DIRETTA BAYER LEVERKUSEN ATLETICO MADRID (RISULTATO FINALE 2-0): SERATACCIA PER I COLCHONEROS
Il Bayer Leverkusen, penultimo in Bundesliga, fa la voce grossa in Champions League battendo l’Atletico Madrid per 2-0. Serataccia per i Colchoneros che cedono di schianto nel finale dopo aver tenuto botta per oltre 80 minuti. Vittoria comunque più che meritata per la formazione allenata da Seoane che hanno creato tante palle gol, colpendo due legni nella stessa azione e sbagliando più volte davanti a Grbić. Come al 70’ quando Schick, grazie a un rimpallo fortunato, si ritrova tutto solo davanti al portiere croato ma esita e viene rimontato da Felipe che salva la situazione. I Colchoneros si rendono pericolosi solamente su calcio piazzato con il tiro di Griezmann – ancora una volta entrato a mezz’ora dalla fine per evitare di riscattarlo – che si schianta sulla barriera. Il fortino degli ospiti crolla all’84’ quando Andrich gonfia la rete con una conclusione di rara bellezza. In contropiede i padroni di casa mettono il punto esclamativo: taglio perfetto di Frimpong per l’inserimento di Diaby che dà il via alla festa alla BayArena! {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA LEVERKUSEN ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Leverkusen Atletico Madrid sarà riservata ai clienti Sky, che potranno seguire la partita di Champions League sul canale Sky Sport 255. La diretta streaming video sarà invece garantita da Sky Go, ma anche sulle piattaforme Now TV e Infinity + per i rispettivi abbonati.
0-0, TRAVERSA DI SCHICK E PALO DI HLOZEK!
A due terzi di gara Bayer Leverkusen e Atletico Madrid rimangono sempre sullo 0-0. Momento difficile per i Colchoneros che subiscono le iniziativa degli avversari, più volte a un passo dal gol tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa. Prima dell’intervallo Diaby scalda i guantoni di Grbić che deve timbrare il cartellino dopo 44 minuti di inoperosità. Ma è al 48’ che gli uomini di Seoane creano le occasioni più importanti con Schick che scheggia la traversa e Hlozek che battezza il palo alla destra del portiere croato nella stessa azione. Davvero fortunati nella circostanza gli uomini di Simeone che da un po’ non si fanno più vedere dalle parti di Hradecky, che deve ancora farsi perdonare la papera della settimana scorsa contro il Club Brugge. Da segnalare nelle fila degli ospiti l’ingresso dell’ex-Udinese De Paul. {agg. di Stefano Belli}
0-0, SCHICK NON AGGANCIA
Il punteggio di Bayer Leverkusen-Atletico Madrid rimane fermo sullo 0-0 quando ci stiamo avvicinando alla mezz’ora del primo tempo, tuttavia il match ha già offerto diversi spunti d’interesse. Prima occasione per i Colchoneros al 5’ su palla inattiva, Witsel e João Félix che viene spazzato via da Hincapie. La formazione allenata da Seaone, che continua a stentare in Bundesliga, risponde con il destro di Andrich che sorvola la traversa. Segue una lunga fase di studio fino al 20’ quando Schick non riesce ad agganciare il pallone a pochi passi da Grbić. Poco dopo gli uomini di Simeone chiedono a gran voce un calcio di rigore perché Tapsoba sfiora il pallone con la mano all’interno dell’area. Dopo un lungo check del VAR l’arbitro Oliver fa cenno che si può proseguire e non indica il dischetto facendo infuriare gli ospiti. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Analizziamo la diretta di Bayer Leverkusen Atletico Madrid in queste ore che ci separano dal fischio iniziale osservando come le due squadre si sono comportate fino a questo momento. I tedeschi hanno impattato molto negativamente andando a sovvertire i pronostici e perdendo nella prima gara di Champions, un 1-0 in Belgio contro il Club Brugge. Dall’altro lato invece i colchoneros hanno vinto 2-1 con il derby della penisola iberica contro il Porto.
Difficilissimo è stato l’approccio alla stagione in Bundesliga del Leverkusen che ha collezionato appena 4 punti in 6 partite, trovandosi in penultima posizione di classifica e sicuramente in difficoltà anche dal punto di vista psicologico. Meglio sta andando invece l’Atletico Madrid anche se comunque in ritardo con la testa di classifica. I punti sono 10 e la vedono a 5 dalla testa della classifica. La squadra di Diego Pablo Simeone però non sta convincendo del tutto rispetto a quanto visto nelle ultime stagioni.
LEVERKUSEN ATLETICO MADRID: I TESTA A TESTA
Ora soffermiamoci sui precedenti della diretta di Bayer Leverkusen Atletico Madrid. Negli ultimi anni le due squadre si sono affrontate diverse volte. La prima risale alla stagione 2010/11 quando erano avversarie nella fase a gironi di Europa League. All’andata il match terminò 1-1 in Spagna con i gol di Derdiyok e Simao quest’ultimo su calcio di rigore. Stesso risultato al ritorno con i gol stavolta di Helmes e Merida. Si passa poi agli ottavi di finale della stagione 2014/15 in una gara terminata all’andata 1-0 con gol dell’attuale centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu. Passò il turno però la squadra spagnola ai calci di rigore dopo il pari di Suarez nei 120 minuti. Decisivo fu l’errore dal dischetto di Kiessling.
