DIRETTA LETIZIA PATERNOSTER OMNIUM DONNE CICLISMO SU PISTA STREAMING: BUONA FASE (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 11 AGOSTO)

Termina la diretta Letizia Paternoster nell’Omnium femminile, l’azzurra conclude la sua avventura la 13esima posizione con 64 punti. Nulla da fare per l’Italia che aveva iniziato bene salvo poi cadere in basso nella classifica, ma pur sempre a testa alta e con buone prestazione di cui andare fieri.



L’oro è dell’americana Valente con 144 punti contro i 131 della polacca Pikulik. Il bronzo arriva per la Nuova Zelanda con la classe 2001 Ally Wollaston. Termina dunque così l’Olimpiade degli italiani per questa Parigi 2024. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LETIZIA PATERNOSTER OMNIUM DONNE CICLISMO SU PISTA STREAMING: BUONA FASE (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 11 AGOSTO)

Si conclude la penultima prova della diretta Letizia Paternoster nell’Omnium femminile, quella relativa alla fase ad eliminazione dove ogni due giri l’ultima classificata viene appunto estromessa dalla competizione: Paternoster chiude sesta, recuperando qualche posizione (11esima, 64 punti)



Il podio rimane comunque molto complicato mentre Valente continua ad incrementare il vantaggio dato che ha vinto anche questa fase andando a 118 punti.  Baker segue 108 mentre Coles-Lyster resta terza con 96. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LETIZIA PATERNOSTER OMNIUM DONNE CICLISMO SU PISTA STREAMING: CALA L’AZZURRA (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 11 AGOSTO)

La diretta Letizia Paternoster nell’Omnium femminile si è messa in salita per la nostra azzurra, che scende dal decimo al quindicesimo posto complice un punteggio di 34. Continua a volare in alto l’americana Valente a 78.



Medaglia d’argento virtuale Baker a 70 con Coles-Lyster da seconda a terza con 60. Il podio per quanto riguarda l’azzurra dista appena 26 punti con tantissime atlete tra il primo posto e la nostra Letizia. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LETIZIA PATERNOSTER OMNIUM DONNE CICLISMO SU PISTA STREAMING: DECIMA ALLO SCRATCH (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 11 AGOSTO)

Termina la prima parte della diretta Letizia Paternoster nell’Omnium femminile. La prima parte, relativa allo scratch ovvero 10 chilometri con volata finale, ha visto la nostra azzurra piazzarsi al decimo posto in classifica.

Al primo posto la statunitense Valente che ha vinto la volata dietro a Coles-Lyster, Baker e van der Duin al quarto posto. La favorita per la vittoria finale Lotte Kopecky si classifica al 17esimo posto. Ora appuntamento verso mezzogiorno. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LETIZIA PATERNOSTER OMNIUM DONNE CICLISMO SU PISTA STREAMING: LE FAVORITE (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 11 AGOSTO)

Ci siamo, la diretta Letizia Paternoster nell’Omnium femminile sta finalmente per cominciare. Prima di addentrarci nella gara in sé, andiamo a fare un piccolo riassunto per capire quali sono le avversarie più forti di quest’oggi.

Gli occhi saranno tutto su Lotte Kopecky, bronzo nella corsa in linea, vorrà migliorare il colore del metallo in occasione dell’Omnium. Seguono quasi in coppia, se si guardano le quote, Jennifer Valente e Ally Wollaston in un podio che sembra definito sulla carta.

Nel ciclismo però tutto può cambiare sul più bello ed ecco che le varie outsider possono dare fastidio alle favorite: da Gillespie a Dideriksen, passando per Coles-Lyster e naturalmente alla nostra Letizi Paternoster (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LETIZIA PATERNOSTER OMNIUM DONNE CICLISMO SU PISTA STREAMING: QUATTRO MEDAGLIE FIN QUI (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 11 AGOSTO)

Entriamo sempre più in clima ciclismo su pista in questo finale di Olimpiade Parigi 2024 che ci sta regalando nel mondo delle biciclette. Prima di parlare della diretta Letizia Paternoster nell’Omnium femminile, orario d’inizio ore 11:00, andiamo a vedere tutte le medaglie azzurre nel ciclismo.

