DIRETTA LIPSIA ATALANTA (RISULTATO FINALE 1-1): LA SBLOCCA MURIEL, POI LO SFORTUNATO AUTOGOL DI ZAPPACOSTA

Termina la diretta di Lipsia Atalanta. Dopo il pareggio della squadra di casa, trovato grazie alla sfortunata autorete di Davide Zappacosta, la Dea ha provato fin da subito a riportarsi in vantaggio, colpendo anche un palo con Koopmeiners. Nei minuti successivi, la spinta dell’Atalanta non cessa, e al 69′ Zapata prova la conclusione dalla distanza, trovando l’ottima risposta di Gulacsi. Al 72′ nuovo tentativo del colombiano. Tiro insidioso di Zapata deviato da Orban, che finisce in calcio d’angolo. Sul seguente corner, stacco imperioso di Demiral, che impatta bene ma non inquadra la porta.



Continua a manovrare la Dea, con il Lipsia che si difende e prova a giocare in ripartenza. All’83’ contropiede dei tedeschi guidato da Nkunku, che arriva sul fondo e crossa al centro per il colpo di testa in tuffo di Szoboszlai che si stampa sulla traversa. L’Atalanta è leggermente sbilanciata in avanti, e il Lipsia prova ad approfittarne. Al 91′ ripartenza di Szoboszlai, che arriva in buona posizione e calcia, trovando l’ottimo Musso. Al 93′ mischia in area dell’Atalanta, Mukiele riesce a calciare, ma un miracoloso Demiral salva la Dea. La gara di andata si conclude quindi in parità, con il punteggio finale di 1-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA LIPSIA ATALANTA (RISULTATO 1-1): MUSSO PARA UN RIGORE, POI AUTORETE DI ZAPPACOSTA

Riprende la diretta di Lipsia Atalanta. Le due squadre rientrano dagli spogliatoi con il punteggio in favore della squadra di Gian Piero Gasperini, che si è portata in vantaggio grazie alla magia di Muriel al 17′. Il secondo tempo si apre con l’Atalanta che attua un atteggiamento propositivo fin da subito. La prima occasione della ripresa è della Dea e arriva al 50′. Zappacosta prova la conclusione dalla distanza, trovando la pronta risposta di Gulacsi. Il Lipsia comunque non si risparmia e la gara continua con ritmi serrati. Al 54′ nuovo tentativo dell’Atalanta. Muriel arma il destro e calcia da fuori, trovando la presa bassa di Gulacsi.



Al 55′ rispondono i tedeschi. Angelino premia l’inserimento di Dani Olmo che prova la battuta, trovando la decisiva deviazione di Demiral. Al 56′ calcio di rigore per il Lipsia, a causa dello sgambetto di Demiral ai danni di Nkunku. Sul dischetto va André Silva che si fa ipnotizzare da Musso. Sulla respinta si avventa Laimer, ma ancora uno strepitoso Musso nega il pareggio. Sul calcio d’angolo seguente, i tedeschi pareggiano grazie all’autogol di Zappacosta, che manda involontariamente la palla alle spalle del proprio portiere nel tentativo di allontanare il traversone di Angelino. Al 63′ Zapata lavora palla spalle alla porta, appoggia per Scalvini che calcia clamorosamente alle stelle. Al 65′ Koopmeiners scarica un potente sinistro in diagonale che si stampa sul palo, rimbalza sulla schiena di Gulacsi e finisce in corner. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA LIPSIA ATALANTA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo nella diretta di Lipsia Atalanta. Dopo il vantaggio firmato dalla squadra di Gasperini, siglato da Muriel, la reazione dei tedeschi non si è fatta attendere, con André Silva che ha colpito la traversa. Nei minuti successivi, il Lipsia torna a manovrare con insistenza, cercando di riportare il punteggio in parità. I tedeschi non riescono però a creare varchi nella difesa dell’Atalanta che si difende con ordine.

I bergamaschi tornano all’attacco e ci provano al 43′. Koopmeiners calcia al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovando il muro difensivo. Sulla ribattuta ci riprova non centrando però la porta. Al 45′, Atalanta vicina al raddoppio. Inserimento perfetto di Pasalic che calcia da posizione defilata colpendo il palo. E’ l’ultima occasione della prima frazione, che termina quindi con l’Atalanta in vantaggio sul Lipsia. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA LIPSIA ATALANTA (RISULTATO 0-1): MURIEL PORTA IN VANTAGGIO LA DEA

Comincia la diretta di Lipsia Atalanta. Le due squadre scendono in campo nella gara valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League. La gara si apre con il primo possesso gestito dalla squadra di casa, con la Dea che difende con attenzione e compattezza. La prima occasione del match è del Lipsia e arriva al 7′. Nkunku parte in contropiede, si accentra e scarica il sinistro, Musso è attento e blocca senza troppi problemi.

