DIRETTA LIPSIA ASTON VILLA (RISULTATO FINALE 2-3): I TEDESCHI RESTANO A 0 PUNTI!
Match spettacolare tra Lipsia e Aston Villa, con la squadra di Unai Emery che alla fine si aggiudica tre punti cruciali per la fase campionato di Champions League. Gli ospiti sbloccano il risultato dopo appena tre minuti grazie a McGinn, ma al 27’ i tedeschi trovano il pareggio con Openda. Nella ripresa, gli inglesi tornano in vantaggio con Duran, subentrato dopo l’intervallo, ma Baumgartner risponde tenendo in partita la squadra di casa. A cinque minuti dal termine, è Barkley a siglare il definitivo 3-2, regalando la vittoria all’Aston Villa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LIPSIA ASTON VILLA: COME VEDERE LA PARTITA IN STREAMING VIDEO
La sfida di Champions League tra Lipsia e Aston Villa sarà trasmessa in esclusiva su Sky, disponibile sui canali satellitari e in streaming tramite l’app Sky Go. Gli abbonati alla piattaforma Now TV potranno seguire il match anche in diretta streaming video online.
ANCHE UN GOL ANNULLATO PER DURAN
All’intervallo Kevin Kampl sostituisce Amadou Haidara nel Lipsia, Jhon Duran sostituisce Ollie Watkins nell’Aston Villa. Al 3′ subito pericoloso Duran con un gran sinistro, è il preludio al gol del nuovo vantaggio degli inglesi firmato al 7′ proprio da Duran, che sfrutta un assist di Tielemans e insacca col mancino. Al 13′ sarebbe doppietta per Duran ma il gol viene annullato per fuorigioco, quindi il Lipsia torna in parità al 17′: Openda parte in contropiede e serve Baumgartner, perfetto l’inserimento per il gol del 2-2. (agg. di Fabio Belli)
DIBU MARTINEZ SUGLI SCUDI
Al 27′ arriva il pareggio dei tedeschi, gran botta di Openda imparabile per l’estremo difensore avversario. Il gol del pareggio scuote il Lipsia e al 33′ Henrichs chiama alla respinta Dibu Martinez. Torna a rendersi pericoloso l’Aston Villa con una conclusione di Cash, poi al 41′ Openda innesca Nusa che trova però di nuovo la respinta di Martinez. Al 44′ Gulacsi toglie dall’angolino una rasoiata di Watkins, quindi il primo tempo si conclude con l’ammonizione di Digne. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA TIELEMANS
Già al 3′ l’Aston Villa si porta in vantaggio: sblocca il risultato McGinn, grande rasoiata dopo aver ricevuto palla da Ollie Watkins. McGinn è ancora pericoloso al 9′ su corner battuto da Tielemans, poi all’11’ non ha fortuna un destro di Rogers. Al 14′ finisce fuori misura una potente conclusione di Tielemans, dall’altra parte Sesko e Baumgartner cercano qualche incursione ma senza trovare spazi, col Lipsia sterile a inizio gara. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Sono radicalmente diversi i numeri che ci accompagnano verso la diretta Lipsia Aston Villa, che inizierà fra pochissimo in Germania per la sesta giornata della Champions League. Le delusioni sono tutte dalla parte del Lipsia, che infatti troviamo nel terzetto tristemente ancora fermo a zero punti in classifica, evidentemente con cinque sconfitte su altrettante partite giocate. È davvero una modesta consolazione il fatto che quasi tutte le sconfitte siano arrivate di misura, come indica la differenza reti pari a -6, brutta ma nemmeno così disastroso.
Questo però non porta punti, che sono ben 10 nel caso degli ospiti inglesi del’Aston Villa: per la formazione di Birmingham possiamo infatti contare tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, brilla in particolare la difesa che ha incassato un solo gol, mentre potrebbe fare meglio l’attacco, che infatti fino a questo momento ne ha messi a segno sei. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Lipsia Aston Villa comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LIPSIA ASTON VILLA: I TESTA A TESTA
Mentre cresce l’attesa per la diretta Lipsia Aston Villa, dobbiamo osservare che non ci sono precedenti fra tedeschi ed inglesi, per cui questa sera si scriverà una piccola pagina di storia con la partita di Champions League. Non resta allora che affidarci a un confronto almeno dei numeri economici forniti dal sito specializzato Transfermarkt, in assenza di dati dalla storia. La rosa dei padroni di casa del Lipsia ha un valore economico globale di 518,25 milioni di euro, mentre per gli ospiti dell’Aston Villa si tocca quota 615,45 milioni di euro.
Sembra una differenza netta, ma se fosse suddivisa su ogni singolo giocatore della rosa, ecco che la quotazione di mercato individuale dei calciatori del Lipsia arriva a 20,73 milioni di euro contro i 24,62 milioni per i giocatori dell’Aston Villa. Insomma, non è da questi numeri che si può capire perché il Lipsia finora in questa Champions League ha raccolto solamente delusioni, mentre la formazione inglese sta facendo una figura decisamente migliore e ha ambizioni intriganti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LIPSIA ASTON VILLA: PUNTI CHE PESANO…
La diretta Lipsia Aston Villa (si gioca alle ore 21.00 di martedì) vede i tedeschi ormai all’ultima spiaggia nella corsa alla qualificazione ai play off di Champions League. La sconfitta contro l’Inter è stata la quinta su cinque partite disputate per la squadra del colosso Red Bull, una delle tre squadre con Young Boys e Slovan Bratislava ad aver perso tutte le partite e chiamata a una rimonta quasi impossibile per evitare l’eliminazione.
Al Lipsia servirà senz’altro una vittoria contro i Villans che al contrario si stanno facendo onore, al ritorno in Coppa dei Campioni dopo il trionfo di Rotterdam del 1982 contro il Bayern Monaco. Il pareggio contro la Juventus ha portato gli uomini di Unai Emery nel blocco delle squadre a quota 10 punti in classifica, con l’Aston Villa che in queste ultime tre giornate della fase campionato potrà giocarsi la qualificazione diretta agli ottavi di finale senza passare dai play off.
LIPSIA ASTON VILLA: PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a dare uno sguardo alle possibili probabili formazioni della diretta Lipsia Aston Villa. Per il Lipsia 3-5-2 con Gulacsi estremo difensore e con Geertruida, Orban e Lukeba titolari nella difesa a tre. Gli esterni laterali saranno Henrichs e Nusa, centrocampisti centrali Baumgartner, Vermeeren e Haidara mentre in attacco faranno coppia Sesko e Openda. Risponderà l’Aston Villa con un 4-2-3-1 e con Martinez a difesa della porta dietro una difesa a quattro formata da Cash, Diego Carlos, Torres e Digne. I vertici arretrati di centrocampo saranno Kamara e Tielemans mentre Bailey, McGinn e Rogers supporteranno Watkins, schierato come unica punta.
LIPSIA ASTON VILLA: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Passiamo in rassegna le quote per chi vorrà scommettere sulla diretta Lipsia Aston Villa. La vittoria del Lipsia viene offerta a una quota di 2.60, per il pareggio la quota sale a 3.50 mentre la vittoria esterna dell’Aston Villa viene proposta a una quota di 2.65.