DIRETTA BAYER LEVERKUSEN SPARTA PRAGA (RISULTATO 2-0): RADDOPPIO
Sta per terminare la diretta Bayer Leverkusen Sparta Praga, risultato di 2-0. Inizio sorprendete degli ospiti con Olatunji che va due volte vicino al gol del pareggio, prima di subire il raddoppio targato Tella al 64esimo minuto di gioco.
Vindhal salva la punizione ben calciata da Grimaldo, ma nulla può sulla conclusione di Tella che più veloce di tutti si avventa sul pallone e mette dentro. Ora per le Aspirine l’unico pensiero sarà continuare così. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA BAYER LEVERKUSEN SPARTA PRAGA (RISULTATO 1-0): VANTAGGIO MERITATO
Fine primo tempo della diretta Bayer Leverkusen Sparta Praga e come da previsione sono i tedeschi ad aver sbloccato la partita che al giro di boa vede il risultato di 1-0. A segno tanto per cambiare Florian Wirtz al 32esimo.
Assist numero cinque in questa Champions League per Frimpong che trova il fuoriclasse tedesco che anche questa sera va a segno. Poco prima, dunque sullo 0-0, era stato assegnato un rigore al Bayer Leverkusen successivamente tolto dal VAR. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA BAYER LEVERKUSEN SPARTA PRAGA (RISULTATO 0-0): TEDESCHI PADRONI
Inizia la diretta Bayer Leverkusen Sparta Praga, risultato ancora sullo 0-0 nonostante la squadra tedesca sia molto più pericolosa. Dopo appena tre minuti subito grande chance per Xhaka che però non trova lo specchio della porta.
Al 25esimo tiro tra i pali questa volta del Leverkusen con Wirtz, ma il top player delle Aspirine non riesce nell’intento di sbloccare questa sfida. In ogni caso, sarebbe strano vedere il Bayer non riuscire a segnare da qui a pochi minuti. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA BAYER LEVERKUSEN SPARTA PRAGA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Per la diretta Bayer Leverkusen Sparta Praga ci siamo davvero: dopo aver perso a Madrid in maniera beffarda, facendosi rimontare nonostante la superiorità numerica, il Leverkusen reduce dal pareggio di Lipsia in Bundesliga (il Bayern Monaco è scappato a +6) cerca riscatto e soprattutto il pass per gli ottavi di finale che è assolutamente alla portata, perché i punti sono 15 e questa squadra ha dimostrato di poter replicare o comunque avvicinare la straordinaria stagione scorsa. Nel girone di Champions League il Bayer Leverkusen ha battuto Milan e Inter e ha vinto 4-0 a Rotterdam: tutto sommato, i due ko (c’è anche quello di Liverpool) si potevano mettere in conto in un torneo così variegato.
Stasera poi il compito è agevole contro lo Sparta Praga: i cechi avevano illuso facendo 4 punti nelle prime due partite, poi sono crollati e hanno sempre perso e, naturalmente, su questo incide il fatto che le avversarie incontrate fossero tutte superiori, anche così però bisogna parlare di un totale di 19 gol subiti a fronte di appena 5 realizzati, tre dei quali all’esordio contro il Salisburgo. Arriverà dunque l’esito che tutti aspettiamo? Stiamo per scoprirlo insieme: possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, la diretta Bayer Leverkusen Sparta Praga prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA LEVERKUSEN SPARTA PRAGA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Leverkusen Sparta Praga, dovrete essere abbonati a Sky Sport al pacchetto Calcio. Per la diretta streaming invece avrete a disposizione l’applicazione Sky Go.
LEVERKUSEN SPARTA PRAGA, ULTIMA GIORNATA
Con la squadra ceca ormai fuori anche dalla corsa playoff, le Aspirine faranno di tutto per rimanere tra le prime otto del girone unico di Champions League. La diretta Leverkusen Sparta Praga andrà in scena mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 21:00. Arrivati a questo punto della competizione e tenendo conto della differenza reti, i tedeschi sono davanti ne gruppetto di squadre a 13 punti con Aston Villa, Monaco, Feyenoord, Lille e Brest. Una situazione che per rimanere tale dipende innanzitutto dal successo degli uomini di Xabi Alonso.
Discorso che invece non porta a nessuna conclusione quello riguardante lo Sparta Praga. La sconfitta contro l’Inter ha sancito l’eliminazione aritmetica da ogni competizione: infatti col girone unico, le squadre dalla 26esima alla 36esima posizione interrompono il proprio cammino europeo.
LE PROBABILI FORMAZIONI LEVERKUSEN SPARTA PRAGA
Le Aspirine scenderanno in campo con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Kovar, difeos da Mukiele, Tah, Tapsoba e Alejandro Grimaldo. A centrocampo il consueto duo Xhaka-Palacios con Frimpong, la stella Wirtz e Aleix Garcia alle spalle di Tella.
Assetto tattico differente per lo Sparta Praga che giocherà con il 3-5-2. Davanti a Vindahl, ci saranno Vitik (obiettivo di calciomercato di Napoli e Inter), Panak e Sorensen. Agiranno a centrocampo Wiesner, Sadilek, Kairinen, Laci e Rynes con Olatunji insieme a Birmancevic.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE LEVERKUSEN SPARTA PRAGA
I favoriti assoluti per questa gara sono i tedeschi a 1.13 contro il 2 fisso in favore della squadra ospite a 17. La X del pari a 10. Concludiamo con Over e Under 2.5 rispettivamente a 1.30 e 3.50.