DIRETTA DEPLANO FINALE 50 MT STILE LIBERO: SETTIMO POSTO

In questa diretta è stato l’australiano Cameron McEvoy a trionfare nei 50 stile libero maschili, conquistando l’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 con una prestazione straordinaria. Il britannico Benjamin Proud ha ottenuto la medaglia d’argento, dimostrando una grande tenacia e velocità in questa gara intensa. Il francese Florent Manaudou ha vinto il bronzo, salendo sul podio per la quarta edizione consecutiva dei Giochi Olimpici, un’impresa notevole che conferma la sua costanza ai massimi livelli della competizione.



Leonardo Deplano ha chiuso la gara al settimo posto. Anche se non è riuscito a salire sul podio, la sua partecipazione e la sua performance rimangono significative, rappresentando comunque un risultato importante a livello olimpico. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LEONARDO DEPLANO FINALE 50 SL STREAMING: SI COMINCIA

Ci siamo, fra pochissimo inizierà la diretta Leonardo Deplano nella finale 50 sl che evidentemente è l’evento più breve del nuoto. Una sola vasca per identificare il velocista più forte, a Tokyo era stato lo statunitense Caeleb Dressel, che vinse la finale con il record olimpico in 21”07. Secondo posto per il francese Florent Manaudou e poi terzo gradino del podio per il brasiliano Bruno Fratus, anche allora era presente l’Italia grazie a Lorenzo Zazzeri, che fu settimo in 21”78. Ci sono alcuni protagonisti dei 50 sl da ricordare, a cominciare dal russo Alexander Popov, che vinse due ori consecutivi a Barcellona 1992 e Atlanta 1996.



Ecco poi a Sydney 2000 l’oro ex-aequo per i due statunitensi Anthony Ervin e Gary Hall jr, con quest’ultimo che poi vinse “da solo” anche ad Atene 2004, mentre Ervin ha scritto una pagina pazzesca di sport rivincendo a Rio, cioè 16 anni dopo il suo primo oro. Questo è stato un tuffo nella storia, che per quanto breve dura già più di quanto durerà la gara: cediamo allora la parola alla piscina, via alla diretta Leonardo Deplano nella finale 50 sl! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COME VEDERE LA DIRETTA LEONARDO DEPLANO FINALE 50 SL, OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV

Per la diretta tv di Leonardo Deplano nella finale dei 50 sl alle Olimpiadi Parigi 2024 resta da stabilire se il canale di riferimento in chiaro sarà Rai Sport oppure Rai Due, mentre naturalmente la diretta streaming video sarà offerta da Rai Play tramite sito o applicazione. Per gli abbonati ecco pure i canali di Eurosport, mentre lo streaming della piattaforma Discovery Plus trasmette integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, LEONARDO DEPLANO FINALE 50 SL OLIMPIADI 2024 PARIGI



SI SOGNA (OLIMPIADI PARIGI 2024, 2 AGOSTO)

È la gara più veloce del nuoto e l’Italia può provare a sognare: la diretta Leonardo Deplano nella finale dei 50 sl alle Olimpiadi Parigi 2024 aprirà alle ore 20.30 la sessione serale del nuoto di oggi, venerdì 2 agosto, nella piscina della La Defense Arena che già tantissime emozioni ci ha regalato nei giorni scorsi. Oggi prova a sognare Leonardo Deplano, che è stato autore di una semifinale eccezionale: la gara è talmente breve che basta poco per sognare o imprecare, ma se tutto riuscisse alla perfezione…

Parlando della diretta Leonardo Deplano nella finale dei 50 sl alle Olimpiadi Parigi 2024 dunque dobbiamo presentare una gara nella quale l’azzurro non è tra i primissimi favoriti sulla carta, però ha davvero impressionato ieri e allora stasera proverà a giocarsi un sogno per entrare nella storia. Come detto sarà fondamentale fare tutto per bene, dal tuffo al tocco, ma la medaglia potrebbe essere nel mirino…

DIRETTA LEONARDO DEPLANO FINALE 50 SL OLIMPIADI PARIGI 2024: IL CONTESTO

Approfondendo il discorso sulla diretta Leonardo Deplano nella finale dei 50 sl alle Olimpiadi Parigi 2024, andiamo ad analizzare i tempi delle due semifinali. Era stata molto più veloce la seconda, cioè proprio quella di Leonardo Deplano, capace di nuotare in 21”50, alle spalle del britannico Benjamin Proud e dell’australiano Cameron McEvoy, entrambi autori di 21”38, con la corsia 4 che sarà per Proud e la 5 per McEvoy, che ovviamente si candidano come primi favoriti per l’oro.

Dobbiamo dire che Leonardo Deplano sarà in corsia 3 perché anche l’azzurro ha nuotato più velocemente di tutti quelli della prima semifinale, a cominciare da Jordan Crooks delle Isole Cayman, che nuotando in 21”54 si è preso la soddisfazione non banale di precedere Caeleb Dressel (21”58), anche se lo statunitense non è certo nelle sue migliori condizioni di forma. Parliamo comunque di differenze di pochi centesimi, che sono il confine tra la gloria e “l’anonimato” (di altissimo livello, sia chiaro) per l’azzurro nella diretta Leonardo Deplano per la finale dei 50 sl.