DIRETTA LEVANTE SIVIGLIA (RISULTATO FINALE 1-1)

Levante Siviglia 1-1: la partita del Ciutat de Valencia si conclude con un pareggio beffardo per gli andalusi, che hanno dominato in lungo e in largo e avrebbero meritato i tre punti, ma non sono riusciti a segnare il gol della tranquillità e hanno crudelmente pagato dazio in dirittura d’arrivo. L’inizio di secondo tempo non poteva essere migliore per la squadra di Julen Lopetegui: nemmeno il tempo di mettere il pallone al centro del campo che Munir El Haddadi ha combinato in area di rigore con Luuk De Jong, l’attaccante olandese ha scaricato in porta e battuto l’estremo difensore avversario. Gol convalidato dopo il consulto al Var: sesta marcatura per De Jong in campionato e Siviglia meritatamente in vantaggio, per quanto fatto vedere nella prima frazione. Naturalmente gli ospiti hanno provato a chiudere i conti per evitare sorprese, ma hanno dovuto fare i conti con Aitor Fernandez: il portiere del Levante si è superato al 56’ sulla conclusione da fuori di Munir e si è ripetuto all’82’ sulla botta di Sergio Escudero. Girandola di cambi da una parte e dall’altra: tra il 61’ e il 64’ ben cinque sostituzioni complessive con i padroni di casa che hanno inserito Bardhi e Miramon, tre avvicendamenti per Lopetegui che ha mandato in campo Suso, Oliver Torres e Fernando (in seguito anche En Nesyri e Reguilon). Proprio quando gli andalusi pensavano di averla chiusa, ecco arrivare la beffa: Hernani si è visto ribattere la sua conclusione sulla riga di porta, ma sull’angolo seguente una mischia incredibile ha generato l’autorete di Diego Carlos. Finisce dunque così: passo falso del Siviglia che ora rischia di trovarsi Real Sociedad, Getafe e Atletico Madrid a contatto. Il Levante, al secondo pareggio consecutivo contro una squadra sulla carta superiore, aggancia al momento l’Osasuna in undicesima posizione, salendo a +10 sul Mallorca terzultimo e aumentando le sue possibilità di salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)



LEVANTE SIVIGLIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Levante Siviglia 0-0: le due squadre vanno negli spogliatoi dopo un primo tempo decisamente avaro di emozioni, nel quale i ritmi sono stati bassi e nessuna delle compagini è riuscita a creare i presupposti per sbloccare il risultato. Di fatto ci sono state due occasioni, anche se grosse: al 15’ fallo di Ruben Vezo che ha concesso un calcio di punizione al Siviglia, nonostante la distanza Lucas Ocampos ha comunque provato a sorprendere il portiere Aitor Fernandez ma i pallone ha impattato contro la traversa. Chi pensava che quel pericolo avrebbe svegliato il Levante o, per contro, dato finalmente fiducia agli andalusi, è però rimasto deluso: al Ciutat de Valencia il canovaccio è stato assolutamente lo stesso. Tuttavia al 42’ un altro calcio piazzato ha portato il Siviglia ad un’altra opportunità mancata: questa volta ha calciato Banega che ha messo il pallone in area, Koundé ha incredibilmente mancato la rete del vantaggio da due passi. Per mole di gioco e possesso palla, sicuramente gli ospiti hanno fatto meglio e aggiungendo le due occasioni meriterebbero di condurre; il risultato però è ancora di parità senza gol e dunque dovremo aspettare il secondo tempo per scoprire se le cose nell’anticipo del turno infrasettimanale della Liga cambieranno. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Levante Siviglia: la Liga infatti è un’esclusiva del portale DAZN che la trasmetterà sui suoi canali, l’unica possibilità è che DAZN1 – presente nel pacchetto Sky al numero 209 del decoder – sia scelto per questa gara, che dunque agli abbonati alla televisione satellitare potranno eventualmente seguire. In alternativa resta valida la possibilità di accedere alle immagini in diretta streaming video, con una sottoscrizione a DAZN e l’utilizzo di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.



