DIRETTA LIONE ROMA DONNE (RISULTATO FINALE 4-1): POKER

Termina la diretta Lione Roma donne con un risultato che fino a poco fa sembrava impossibile ovvero 4-1 per le francesi. Un passivo esagerato considerando come e quanto avesse fatto bene la squadra giallorossa per gran parte della gara.

La Roma era addirittura andata passata in vantaggio con Dragoni che con il mancino ha portato avanti le sue compagne al 74esimo. Poi black out improvviso: doppietta lampo di Diani tra il 77′ e il 79′,il tris di Le Sommer all’88esimo e infine il poker di Renard di testa. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA LIONE ROMA DONNE (RISULTATO 0-0): MOMENTO CLOU

Si prosegue con la diretta Lione Roma donne che ancora non si è sbloccata, ma c’è da dire che le chance per realizzare la prima rete della partita si sono alzate, a partire dalla conclusione di Dumornay ben parata da Ceasar.

Troelsgaard prova a smuovere le giallorosse, ma il suo tiro è impreciso seppur da buona posizione. Il Lione c’è da dire che tiene molto bene il campo in ampiezza sebbene la Roma si trovi sempre puntualmente nel posto giusto al momento giusto. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LIONE ROMA DONNE (RISULTATO 0-0): A RIPOSO

Termina il primo tempo della diretta Lione Roma donne. Sugli scudi da una parte Linari e dall’altra Renard, leader difensivi delle due formazioni che stanno giganteggiando sugli attaccanti leggermente spenti da ambo i lati.

Infatti la gara come detto è molto godibile, ma non ci sono grandissime occasioni da gol da segnalare. Certamente c’è attesa nel capire innanzitutto se questa gara si sbloccare e successivamente in favore di chi. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LIONE ROMA DONNE (RISULTATO 0-0): PARTITI

Inizia la diretta Lione Roma donne, risultato ancora di 0-0. Un inizio interessante con la prima occasione della Roma con la punizione alta di Giugliano che da un chiaro segnale alle francesi: la squadra campione d’Italia c’è.

Le padrone di casa sono però favorite non a caso e Chawinga prova con una conclusione angolata che però non trova la porta. Dalle prime battute sembra essere una partita molto interessante tra due grandi squadre. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LIONE ROMA DONNE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ci siamo, sta per cominciare finalmente la diretta Lione Roma donne per la quarta giornata nella Champions League di calcio femminile 2024-2025, in questo girone A che vedeva proprio queste due formazioni in fuga dopo le vittorie ottenute da entrambe nelle prime due giornate. I numeri parlano ancora più chiaro in tal senso dopo l’andata della loro sfida: la Roma è rimasta ferma a quota 6 punti e ha dovuto incassare la prima sconfitta, mentre l’Olympique Lione è ormai in fuga con 9 punti, frutto evidentemente di tre vittorie in altrettante partite disputate.

Oggi di fatto si potrebbe già decidere in maniera definitiva il primo posto in questo girone, con le francesi che hanno a disposizione un match-point e la Roma che cerca invece un risultato positivo che sarebbe di fondamentale importanza. Quindi adesso siamo curiosi di scoprire che cosa succederà stasera: parola finalmente al campo per la diretta Lione Roma donne! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LIONE ROMA DONNE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Lione Roma donne sarà disponibile solo per gli abbonati a DAZN che trasmetterà la partita in esclusiva. Potrete anche seguire questo match attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni con aggiornamenti costanti.

LIONE ROMA DONNE, TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta Lione Roma donne, purtroppo il precedente è pesante per le giallorosse perché appena settimana scorsa il Lione ha espugnato per 0-3 il campo della Roma con la doppietta di Dumornay e il gol di Gilles, confermando tutto il proprio valore, come d’altronde è normale che sia per la formazione che è vice-campione d’Europa in carica e adesso punta all’obiettivo massimo. Nella scorsa edizione della Champions League di calcio femminile infatti la Roma fu eliminata al termine della fase a gironi con l’ultimo posto del gruppo C con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte.

Il Lione invece vinse il proprio gruppo B con ben 14 punti, ma il cammino si spinse decisamente oltre per le transalpine. Nei quarti di finale l’Olympique Lione femminile ebbe la meglio sulle svedesi dell’Hacken con il punteggio complessivo di 5-1, poi ecco la semifinale derby francese con il Paris Saint Germain, superato per 5-3 per avere accesso alla finale di Bilbao, dove però il 25 maggio scorso il Lione fu sconfitto per 2-0 dal Barcellona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA CHE VALE IL PRIMO POSTO DEL GRUPPO A

Altro incontro dal grande fascino al Groupama Stadium dove andrà in scena la diretta Lione Roma donne che metterà in palio i tre punti nella quarta giornata di Champions League. Le due squadre si affronteranno in questa gara di ritorno dalle 21,00 di mercoledì 20 novembre 2024 e avranno la possibilità di giocarsi il primo posto del Gruppo A. Il Lione arriva da primo in classifica, con il punteggio pieno e dopo aver battuto con un sonoro 0 a 3 proprio la Roma nell’ultima sfida. Sfida complicata per le giallorosse che avranno anche il fattore campo a sfavore ma vogliono provare l’impresa per rimettersi pari con le francesi.

LIONE ROMA DONNE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo questa partita andando a vedere quali sono le probabili formazioni. Conferme per Montemurro che andrà in campo ancora con il suo 4-3-3 con Endler tra i pali e difesa da unn quartetto formato da Svava, Renard, Gilles e Carpenter. Marozsan agirà in mediana con Horan e Wienke come mezz’ali a sostegno di Diani e Chawinga con Durmonay unica punta. Sarà 4-3-3 anche per Spugna che riproporrà Ceasar tra i pali con Thorgersen, Minami, Linari e Di Guglielmo in difesa. Kumagai sarà in mediana con Giugliano e Pandini a completare il centrocampo. Giacinti sarà l’unica punta con il sostegno di Glionna e Haavi sulle ali.

LIONE ROMA DONNE, LE QUOTE

Vediamo anche quali sono le quote per la diretta Lione Roma donne andando ad utilizzare le proposte di Bet365. Le francesi partono nettamente favorite ed una loro vittoria è data a 1,10 contro il 2 per le giallorosse a 15,00 e il pareggio X che si ferma a 9,00.