DIRETTA LIETKABELIS BRESCIA (RISULTATO FINALE 79-70): LA GERMANI CEDE!
Lietkabelis-Brescia, sfida valida come settima giornata della Eurocup di basket, si chiude con la vittoria dei lituani padroni di casa con il punteggio di 79-70. Match che ha visto la Germani cedere dopo il sorpasso alla fine del terzo quarto, una tripla di Massenburg ha mantenuto gli ospiti in parità sul 66-66 ma è stata Lietkabelis a trovare l’allungo finale, chiudendo alla fine avanti di 9 punti e riuscendo a fare suo un match comunque equilibrato fino alla fine. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LIETKABELIS BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lietkabelis Brescia viene trasmessa sui canali della televisione satellitare, come tutte le partite di Eurocup che coinvolgono squadre italiane: nello specifico i canali saranno oggi Sky Sport Uno e Sky Sport Action (li trovate ai numeri 201 e 206 del vostro decoder), appuntamento riservato agli abbonati che potranno seguire il match anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go. Inoltre va sempre ricordato che sul sito euroleaguebasketball.net/eurocup troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
SORPASSO LEONESSA!
Lietkabelis-Brescia, sfida valida come settima giornata della Eurocup di basket, vede la Leonessa piazzare il sorpasso proseguendo nel trend che già all’intervallo aveva visto la formazione italiana in rimonta. Il terzo quarto si chiude col punteggio di 55-56 in favore della Germani, una tripla di Della Valle aveva riavvicinato Brescia sul 43-39 e i lituani hanno provato a rispondere colpo su colpo, ritrovandosi però sotto, seppur di una sola lunghezza, alla fine del terzo parziale. (agg. di Fabio Belli)
LA GERMANI SI RIAVVICINA
Lietkabelis-Brescia, sfida valida come settima giornata della Eurocup di basket, fa registrare un reazione della Germani nel secondo quarto con la formazione ospite che riesce a ridurre lo svantaggio da 12 a 7 punti, con Della Valle molto preciso dalla lunetta e Lietkabelis che ha un po’ ridotto la sua marcia nei minuti precedenti all’intervallo, dopo essersi mantenuta a +13 sul 39-26. Il secondo quarto si chiude invece sul 43-36 in favore della formazione lituana, con ancora margini di recupero per quella italiana. (agg. di Fabio Belli)
LEONESSA IN DIFFICOLTA’
Lietkabelis-Brescia, sfida valida come settima giornata della Eurocup di basket, vede la Leonessa immediatamente in difficoltà con la formazione di casa che chiude a +12 il primo quarto, col punteggio fissato sul 26-14. Difficoltà per Brescia già sul 10-5, Lietkabelis allunga ancora sul 15-9 e ancora sul 19-9, quando la Germani chiama un time out che non porta però grandi frutti, con la formazione di casa che chiude appunto sul 26-14. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Stiamo finalmente per vivere la diretta di Lietkabelis Brescia. La squadra lituana ha 3 vittorie e altrettante sconfitte nel gruppo A di Eurocup: i successi sono arrivati contro Ulm, Cluj-Napoca e Olimpia Lubiana e tutti sul parquet della Cido Arena, di conseguenza i lituani sono del tutto ostici quando giocano in casa ma in trasferta hanno sempre perso, battuti da Venezia come già visto e, in precedenza, anche da Bourg en Bresse e Prometej. Ci sono quattro giocatori che in media segnano almeno 10 punti in questa competizione: il migliore è Jamel Morris con 16,7, poi troviamo Zeljko Sakic a 14,3 e ancora Kristian Kullamae con 12,8 e Benas Griciunas con 10,5.
