DIRETTA LIECHTENSTEIN PORTOGALLO (RISULTATO 0-2): IL VAR VANIFICA IL TRIS OSPITE

Doppio cambio per i padroni di casa: Niklas Beck lascia il campo a Liam Kranz mentre Philipp Ospelt prende il posto di Julien Hasler. Nel Portogallo, invece, esce Cristiano Ronaldo e fa il suo ingresso Bruma. Al 26′ Joao Felix trova la via della rete ma la posizione di fuorigioco è netta. Qualche minuto lo stesso attaccante ex Atletico Madrid sciupa da buonissima posizione l’opportunità del tris.



A dieci minuti dal termine il Portogallo trova la terza rete: Goncalo Ramos trova lo spiraglio giusto dall’interno dell’area di rigore ma l’intervento del VAR vanifica tutto e il punteggio rimane invariato. Nel finale altre sostituzioni: Joao Felix lascia il posto a Joao Neves mentre Cancelo viene rimpiazzato da Joao Mario. Dopo sette minuti di recupero il risultato non cambia: il Portogallo vince 2-0. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA LIECHTENSTEIN PORTOGALLO (RISULTATO 0-2): UNO-DUE MICIDIALE

Subito un cambio ad inizio ripresa: Livio Meier prende il posto dell’ammonito Simon Luchinger. Il Portogallo parte col piede sull’acceleratore e dopo sessanta secondi è il palo a fermare Cristiano Ronaldo. Pochi istanti più tardi, però, Diogo Jota serve l’ex Real Madrid che questa volta è più preciso e porta avanti i suoi.

Al 6′ ci prova nuovamente Cristiano Ronaldo ma la sua conclusione viene deviata da un difensore avversario. Si tratta solo del preludio al raddoppio lusitano perché pochi minuti più tardi il Portogallo trova la via della rete con Cancelo.  Al quarto d’ora prima sostituzione ospite: Bernardo Silva esce dal rettangolo verde e lascia spazio a Ricardo Horta. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA LIECHTENSTEIN PORTOGALLO (RISULTATO 0-0): LUSITANI PREVEDIBILI

Al 24′ arriva il primo cartellino giallo dell’incontro, lo rimedia Simon Luchinger per un fallo. Alla mezz’ora ghiotta opportunità per i lusitani: Goncalo Ramos salta più in alto di tutti in area di rigore e colpisce la palla con un potente colpo di testa verso la rete da pochi passi, pallone fuori di un soffio.

Qualche istante più tardi sussulto dei padroni di casa ma il cross di Beck non viene raccolto dai compagni di squadra. L’ultimo squillo della prima frazione è affidato a Bruno Fernandes ma la sua conclusione è troppo debole per creare problemi a Buchel. Dopo tre minuti di recupero si torna negli spogliatoi.   (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA LIECHTENSTEIN PORTOGALLO (RISULTATO 0-0): CI PROVA GONCALO RAMOS

I lusitani si affidano al tridente composto da Cristiano Ronaldo, Joao Felix e Goncalo Ramos. Proprio quest’ultimo confeziona la prima gol ma un difensore di casa si immola e salva il risultato. Al quarto d’ora ci prova Ruben Neves ma Buchel è attento e chiude ogni varco.

Pochi istanti più tardi ancora ospiti in avanti ma Goncalo Ramos, da buona posizione, non inquadra lo specchio della porta. Al 20′ si fa vedere anche Cristiano Ronaldo ma il fenomeno portoghese, appena entrato in area di rigore, ritarda la conclusione e viene fermato dalla difesa avversaria. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA LIECHTENSTEIN PORTOGALLO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Liechtenstein Portogallo: come noto i lusitani si sono già qualificati agli Europei 2024 grazie a un percorso netto. Otto partite nel girone J, otto vittorie: un dominio, fatto anche di sette clean sheet di cui i primi sei consecutivi, le uniche reti subite sono state quelle nel 3-2 alla Slovacchia mentre il dato sui gol realizzati è impressionante, il Portogallo ha segnato finora 32 gol e idealmente potrebbe chiudere con una media uguale o superiore alle 4 reti per partita. In ogni caso, la transizione tra Fernando Santos e Roberto Martinez è andata nel migliore dei modi anche se, va detto, il girone di qualificazione era tutt’altro che complesso per una nazionale di questo livello.

