DIRETTA LETTONIA ITALIA UNDER 21 (RISULTATO 0-0): BEKS SALVA SU NDOUR!

Cross in mezzo di Vapne da angolo, la palla balla nell’area dell’Italia per poi essere allontanata. Ruggeri in mezzo, colpisce Colombo che trova solo l’esterno della rete. Ci prova Esposito di testa, palla fuori davvero di poco. Ndour con il sinistro, palla alta. Ndour in mezzo, si disturbano a vicenda Colombo e Casadei. Prati al volo da fuori area, sfera ampiamente fuori. Ottima occasione per Casadei che in area perde il tempo giusto per calciare. Ruggeri in mezzo, Casadei di testa stacca male. Ndour la piazza con il destro, grande parata di Beks. Ruggeri in mezzo, si salva ancora la Lettonia in angolo. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



PALO DI VAPNE!

Inizia la ripresa tra Lettonia e Italia. Vediamo se gli azzurri riusciranno ad alzare il ritmo. Prati in mezzo, Beks sbaglia la presa e regala il calcio d’angolo. Miretti in mezzo da punizione, Beks blocca senza problemi. Zanotti in mezzo, Nasti di testa non trova la porta. Vapne ci prova su punizione ma prende il palo! Italia che ha rischiato seriamente di subire il gol. Ci avviciniamo all’ora di gioco, non si sblocca il match. Entra Ndour per Miretti. (agg. Umberto Tessier)



LETTONIA ITALIA UNDER 21 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Lettonia Italia Under 21 sarà visibile in streaming video su RaiPlay, piattaforma completamente gratuita che necessita solamente di un semplice iscrizione per poter fruire del servizio offerto dalla Rai.

La diretta tv Lettonia Italia Under 21 sarà dunque visibile su Rai2, il secondo canale del digitale terreste. Tutte le partite della qualificazioni saranno in chiaro e si alterneranno verosimilmente tra Rai 2 e Rai Sport, in base alle esigenze.

BEKS SALVA SU ORISTANIO!

Inizia il match tra Italia e Lettonia. Cross per Nasti che non riesce ad agganciare. Cross in mezzo, Casadei ci va con il ginocchio ma non trova la porta. Sono trascorsi quindici minuti di gioco, ritmi bassi con l’Italia a fare la partita. Miretti prova l’assist per Oristanio in area ma viene pescato in fuorigioco. Bove prova a piazzarla con il destro, palla fuori di poco. Tanti gli errori di Miretti fino ad ora. Bel cross di Ruggeri, a vuoto Nasti. Miretti dentro per Oristanio, grande parata di Beks. Siamo arrivati alla mezzora di gioco, cresce l’Italia. Miretti in mezzo, non ci arriva nessuno. Ci prova Miretti, tiro debole. Bel tiro di Bove, palla fuori di pochissimo. Termina senza recupero la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

La diretta di Lettonia Italia Under 21 sta per iniziare: sarà la prima nelle qualificazioni agli Europei di categoria in cui, se ci arriverà, la nostra nazionale ancora una volta sarà chiamata a riscattarsi, perché lo scorso giugno è stata incredibilmente eliminata al girone. Paolo Nicolato ha lasciato, sulla panchina dell’Under 21 è stato promosso Carmine Nunziata: per lui un bellissimo percorso estivo che lo ha portato a raggiungere la finale dei Mondiali Under 20, poi purtroppo persa di misura contro l’Uruguay.

In quella manifestazione Cesare Casadei è stato miglior marcatore (7 gol) e Pallone d’Oro, mentre Sebastiano Desplanches è stato votato come miglior portiere; magra consolazione per l’Italia e Nunziata, ora il Commissario Tecnico avrà davanti a sé una bella sfida perché da qualche anno la nostra Under 21 ha certamente tanto talento e anche buona esperienza in Serie A o Serie B, ma manca sempre i grandi appuntamenti. Intanto sarà interessante valutare come andrà questa prima partita delle qualificazioni agli Europei: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente ci siamo e la diretta di Lettonia Italia U21 ci sta per fare compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Lettonia Italia Under 21 rappresenta un inedito nella storia di questa partita: il cammino delle qualificazioni agli Europei si apre dunque per gli azzurrini contro un avversario mai incrociato nella nostra storia, che sarà un interessante banco di prova. Possiamo notare che, secondo i dati forniti da Transfermarkt, il giocatore più prezioso nella nostra rosa è a oggi Fabio Miretti, che ha già raccolto una più che buona esperienza nella Juventus e che secondo il sito specializzato ha un valore di 15 milioni di euro. Per ora se lo gode Massimiliano Allegri, che sta cercando di farlo maturare anche come trequartista, in una posizione più avanzata.

Per quanto riguarda la Lettonia U21 abbiamo invece, a 250 mila euro e dunque parametro ben diverso,Valerijs Lizunovs: sit ratta di una prima punta che al momento gioca ancora in patria, è di proprietà del Rigas ma, essendo in prestito al Daugavpils, non ha incrociato la Fiorentina nel girone dell’ultima Conference League. A gennaio 2024 Lizunovs farà ritorno alla base e poi si vedrà come procederà la sua carriera; per il momento in 25 partite stagionali di Virsliga, il campionato lettone, ha segnato 8 gol con due assist, ma chiaramente punta a salire ancor più di livello. (agg. di Claudio Franceschini)

OBIETTIVO EUROPEO

La diretta Lettonia Italia Under 21, in programma venerdì 8 settembre alle ore 16:00. racconta della prima gara di qualificazione per gli Azzurrini nonché il debutto di Carmine Nunziata da commissario tecnico. Il brutto Europeo di quest’anno, terminato con una vittoria, due sconfitte e dunque l’eliminazione ai gironi è costato il posto a Paolo Nicolato.

Ora comincia un nuovo corso per l’Under 21 che inizierà il proprio percorso di qualificazione alla rassegna europea di Slovacchia 2025 contro la Lettonia, assente nell’ultima edizione. I lettoni però hanno cominciato nei migliore dei modi la strada che porta in terra slovacca avendo vinto la prima gara del girone per 2-0 contro San Marino. Un gol per tempo, il primo di Sits della Spal e il secondo di Melnis. Le altre squadre del Gruppo A oltre a Lettonia e San Marino sono Irlanda, Norvegia e Turchia, avversaria dell’Italia di martedì 12.

DIRETTA LETTONIA ITALIA UNDER 21, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Lettonia Italia Under 21 vedono i padroni di casa scendere in campo col 4-4-2. In porta Vilkovs, quartetto arretrato composto da Novikovs, Vientiess, Sliede e Maslovs. Come esterni agiranno Kauselis a destra e Rascevskis a destra con il duo Anmanis-Vapne a centrocampo. In avanti l’autore dell’1-0 col San Marino vale a dire Sits e Puzirevskis.

L’Italia invece dovrebbe schierarsi col 4-3-1-2. Tra i pali spazio a Desplanches, in difesa Kayode, Cittadini, Coppola e Ruggeri a chiuder il reparto. Le mezzali saranno il romanista Bove e lo juventino Miretti mentre in regia ci sarà Casadei, quest’anno in prestito al Leicester dove ha già segnato al debutto. Attacco fisico e tecnico con Colombo che farà coppia con Esposito.