LEVANTE SIVIGLIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Levante Siviglia sta finalmente per cominciare: gli andalusi sono in striscia positiva ormai da tempo, e hanno perso l’ultima partita (contando tutte le competizioni) il 9 febbraio, sul campo del Celta Vigo. Certo i tre mesi di stop per il Coronavirus hanno aiutato, ma comunque anche prima della pandemia il Siviglia aveva aperto una striscia di quattro risultati utili nella Liga (due vittorie e altrettanti pareggi) prolungandola venerdì scorso con il 2-0 al Betis; in Europa League i sedicesimi contro il Cluj sono stati superati con grande fatica, doppio pari e qualificazione solo in virtù del gol segnato in Romania. Adesso bisogna recuperare anche l’andata degli ottavi contro la Roma, mentre in Coppa del Re il cammino si è interrotto agli ottavi alla fine di gennaio, con una clamorosa sconfitta subita dal Mirandes. A proposito: il Siviglia aveva battuto il Levante nel turno precedente, era il 21 gennaio e a decidere erano stati i gol di Fernando, Lucas Ocampos e Oliver Torres con temporaneo pareggio rossoblu firmato da Oscar Duarte. Adesso siamo davvero pronti a metterci comodi, lasciare la parola al campo e stare a vedere quello che succederà: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Levante Siviglia, la partita prende il via! LEVANTE (4-4-2): A. Fernandez; Coke, Vezo, B. Gonzalez, Tono; Rochina, Campana, Melero, Vukcevic; Borja Mayoral, Morales. Allenatore: Paco Lopez SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Jordan, Gudelj, Banega; El Haddadi, L. De Jong, Ocampos. Allenatore: Julen Lopetegui (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La storia di Levante Siviglia è fatta di parecchi precedenti: prendendo in esame gli ultimi 10 scopriamo che le cose non saranno semplici per i valenciani. Una sola vittoria in questo lasso di tempo, che comincia nel novembre 2014; ci sono poi tre pareggi e, di conseguenza, sei affermazioni degli andalusi che hanno portato a casa gli ultimi quattro incroci. L’unica vittoria del Levante nel periodo preso in analisi è interna, nell’aprile di due anni fa: nei primi 16 minuti c’era stato il botta e risposta tra Roger Martì e Carlos Fernandez, il gol decisivo lo aveva segnato José Luis Morales a un quarto d’ora dal termine. Da allora il Levante ha sempre perso, andando anche incontro a due goleade subite: nel settembre dello stesso 2018 era stato al Ciutat de Valencia che il Siviglia era stato in grado di segnare ben sei gol, trovandone quattro nel solo primo tempo. Martì, sempre lui, aveva illuso pareggiando il gol di Wissam Ben Yedder dopo un solo minuto; il francese però si era scatenato, realizzando una doppietta dopo il nuovo vantaggio firmato Daniel Carriço. Nella ripresa André Silva e Pablo Sarabia avevano completato l’opera, il Levante aveva trovato la seconda e inutile rete con Moses Simon proprio al 90’. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Levante Siviglia si gioca alle ore 19:30 di lunedì 15 giugno, valida per la 29^ giornata della Liga 2019-2020. Anche il campionato spagnolo è ripreso dopo la pandemia da Coronavirus: mancavano 11 giornate per completarlo e questo significa che, dovendo lasciare spazio alle coppe europee nel mese di agosto, bisognerà procedere con svariati turni infrasettimanali per permettere al programma di completarsi. Al Ciutat de Valencia si affrontano due squadre con obiettivi diversi: se il Levante vuole archiviare quanto prima la salvezza, trovandosi già a buon punto con 9 punti di vantaggio sulla terzultima, il Siviglia punta direttamente un posto nella prossima Champions League. La ripartenza in questo senso è stata ottima: vittoria nel sempre sentito derby contro il Betis e +4 sul Getafe quinto in classifica, mentre il Levante ha comunque avuto un ottimo impatto con il ritorno in campo frenando la corsa del Valencia, con un pareggio esterno. Vediamo adesso in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco: mentre aspettiamo la diretta di Levante Siviglia analizziamo le scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI LEVANTE SIVIGLIA

Assenza pesante in Levante Siviglia per Paco Lopez: il tecnico dei valenciani deve fare a meno dello squalificato Martì, 11 gol in questo campionato. Il suo posto dovrebbe prenderlo Borja Mayoral, cresciuto nel Real Madrid, che farà coppia offensiva con il capitano José Luis Morales; sulle corsie laterali a centrocampo agiranno come di consueto Rochina e Bardhi, nel reparto centrale invece possibile avvicendamento e Gonzalo Melero titolare ad affiancare Campana. In porta andrà Aitor Fernandez, protetto dalla coppia centrale formata da Vezo e Postigo; a destra il veterano Coke sarà anche il grande ex della sfida, sul versante opposto agirà Clerc. Sarà invece 4-3-3 per il Siviglia di Julen Lopetegui: cerca spazio Suso che però dovrà scalzare uno tra Munir El Haddadi e Ocampos, o magari anche Luuk De Jong con l’ex Barcellona da prima punta. A centrocampo pronto a tornare Banega, al posto di uno tra Jordan e Oliver Torres; il playmaker schierato davanti alla difesa dovrebbe essere ancora Fernando, nel reparto arretrato coppia centrale formata da Koundé e Carlos, Jesus Navas e Reguilon saranno invece gli esterni bassi con il solito Vaclik a difendere i pali della porta.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Levante Siviglia danno ampia ragione agli ospiti: il segno 2 per la vittoria degli andalusi vale infatti 1,60 volte la posta che avrete deciso di investire con questo bookmaker, mentre arriviamo già a 4,25 volte la puntata per il pareggio che viene identificato dal segno X. Il successo interno, per il quale dovrete puntare sul segno 1, porta in dote un guadagno corrispondente a 5,2,5 volte quello che avrete messo sul piatto.