ufficiali: entrambe fanno riferimento alla Coppa Uefa. Negli ottavi del 1977-1978 a dire il vero eravamo in Corsica: contro il Bastia il Torino di Gigi Radice, campione d’Italia un anno e mezzo prima, aveva perso 2-1 facendosi rimontare da Claude Papi e un certo Johnny Rep il gol iniziale di Paolo Pulici, poi era caduto anche al Comunale (2-3) ed era stato eliminato.

Era andata meglio nove anni dopo, contro il Nantes: quella squadra granata era allenata sempre da Radice, e nell’andata del primo turno aveva dominato alla Beaujoire. Era finita 4-0, tutti i gol nel secondo tempo: Antonio Comi per aprire, Paolo Beruatto per raddoppiare, a chiudere la doppietta di Wim Kieft che di lì a quasi due anni sarebbe stato protagonista nella vittoria dell’Olanda agli Europei, segnando il gol che aveva permesso alla sua nazionale di eliminare l’Irlanda nel girone e prendersi la qualificazione alla semifinale. La diretta di Lens Torino vale meno di questi precedenti, ma vedremo cosa succederà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

LENS TORINO: CHE AMICHEVOLE PER JURIC!

Lens Torino, partita in diretta dallo stadio Bollaert-Delesis della città francese, si gioca alle ore 19:00 di mercoledì 2 agosto: amichevole di lusso per i granata di Ivan Juric, che proseguono nella loro preparazione estiva e questa sera se la vedono con la grande rivelazione dell’ultima Ligue 1. Il Lens ha conteso a lungo la vittoria del campionato al Psg; alla fine ha chiuso staccato di un solo punto, guadagnando una fantastica qualificazione ai gironi di Champions League che ora chiaramente proverà a onorare.

Il Torino invece avrebbe potuto puntare alla Conference League – con l’esclusione della Juventus – ma tutto sommato ha fatto il suo mostrando ulteriori miglioramenti sotto la guida di Juric, adesso per i granata l’obiettivo sarà quello di provare realmente a tornare in Europa. Mentre la diretta di Lens Torino si avvicina sempre più, noi possiamo anche analizzare quelle che potrebbero essere le scelte dell’allenatore croato per l’amichevole del Bollaert-Delesis, e dunque prendiamoci del tempo per leggere nel dettaglio le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI LENS TORINO

È sempre il 3-4-2-1 il modulo di riferimento di Juric, che dunque affronta la diretta Lens Torino con questo sistema di gioco. In porta dovrebbe andare Gemello, poi avremo una difesa idealmente comandata da Schuurs con Zima a giocarsi il posto con Buongiorno e Ricardo Rodriguez. Da capire in mezzo al campo la posizione di Samuele Ricci, fortemente cercato dalla Lazio ma ancora in maglia granata; potrebbe comunque essere il regista di centrocampo, magari con Ilic a giocare al suo fianco come ideale centrocampista di inserimento.

Bellanova gioca invece sulla corsia destra, con Vjvoda a sinistra; poi da valutare Tamèze che può agire in mezzo così come fare qualche passo avanti e venire schierato da trequartista, dove però dovrebbe vincere la concorrenza di Karamoh e Verdi (in questa amichevole ovviamente ci sarà spazio per tutti). Sanabria sarà il centravanti, aspettando che il calciomercato regali un’alternativa all’attaccante paraguaiano.