DIRETTA LIETKABELIS TRENTO (RISULTATO 92-93): ORELIK 20 PUNTI

Il match tra Lietkabelis e Trento termina sul 92-93. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Lietkabelis: Popovic 14, Lipkevicius 13, Sabeckis 7, Maldunas 8, Varnas 4, Orelik 20, Hadzibegovic 6, Sirvydis 20. Trento: Ellis 13, Stephens 12, Alviti 13, Forray 2, Cooke 7, Biligha 13, Grazulis 5, Hubb 10, Udom 8, Conti 10. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Lietkabelis e Trento vanno all’intervallo lungo sul 43-44. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Lietkabelis: Popovic 4, Lipkevicius 3, Sabeckis 7, Maldunas 4, Varnas 4, Orelik 6, Hadzibegovic 4, Sirvydis 11. Trento: Ellis 5, Stephens 9, Alviti 6, Forray 2, Cooke 1, Biligha 9, Grazulis 5, Hubb 4, Udom 2. (agg. Umberto Tessier)



LIETKABELIS TRENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lietkabelis Trento sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: ancora una volta dobbiamo ricordare che le partite di Eurocup in cui sono impegnate le nostre squadre sono appannaggio di questa emittente, pertanto gli abbonati a Sky Sport potranno selezionare il canale di riferimento sul loro decoder e, in assenza di un televisore, avvalersi del servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi. In aggiunta a questo va anche detto che sul sito ufficiale della competizione, ovvero www.euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



SIRVYDIS 7 PUNTI

Il primo quarto tra Lietkabelis e Trento termina sul 17-17. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Lietkabelis: Sabeckis 2, Maldunas 2, Varnas 1, Orelik 3, Hadzibegovic 2, Sirvydis 7. Trento: Ellis 3, Stephens 4, Alviti 3, Forray 2, Cooke 1, Biligha 2, Grazulis 2. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Lietkabelis Trento: possiamo allora ricordare che la Dolomiti Energia mercoledì scorso ha perso in casa contro Gran Canaria, un ko alla fine netto nel risultato (73-87) ma con crollo verticale soltanto nel finale, come detto l’Aquila è stata in partita per larghi tratti e aveva chiuso il terzo quarto con la tripla dall’angolo di Mattia Udom che era valsa il sorpasso sul 64-62. Il punto è proprio questo: il periodo decisivo si è concluso sul 9-25, Trento dunque ha subito una vera e propria imbarcata e questo ci dice che quando si tratta di stringere i cordoni della borsa l’Aquila fa davvero fatica a pareggiare fisico e intensità dei suoi avversari.

Lo si è visto anche nelle altre due partite di Eurocup, perse contro Bourg en Bresse sempre in casa (72-79) e Ulm in Germania (70-80) anche qui con rimonta subita; per Lietkabelis invece abbiamo la vittoria contro l’Aris Salonicco ma anche due sconfitte nette, fuori casa, contro Buducnost (-11) e Ulm, con il Ratiopharm che ha ottenuto addirittura un +25. Qualcosa da registrare anche per i lituani quindi, ma adesso ci dobbiamo mettere comodi e stare a vedere quello che ci dirà il parquet della Kalnapilio Arena perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la palla a due di Lietkabelis Trento sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

LIETKABELIS TRENTO: I TESTA A TESTA

Sono due i precedenti nella diretta di Lietkabelis Trento: fanno riferimento alla stagione 2021-2022, ovvero il momento in cui la Eurocup ha cambiato formato presentando un’unica fase a gironi, con due raggruppamenti da 10 squadre ciascuno e poi il tabellone ad eliminazione diretta con gare singole, a partire dagli ottavi di finale. Trento aveva approcciato malissimo la nuova Eurocup: aveva chiuso quell’edizione con una sola vittoria, venendo chiaramente eliminata. Lietkabelis invece si era presa il quinto posto nel girone, con 9 vittorie e 7 sconfitte (erano stati cancellati i risultati contro il Lokomotiv Kuban, escluso in corsa) qualificandosi agli ottavi.

Qui aveva giocato in trasferta contro la Virtus Bologna, che avrebbe vinto la competizione: aveva dato battaglia, ma era finita 75-67 per le V nere. Comunque: nei due precedenti del girone, i lituani avevano sempre battuto Trento: alla Cido Arena era finita 74-57 con 21 punti e 5 rimbalzi di Gediminas Orelik, che aveva comunque tirato male dall’arco (3/10), 17 punti e il 60% dal perimetro per Dovydas Giedraitis, che oggi gioca con lo Zalgiris Kaunas in Eurolega. Per Trento, doppia doppia di Jonathan Williams che però aveva tirato male dall’area (5/12) chiudendo in ogni caso con 15 punti e 10 rimbalzi. Non resta che scoprire come andrà tra poco la diretta di Lietkabelis Trento… (agg. di Claudio Franceschini)

LIETKABELIS TRENTO: PER LA PRIMA VITTORIA!

Lietkabelis Trento, che è in diretta dalla Kalnapilio Arena alle ore 18:00 (italiane) di mercoledì 25 ottobre, si gioca per la quarta giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2023-2024. Passano le settimane e il tema della Dolomiti Energia è sempre lo stesso: andare alla ricerca della prima vittoria in questa competizione, perché finora Trento ha sempre perso anche se, questo va detto, settimana scorsa è caduta – in casa – in maniera onorevole contro Gran Canaria, la squadra campione in carica che ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie per avere ragione di un’Aquila che per larghi tratti di partita ha mostrato di potersela giocare.

Da qui bisogna ripartire, perché la realtà racconta di zero punti in classifica: chiaramente siamo solo all’inizio dell’Eurocup e tutto è ancora possibile, ma quest’anno la formula del torneo è cambiata per quanto riguarda la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta e, di conseguenza, si sono ridotti i margini di errore. Adesso noi aspettiamo che la diretta di Lietkabelis Trento prenda il via, ma intanto possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa interessante partita di Eurocup alla Kalnapilio Arena.

DIRETTA LIETKABELIS TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Tra poco la diretta di Lietkabelis Trento ci dirà se finalmente la Dolomiti Energia riuscirà a vincere la sua prima partita: si tratta di una partita importante come tutte le altre, soprattutto se il livello di Trento sarà quello mostrato nelle ultime due stagioni e cioè una squadra in affanno, che ha bisogno di contare i suoi successi per qualificarsi alla fase successiva. I precedenti recenti in Eurocup non sono incoraggianti, ce lo ricordiamo e ne abbiamo parlato nelle scorse settimane; questa potrebbe essere la volta buona per arrivare agli ottavi, ma è chiaro che l’Aquila deve iniziare a vincere qualche partita anche solo per muovere la classifica.

Lietkabelis al momento ha una vittoria e due sconfitte in questa Eurocup; la società lituana, che fa capo alla città di Panevezys, è ormai esperta di questa competizione e l’anno scorso lo ha fatto vedere timbrando il quarto posto nel suo girone, per poi cadere (in casa) di fronte a Paris per un solo punto. Sarà dunque una rivale tosta e, attenzione, potrebbe anche essere una delle squadre contro cui Trento lotterà direttamente per la qualificazione, sempre che la Dolomiti Energia di Paolo Galbiati arrivi in visione del sesto posto; questo lo scopriremo strada facendo, intanto già vincere questa sera nella diretta di Lietkabelis Trento sarebbe particolarmente importante per l’Aquila.