Ancora agli ottavi si sono affrontati nella stagione 2016/17. All’andata in Germania la squadra ospite ha vinto 4-2 con gol per gli spagnoli di Saul, Griezmann, Gameiro su rigore e Torres. Dall’altra parte aveva riaperto sul 2-1 il match Bellarabi con 3-2 momentaneo deciso dall’autogol di Savic. Fu puramente diplomatico per l’Atletico il pareggio per 0-0 del ritorno. Ultimo doppio scontro corrisponde ai gironi della stagione 2019/20 quando all’andata l’Atletì vinse 1-0 con il gol nel finale di Alvaro Morata. In Germania invece i tedeschi si imposero 2-1 con autogol di Thomas e raddoppio di Volland, nel finale andò in rete ancora Morata dopo il rosso di Amiri.
LEVERKUSEN ATLETICO MADRID: L’ARBITRO
Bayer Leverkusen Atletico Madrid sarà diretta questa sera da Michael Oliver: sono passati quattro anni ormai, ma il direttore di gara inglese viene ricordato ancora, se non altro in Italia, per quel rigore fischiato contro la Juventus al Santiago Bernabeu, che aveva cancellato la possibilità dei supplementari e generato reazioni scomposte tra le fila dei bianconeri, soprattutto quella di Gigi Buffon che, espulso in campo, si era poi lasciato andare a commenti velenosissimi nei confronti di Oliver, accusandolo in buona sostanza di non avere sentimenti.
Sia come sia, Oliver si è poi messo in mostra come un arbitro interessante, che sta rapidamente facendo carriera; questa sera alla BayArena saranno con lui gli assistenti Stuart Burt e Simon Bennett, il quarto uomo Darren England e gli addetti al Var Chris Kavanagh e all’Avar Stuart Attwell. Sarà un match delicato anche per loro: non solo nella nostra Serie A il Var è oggetto di discussioni, anche in Premier League giornata dopo giornata le decisioni al video sono criticate anche in maniera aspra. Vedremo allora quello che succederà tra poco, quando la diretta di Bayer Leverkusen Atletico Madrid prenderà finalmente il via… (agg. di Claudio Franceschini)
LEVERKUSEN ATLETICO MADRID: PARTITA IN EQUILIBRIO
Leverkusen Atletico Madrid, diretta dall’arbitro inglese Michael Oliver, si gioca per il girone B di Champions League presso lo stadio BayArena naturalmente di Leverkusen con fischio d’inizio alle ore 21.00 di questa sera, martedì 13 settembre 2022. Siamo alla seconda giornata dei gruppi e di conseguenza possiamo presentare la diretta di Leverkusen Atletico Madrid alla luce di quanto è successo settimana scorsa: i tedeschi devono reagire immediatamente allo scivolone forse imprevisto sul campo del Bruges, altrimenti la strada verso gli ottavi diventerebbe già ai limiti dell’impossibile per il Bayer Leverkusen.
Dal canto suo, l’Atletico Madrid ha debuttato vincendo ma con moltissima fatica una partita incredibile contro il Porto, 2-1 con i tre gol che sono arrivati tutti in un recupero infinito dopo il 90’ minuto. La situazione nel girone è quindi buona per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, che tuttavia sa di non essere del tutto al sicuro da brutte sorprese. Proprio per questo motivo, fare bene in Germania sarebbe fondamentale nell’economia del girone. Partita quindi molto delicata, che cosa ci offrirà la diretta di Leverkusen Atletico Madrid?
PROBABILI FORMAZIONI LEVERKUSEN ATLETICO MADRID
Diamo adesso alcune notizie anche circa le probabili formazioni di Leverkusen Atletico Madrid. I padroni di casa tedeschi potrebbero scendere in campo secondo il seguente modulo 4-2-3-1: Hradecky in porta; linea a quattro in difesa con Kossounou, Tah, Tapsoba e Sinkgraven da destra a sinistra; in mediana Demirbay e Aranguiz; infine il reparto offensivo con Azmoun, Hlozek e Diaby sulla trequarti, a sostegno del centravanti Schick.
La replica dell’Atletico Madrid di Diego Simeone potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-5-2: Oblak tra i pali, protetto dai tre difensori Hermoso, Gimenez e Mandava; nella folta linea a cinque di centrocampo invece potrebbero trovare posto da destra a sinistra Molina, Koke, De Paul, Saul e Renan Lodi; infine ecco Joao Felix e Griezmann per comporre la più probabile coppia d’attacco dei Colchoneros.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Leverkusen Atletico Madrid in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Il pronostico apre in questo caso decisamente equilibrato: quota 2,55 per il segno 2 su una vittoria spagnola, 2,70 invece per il segno 1 qualora vincessero i tedeschi, infine si sale ma non di molto (3,45) per il segno X in caso di pareggio.