Partendo da quella conquistata su strada, nonché la prima in ordine cronologico, quando Filippo Ganna riuscì ad ottenere l’argento nella cronometro individuale uomini: fu la prima delle medaglie azzurre in questa spedizione Olimpica

Le altre sono arrivare tutte sul ciclismo su pista con il bronzo nell’inseguimento a squadre uomini, l’argento nel Madison uomini con il duo Consonni/Viviani e infine la medaglia d’oro nel Madison versione femminile con Consonni/Guazzini. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LETIZIA PATERNOSTER OMNIUM DONNE CICLISMO SU PISTA STREAMING: PER CHIUDERE (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 11 AGOSTO)

Cala il sipario sul ciclismo su pista oggi, domenica 11 agosto, ultimo giorno delle Olimpiadi Parigi 2024, ma ci sarà ancora da divertirsi con la diretta Letizia Paternoster nell’Omnium femminile. Questa edizione dei Giochi Olimpici ci ha già dato grandi soddisfazioni sul velodromo di Saint Quentin en Yvelines, parlando delle ragazze naturalmente ne approfittiamo per ricordare l’oro capolavoro di Chiara Consonni e Vittoria Guazzini nell’Americana, oggi ci affidiamo invece a Letizia Paternoster per provare a chiudere con un’altra gioia in una gara come l’Omnium, che ha tante autorevoli candidate fra le quali però c’è anche l’Azzurra, già due volte argento mondiale nella specialità.

L’Omnium è una gara molto particolare del ciclismo su pista e in questo caso ci sarà anche la variabile dell’orario sostanzialmente mattutino; è la prova multipla, somma di quattro specialità differenti: la diretta Letizia Paternoster nell’Omnium femminile comincerà infatti già alle ore 11.00 con lo Scratch, mentre alle ore 11.57 è fissato il via alla corsa a tempo. Il terzo atto sarà alle ore 12.53 la corsa ad eliminazione ed infine alle ore 13.56 la corsa a punti chiuderà questo Omnium e tutto il programma del ciclismo su pista, con la classifica finale che sarà la somma dei punteggi guadagnati in ogni singola prova – nelle prime tre conta “solo” il piazzamento, la corsa a punti invece assegna i punti per ogni sprint ed eventuale giro guadagnato. Ci sarà quindi tanto da faticare nella diretta Letizia Paternoster nell’Omnium femminile

LETIZIA PATERNOSTER OMNIUM IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

La diretta tv Letizia Paternoster nell’Omnium sarà spalmata su più di tre ore, di conseguenza in chiaro potrebbe dividersi fra Rai Sport (canale 58) e Rai Due a seconda anche delle altre gare dell’ultimo giorno olimpico, mentre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport. Doppia scelta pure per la diretta streaming video, con sito e app di Rai Play gratis per tutti mentre serve l’abbonamento per la piattaforma Discovery Plus. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY LETIZIA PATERNOSTER OMNIUM OLIMPIADI PARIGI 2024

DIRETTA LETIZIA PATERNOSTER OMNIUM DONNE: IL CONTESTO

Presentando la diretta Letizia Paternoster è chiaro che l’Omnium sia una specialità che richiede notevole resistenza, non è più lungo ben sei prove come era inizialmente ma le quattro nell’attuale programma sono state “compresse” in una sola sessione e quindi sarà uno sforzo notevolissimo, dal punto di vista fisico ma pure mentale e di lucidità, doti tutte fondamentali in uno sport come il ciclismo su pista, in particolare in specialità come la corsa ad eliminazione oppure la corsa a punti, che sarà decisiva per il verdetto finale dell’Omnium femminile, nella quale possiamo puntare su un talento di valore assoluto come Letizia Paternoster.

La concorrenza sarà folta e agguerrita, per citare due soli nomi potremmo indicare la statunitense Jennifer Valente che dell’Omnium femminile è la campionessa olimpica e mondiale in carica, ma naturalmente anche la belga Lotte Kopecky che del ciclismo è fenomeno a tutto tondo, capace di grandi imprese su pista ma anche di sfiorare la vittoria nel Giro d’Italia Women. Le premesse sono davvero intriganti, ci regalerà una grande chiusura dei Giochi la tanto attesa diretta Letizia Paternoster nell’Omnium femminile?