DIRETTA LIETKABELIS VENEZIA (RISULTATO FINALE 93-100): VITTORIA IN OVERTIME!
Lietkabelis Venezia 93-100: bellissima vittoria in overtime per la Reyer, che dopo un inseguimento durato tutta la partita riesce finalmente a riprendere la squadra lituana e la porta al supplementare dove allunga le sue mani sul quarto successo in nove giornata di Eurocup, chiudendo dunque il girone di andata con due punti molto importanti per la qualificazione ai playoff. Tyler Ennis segna il canestro che permette a Venezia di pareggiare sul risultato di 86-86; mancano 11 secondi alla sirena e Dovis Bickauskis si prende il tiro che porterebbe il Lietkabelis alla vittoria, ma lo sbaglia e così nell’overtime la Reyer fa valere l’inerzia ritrovata per allungare immediatamente nel punteggio.
Ennis è l’eroe ma Mfiondu Kabengele si conferma giocatore sempre più importante per questa Venezia, tira 7/13 e realizza un’altra doppia doppia da 21 punti e 11 rimbalzi, dominante sotto i tabelloni consentendo ad Amedeo Tessitori (13 punti e 4/5) di essere meno gravato di compiti “fisici” potendo aprire il campo. Jordan Parks aggiunge 13 punti, al Lietkabelis non basta una straordinaria prova del già citato Bickauskis che chiude con 16 punti, 6 rimbalzi e 8 assist tirando 5/8, per la Reyer Venezia questa vittoria potrebbe realmente rappresentare una svolta in Eurocup ma chiaramente lo scopriremo nel girone di ritorno. (agg. di Claudio Franceschini)
LIETKABELIS VENEZIA (RISULTATO 47-40): INTERVALLO
Lietkabelis Venezia 47-40: la Reyer non inizia benissimo questa partita di Eurocup ed è sotto nel punteggio all’intervallo lungo, non riuscendo a contrastare la qualità della squadra lituana. Va detto se non altro che una timida reazione da parte di Venezia c’è stata: la squadra di Neven Spahija infatti ha chiuso il primo quarto in ritardo di 10 punti (30-20) ma poi ha girato due viti in difesa e infatti nel secondo periodo ha incassato solo 17 punti, segnandone sempre 20 e dunque riavvicinandosi anche se il Lietkabelis rimane in vantaggio di tre possessi, cosa che potrebbe chiaramente influenzare il resto della partita.
Abbiamo un Martynas Varnas scintillante per la squadra di casa, autore di 13 punti con 3/7 da oltre l’arco e 5/10 dal campo; già 4 assist per Dovis Bickauskis, Venezia ha un ottimo Amedeo Tessitori da 11 punti ma per il resto non troppo, sono 8 punti e 5 rimbalzi per il sempre solidissimo Mfiondu Kabengele e il resto della squadra orogranata che deve ancora ingranare, dunque vedremo tra poco quello che succederà nel corso del secondo tempo per la diretta Lietkabelis Venezia, sicuramente per quello che stiamo vedendo una partita ancora aperta e che la Reyer ha tutte le possibilità di ribaltare. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LIETKABELIS VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre per assistere in tv alla diretta Lietkabelis Venezia avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare: nel nostro Paese la Eurocup, almeno per quanto riguarda le partite delle nostre squadre, viene infatti garantita dai canali di Sky Sport e questa emittente mette a disposizione anche il servizio di diretta Lietkabelis Venezia streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo anche che su www.euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili sul match, a cominciare da tabellino play-by-play e boxscore aggiornati in tempo reale.
LIETKABELIS VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla diretta Lietkabelis Venezia: abbiamo già detto che la squadra lituana deve recuperare una partita, quella di Valencia che era stata rinviata per l’alluvione che ha colpito la città e che è stata posticipata al 20 dicembre. Nel frattempo il Lietkabelis sta viaggiando male nella sua Eurocup: ha vinto due partite su sette e di conseguenza si trova anche alle spalle della Reyer nella classifica del girone B, questo dà un motivo in più a Venezia per vincere la partita di questa sera e staccare una rivale che potrebbe sempre rivelarsi pericolosa nel momento in cui si andranno a tirare le somme per la qualificazione.