Il numero 1 a rimbalzo è Gabrielius Maldunas che però ne cattura appena 5,5 per gara (le carambole sono ben distribuite all’interno del roster), poi ci sono i 4,0 assist di Kullamae (3,2 per Stefan Peno) e bisogna anche citare il 48,9% con cui Sakic tira dall’arco. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet della Cido Arena: a Panevezys è davvero tutto pronto, non ci resta che lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita perché la palla a due di Lietkabelis Brescia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
LIETKABELIS BRESCIA: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti nella diretta di Lietkabelis Brescia: questa partita sarà un inedito in Eurocup, ma possiamo ricordare che la squadra lituana ha già incrociato alcune nostre rappresentanti in questa competizione. Lo scorso 22 novembre, dunque appena 15 giorni fa, Lietkabelis è andato al Taliercio per giocare contro Venezia e, come già detto, ha perso: il match è finito 74-71 in favore della Reyer che però ha dovuto inseguire gli avversari, che avevano chiuso in vantaggio sia nel secondo che nel terzo quarto.
Nel 2020-2021 invece, quando la formula di Eurocup era ancora diversa (a cominciare dal fatto che c’erano quattro gironi nella regular season, e poi una Top 16 con altri gruppi), c’era stata la doppia sfida contro la Virtus Bologna: la squadra allenata da Sasha Djordjevic era arrivata in semifinale vincendo tutte le partite, e dunque nel gruppo C aveva battuto due volte il Lietkabelis che era caduto per 82-73 in Emilia e aveva perso anche sul parquet casalingo della Cido Arena, con il risultato di 61-76. Ora dunque una sfida contro un’altra squadra italiana attende la compagine lituana, la speranza ovviamente è che l’esito sia del tutto simile a quelli che abbiamo appena raccontato… (agg. di Claudio Franceschini)
LIETKABELIS BRESCIA: LEONESSA PER RIALZARSI!
Lietkabelis Brescia, in diretta dalla Cido Arena di Panevezys, si gioca alle ore 18:00 di mercoledì 7 dicembre: la partita è valida per la 7^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023. Si tratta di un match interessante, e soprattutto molto delicato: la Germani la scorsa settimana ha giocato il derby casalingo contro Venezia e lo ha perso in maniera netta, arriva da due sconfitte consecutive e, se la regular season finisse oggi, non ci sarebbe nemmeno la qualificazione agli ottavi di finale, dato dunque che ci dice come la squadra di Alessandro Magro abbia bisogno di risalire la corrente.
I lituani del Lietkabelis hanno recentemente giocato contro Venezia, perdendo; tuttavia in classifica hanno una vittoria in più rispetto a Brescia, una differenza minima che però garantirebbe l’accesso al tabellone ad eliminazione diretta di Eurocup. La missione per la Leonessa è quella di tornare a vincere; aspettando che la diretta di Lietkabelis Brescia prenda il via possiamo fare qualche considerazione circa i temi principali che emergeranno da questa partita della Cido Arena, un bel test comunque vada per la squadra lombarda.
DIRETTA LIETKABELIS BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO
Ci apprestiamo a vivere la diretta di Lietkabelis Brescia con vivo interesse: la Germani di questa stagione è una squadra che deve ancora trovare la sua reale identità, come ha mostrato e sta mostrando in un campionato di Serie A1 nel quale, almeno sulla carta, la missione dovrebbe essere quella di confermare il terzo posto dello scorso anno o comunque agganciare il fattore campo nel primo turno dei playoff. Nel weekend è arrivata una convincente vittoria contro Napoli, che sta tenendo la Germani in striscia; in Eurocup le cose stanno andando in maniera diversa, ma staremo a vedere cosa succederà.
Lietkabelis può sfruttare il fatto che il gruppo A sia privo di reali corazzate, almeno per quanto stiamo vedendo; gli spazi per qualificarsi agli ottavi ci sono tutti, per contro però va anche detto che, al netto dell’Olimpia Lubiana che ha sempre perso fino a qui, non ci sono avversarie che possano fungere da “materasso” e allora la lotta per gli otto posti con cui si proseguirà il cammino sarà davvero complicata. Al momento i lituani sono al 50% di vittorie e questo è un dato assolutamente positivo, oggi potranno anche sfruttare il fattore campo per provare a prendersi un successo in più e aumentare le loro possibilità di volare agli ottavi di Eurocup. Brescia permettendo, ovviamente…