DIRETTA LEONARDO FABBRI ZANE WEIR FINALE GETTO DEL PESO STREAMING: SETTIMO IL FIORENTINO IN UNA GARA FALSATA

La diretta Leonardo Fabbri Zane Weir nella finale del getto del peso maschile si conclude con enorme amarezza per una gara da dimenticare, ma per colpa soprattutto di giudici e organizzatori, di cui gli atleti sono stati vittime incolpevoli. Il prezzo più alto è stato pagato proprio da Leonardo Fabbri, mentre Zane Weir è stato undicesimo in 20.24, per lui obiettivamente non c’è stato nulla da fare, a differenza del compagno di squadra. Per la cronaca, ha vinto lo statunitense Ryan Crouser con 22.90 metri, davanti al connazionale Joe Kovacs e al giamaicano Rajindra Campbell.



La finale è iniziata subito con un rimpianto enorme per Leonardo Fabbri, che al primo lancio ha effettuato una misura eccellente, ma purtroppo il suo tentativo è risultato essere nullo per un soffio. Poi alcuni lanci meno convincenti, con un buon 21.70 metri però insufficiente per la zona medaglie e soprattutto giudicato nullo a posteriori con un provvedimento decisamente insolito per non dire altro. Poi ci si è messa anche la pioggia, soprattutto perché i giudici non hanno fatto asciugare prontamente la pedana, esponendo i pesisti anche al rischio di farsi male. Abbiamo assistito a scivoloni molto pericolosi per la salute e che in altri tempi sarebbero finiti a Mai dire Gol, resta il rimpianto perché decisamente non può essere questa la gara più importante di un quadriennio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Tutto finalmente è pronto per la diretta Leonardo Fabbri Zane Weir nella finale del getto del peso maschile: il fiorentino è campione d’Europa e medaglia d’argento mondiale in carica, mentre l’italo-sudafricano è stato quinto alle ultime Olimpiadi. Tanti eccellenti risultati recenti nel getto del peso, che ci ricordano i migliori interpreti italiani della specialità. Un pensiero va rivolto a Paolo Dal Soglio, che ad Atlanta 1996 fu quarto ad un solo centimetro dal podio e 5 cm dall’argento, una beffa atroce; il ricordo più bello è invece evidentemente quello della medaglia d’oro di Alessandro Andrei alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con la misura di 21.26 metri, nella stessa gara in cui fu sesto Marco Montelatici.



Andrei poi stabilì anche un record del mondo di getto del peso con la misura di 22.91 metri nel 1987, anno in cui fu pure secondo ai Mondiali di Roma, risultato eguagliato da Leonardo Fabbri l’anno scorso nella rassegna di Budapest. Adesso però basta parole e ricordi, largo all’attualità con la diretta Leonardo Fabbri Zane Weir nella finale del getto del peso maschile! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LEONARDO FABBRI ZANE WEIR FINALE GETTO DEL PESO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Uno dei momenti in assoluto più atteso di tutta la spedizione italiana, la diretta tv Leonardo Fabbri Zane Weir nella finale del getto del peso maschile dovrebbe avere ampio spazio su Rai Due o in alternativa almeno su Rai Sport, inoltre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport e la diretta streaming video tramite la piattaforma Discovery Plus, casa di tutti i Giochi Olimpici, mentre sito o app di Rai Play forniranno la visione gratuita per tutti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY GETTO DEL PESO OLIMPIADI PARIGI 2024

SI SOGNA (OLIMPIADI PARIGI 2024 3 AGOSTO)

È una delle nostre più significative speranze in atletica: la diretta Leonardo Fabbri Zane Weir nella finale del getto del peso maschile avrà inizio alle ore 19.35 di stasera, sabato 3 agosto, naturalmente presso lo Stade de France di Saint Denis, che è il teatro dell’atletica leggera alle Olimpiadi Parigi 2024. In questo momento c’è in copertina soprattutto Leonardo Fabbri, che è d’altronde il vice-campione del Mondo e il campione europeo in carica del getto del peso e quindi punta senza discussioni al podio olimpico.

Attenzione però anche all’italo-sudafricano Zane Weir, a sua volta molto costante ad alti livelli e ottimo nelle scorse Olimpiadi a Tokyo. Diciamo che abbiamo in Leonardo Fabbri uno dei grandi favoriti per il podio e autorevole candidato anche per la medaglia d’oro, mentre Zane Weir potrebbe essere un ottimo outsider, con inversione dei ruoli rispetto a quello che era fino a un anno fa. La certezza è una: tifosi e appassionati non dovranno perdere per alcun motivo la diretta Leonardo Fabbri Zane Weir nella finale del getto del peso maschile

DIRETTA LEONARDO FABBRI ZANE WEIR GETTO DEL PESO: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo già colto l’importanza della diretta Leonardo Fabbri Zane Weir nella finale del getto del peso maschile. Il fiorentino è ormai stabilmente tra i big della specialità, anche se ieri ci ha fatto venire qualche brivido nelle qualificazioni, prima di risolvere tutto con un eccellente 21.76 metri all’ultimo tentativo. Si è qualificato invece con la misura tonda di 21.00 metri Zane Weir e la sfida è lanciata soprattutto agli statunitensi, grandi rivali nel getto del peso.

Infatti i tre rappresentanti a stelle e strisce sono tutti di altissimo livello, con Ryan Crouser forse in pole position, ma anche Joe Kovacs e Payton Otterdahl. Ieri si sono messi particolarmente in luce anche il ceco Tomas Stanek e i due neozelandesi Tom Walsh e Jacko Gill, ma di certo Leonardo Fabbri è un nome che può incutere timore a tutti loro. Ci viene quindi già l’acquolina in gola pensando alla diretta Leonardo Fabbri Zane Weir nella finale del getto del peso maschile…