I lituani fino a qui hanno sempre vinto in casa: dopo quattro sconfitte consecutive hanno prima battuto l’Aris e poi hanno fatto il colpo contro Bourg en Bresse, finalista della passata edizione, questo ci dice che in Eurocup le sorprese sono sempre all’ordine del giorno ma purtroppo per il Lietkabelis questa vittoria non è servita per invertire la tendenza, perché è arrivato il ko di Cluj Napoca su un parquet risultato fatale anche alla Reyer. Adesso finalmente è arrivato il momento di metterci comodi e valutare insieme quello che succederà sul parquet nella speranza che arrivi una vittoria convincente per i ragazzi di Neven Spahija: si alza la palla a due di Lietkabelis Venezia! (agg. di Claudio Franceschini)
LIETKABELIS VENEZIA: I TESTA A TESTA
La diretta Lietkabelis Venezia arriva tra poco e aggiungerà un altro capitolo a questo testa a testa; solo il terzo tuttavia, nonostante una buona presenza nelle ultime stagioni di Eurocup queste due squadre si sono incrociate soltanto nel 2022-2023, in regular season e in un torneo la cui formula era sostanzialmente quella di oggi, anche se non prevedeva ancora la qualificazione diretta ai quarti per le prime due di ciascun girone. Ad ogni modo il bilancio è in equilibrio: due anni fa Lietkabelis e Venezia avevano vinto una partita a testa, e il successo era maturato sempre sul parquet di casa con tre punti di margine.
Due squadre che si erano equivalse nei fatti: alla Kalnapilio Arena Venezia aveva condotto per tutto il primo tempo ma aveva pagato 6 punti di scarto nel quarto periodo, perdendo così la partita per 87-84 anche a causa dei 28 punti di uno straordinario Jamel Morris, che aveva tirato 6/7 da oltre l’arco e 10/16 dal campo, rendendo così inutile la prestazione da 19 punti, 8/11 e 4 recuperi di Mitchell Watt. Da ricordare anche che per la Reyer il miglior realizzatore di serata era stato Jayson Granger autore di 15 punti, ma ora si gioca una partita che può essere diversa con la speranza infatti che Venezia si prenda un’importante vittoria esterna. (agg. di Claudio Franceschini)
LIETKABELIS VENEZIA: PER PROSEGUIRE LA MARCIA!
Ci fa compagnia la diretta Liektabelis Venezia, in programma alle ore 18:00 italiane di giovedì 28 novembre 2024: alla Kalnapilio Arena di Panevezys, in Lituania, si gioca per la nona giornata nel girone B di basket Eurocup 2024-2025, una partita di fondamentale importanza per una Reyer che chiude questa sera il percorso di andata nella prima fase e, dopo aver battuto il Turk Telekom, spera in un secondo successo consecutivo per trovare ritmo in una competizione che fino a questo momento l’ha vista arrancare, tanto che se il girone si chiudesse oggi Venezia non si qualificherebbe ai playoff, replicando il risultato dello scorso anno.
È una Reyer ancora in costruzione, così potremmo dire, che ha pagato dazio agli infortuni ma anche ai cambiamenti nel roster che sono avvenuti in estate; record ancora negativo in Eurocup ma la possibilità concreta di entrare nelle prime sei della classifica, anche perché il Lietkabelis è sotto nella graduatoria e sta facendo peggio, deve recuperare una partita ma è quella contro il Valencia finora imbattuto. Vedremo allora cosa succederà tra poco nella diretta Liektabelis Venezia, intanto possiamo fare qualche considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questo tardo pomeriggio della Kalnapilio Arena di Panevezys.
DIRETTA LIETKABELIS VENEZIA: REYER ALL’INSEGUIMENTO
Per la diretta Lietkabelis Venezia il tema principale è sicuramente quello della classifica: la Reyer come detto sarebbe fuori dai playoff e sarebbe certamente una grande delusione se questo obiettivo dovesse sfumare per il secondo anno consecutivo, ricordiamo che ancora ai tempi di Walter De Raffaele questa squadra era stata costruita con il chiaro obiettivo di vincere la Eurocup e arrivare così a disputare l’Eurolega, i passi della società sono chiari almeno nelle ambizioni ma fino a questo momento è lecito dire che Venezia non sia riuscita a spostare l’asticella, come invece hanno fatto altre realtà come il Paris, chiaro esempio, e alcune delle rivali in questo torneo.
La Reyer ha ripreso la sua marcia in un campionato che allo stesso modo aveva iniziato male, se in Serie A1 ci si aspetta che la squadra orogranata vada ai playoff senza troppi patemi lo stesso non si può dire della Eurocup, perché in ambito internazionale c’è una fisicità diversa e anche le nostre squadre che sono impegnate in Eurolega faticano a prendere il ritmo giusto. Detto questo, c’è ancora tutto il tempo per recuperare la situazione e finalmente arrivare a giocare quella che potremmo definire la post season, chiaramente la diretta Liektabelis Venezia sarà da non sbagliare per avvicinare l’obiettivo.