All’11’ Nkunku si rende nuovamente pericoloso. Tiro sporco di Laimer da fuori area, Nkunku devia la palla, che esce di pochissimo. La reazione dell’Atalanta arriva al 14′ con Zappacosta. Angolo calciato da Koopmeiners, la difesa tedesca respinge corto, arriva l’esterno di Gasperini che prova la battuta di prima intenzione, ma non inquadra la porta. Al 17′ la Dea si porta in vantaggio. Muriel riceve palla, penetra in mezzo a due avversari ed entra in area, si accentra e scarica un meraviglioso destro che finisce sotto l’incrocio, 1-0 Atalanta. Al 20′ nuovo tentativo di Muriel, che in diagonale non trova la porta. Al 24′ palo del Lipsia. André Silva, tutto solo in area calcia in diagonale colpendo il palo. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA LIPSIA ATALANTA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci finalmente pronti a vivere la diretta di Lipsia Atalanta. Per la squadra della Red Bull il cammino europeo è passato attraverso il terzo posto nel girone di Champions League, come per la Dea; in Bundesliga il Lipsia è imbattuto da 7 partite, dopo aver perso sul campo del Bayern ha saputo risalire la corrente con cinque vittorie e un pareggi e, soprattutto, ha rifilato 6 gol in trasferta a Hertha Berlino e Greuther Furt e quattro al Borussia Dortmund, mentre alla Red Bull Arena non perde dal 18 dicembre – contro l’Arminia Bielefeld. Sarà dunque difficile per l’Atalanta, che in Serie A ha vinto solo due volte nelle ultime 10; in trasferta comunque la Dea viaggia bene avendo raccolto 33 punti in 15 partite, con appena 13 gol incassati.

Ottimo passo esterno anche in Europa: un solo ko (contro il Manchester United, nel finale) poi due pareggi oltre ai successi in Europa League, tra playoff e ottavi. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, poi sarà tempo di vivere davvero la diretta di Lipsia Atalanta che sta per cominciare! LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Gvardiol, Orban, Klostermann; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. Allenatore: Domenico Tedesco ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pessina, Pasalic; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LIPSIA ATALANTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lipsia Atalanta è su Sky Sport: per questa stagione infatti l’Europa League si divide tra la televisione satellitare e la piattaforma DAZN, nel primo caso bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio per accedere alle immagini mentre nel secondo, come sempre, la visione sarà garantita (ai clienti) in diretta streaming video, e dunque utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa, potrà essere sfruttata una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LIPSIA ATALANTA: L’ARBITRO

Lipsia Atalanta sarà diretta questa sera per i quarti di finale di Europa League dall’arbitro inglese Michael Oliver, di conseguenza l’intera squadra arbitrale arriverà dalla Gran Bretagna alla RB Arena della città tedesca. Al suo fianco ci saranno infatti i due guardalinee Stuart Burt e Simon Bennett, mentre il quarto uomo sarà il signor William Collum (che a dire il vero è scozzese), e ricordiamo che davanti al monitor della VAR avremo altri due ufficiali inglesi, cioè Paul Tierney e al suo fianco come assistente AVAR il signor Lee Betts.

Andiamo però adesso a conoscere meglio il primo arbitro designato per Lipsia Atalanta: il signor Michael Oliver è nato il 20 febbraio 1985 ad Ashington, ha debuttato nel massimo campionato della sua nazione nel 2010 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale FIFA con decorrenza dal 1° gennaio 2012. In stagione Michael Oliver ha già diretto ben otto incontri nelle Coppe europee: quattro più uno nei preliminari per quanto riguarda la Champions League, invece una negli ottavi più due nelle qualificazioni estive per quanto riguarda l’Europa League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GASP VUOLE LA SEMIFINALE!

Lipsia Atalanta, in diretta giovedì 7 aprile 2022 alle ore 18.45 presso la Red Bull Arena di Lipsia sarà una sfida valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Dea per la storia, il sorteggio del tabellone dai quarti di finale in poi nella competizione ha messo l’Atalanta nella condizione di sognare la finalissima di Siviglia: i tedeschi sono in forma e sono un osso duro, ma la possibilità di affrontare la vincente di Braga Rangers in semifinale ha il sapore di un’occasione.

L’Atalanta in campionato ha vissuto un calo che l’ha portata fuori dalla zona Champions, perdendo anche l’ultimo match interno contro il Napoli e potrebbe trovare nell’Europa League una Wild Card per l’Europa dei grandi della prossima stagione. L’ultimo poker al Borussia Dortmund ha invece rilanciato il Lipsia in Budesliga, con il club che si è ripreso il quarto posto solitario e la prospettiva di partecipare alla prossima Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA ATALANTA

Le probabili formazioni della diretta Lipsia Atalanta, match che andrà in scena alla Red Bull Arena di Lipsia. Per il Lipsia, Giovanni Tedesco schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrics, Laimer, Kampl, Tasende; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. Risponderà l’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Lipsia Atalanta, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Lipsia con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.80, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.80, mentre l’eventuale successo dell’Atalanta, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.25.