Per contro abbiamo un Liechtenstein che deve ancora fare il primo punto: otto sconfitte per questa piccola nazionale, che ha segnato solo una volta (nella sconfitta in Bosnia) e incassato 25 gol, dunque numeri che sostanzialmente sono invertiti rispetto al Portogallo. Domenica contro il Lussemburgo, sempre in casa, potrebbe esserci una bella occasione ma intanto bisogna vedere cosa succederà adesso, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul terreno di gioco perché finalmente ci siamo, la diretta di Liechtenstein Portogallo sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

LIECHTENSTEIN PORTOGALLO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Liechtenstein Portogallo non sarà trasmessa in diretta tv sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto, questa partita per le qualificazioni agli Europei 2024 non godrà della messa in onda nel nostro Paese e dunque non sarà disponibile nemmeno un servizio di diretta streaming video ufficiale. Per avere informazioni utili sul match, potrete comunque consultare il sito della federazione europea (www.uefa.com) all’apposita sezione, così come i relativi account presenti sui social network e in particolare Facebook e X (il nuovo nome di Twitter).

DIRETTA LIECHTENSTEIN PORTOGALLO: I TESTA A TESTA

I precedenti che ci accompagnano verso la diretta di Liechtenstein Portogallo sono 8. Il dato è abbastanza chiaro: i lusitani hanno segnato un totale di 39 gol per una media di praticamente cinque reti per gara, ma curiosamente spunta un 2-2 che nel 2004 era maturato a Vaduz, nelle qualificazioni ai Mondiali di Germania. Era stata in qualche modo una grande giornata per il piccolo Liechtenstein, anche perché alla fine del primo tempo il Portogallo era in vantaggio 2-0 con il gol di Pauleta e l’autorete di Daniel Hasler; poi la clamorosa rimonta dei padroni di casa, firmata da Franz Burgmeier e Thomas Beck. Per il resto però il Portogallo ha dominato: basti pensare che, a parte queste due reti, ne ha subita solo un’altra nell’ottobre 2005, curiosamente nel match di ritorno di quel girone.

L’ultima volta in cui le due nazionali si sono affrontate al Rheinpark Stadion era un’amichevole, andata in scena nell’agosto 2009: il Portogallo aveva vinto 3-0 con doppietta di Hugo Almeida e gol di Raul Meireles. Il successo più largo è un 8-0 registrato due volte, quello esterno il 7-0 dell’agosto 1995 per le qualificazioni agli Europei: tripletta di Paulo Alves, doppietta di Rui Costa (il secondo gol su rigore), reti di Domingos Paciencia e Paulinho Santos. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICO SCONTATO

La diretta di Liechtenstein Portogallo è in programma giovedì 16 novembre 2023 alle ore 20.45. La sfida, valevole per la nona giornata del gruppo J di qualificazione al prossimo Europeo, verrà disputata allo stadio “Rheinpark” di Vaduz. Favori del pronostico che pendono tutti verso le formazione ospite: la classifica, infatti, è impietosa e vede i lusitani in testa con 24 punti e un percorso netto composto da sole vittorie, ultima in casa della Bosnia. Situazione opposta per i padroni di casa, fermi a zero avendo perso tutte le gare disputate. Nella partita giocata in terra portoghese, inoltre, risultato larghissimo visto che la squadra di Roberto Martinez si è imposta 4-0.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA LIECHTENSTEIN PORTOGALLO

Nelle probabili formazioni di Liechtenstein Portogallo pochi dubbi, soprattutto in casa ospite. I lusitani, infatti, dovrebbero proporre Costa tra i pali protetto da una difesa a quattro. Nel tridente delle meraviglie spazio a Cristiano Ronaldo, Joao Felix e Bernardo Silva. Per i padroni di casa, invece, il commissario tecnico  Konrad Fünfstück proverà a limitare i danni con Marxer, Weiser, Traber e  Meier nel pacchetto arretrato.

DIRETTA LIECHTENSTEIN PORTOGALLO: QUOTE E PRONOSTICO

A corredo delle informazioni relative alla diretta Liechtenstein Portogallo possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo J delle qualificazioni agli Europei 2024. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 33 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 18 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare solo 1.03 volte l’importo investito con questo bookmaker.