DIRETTA LIPSIA BASAKSEHIR (RISULTATO FINALE 2-0): ANGELINO STENDE I TURCHI
Termina qui la diretta di Lipsia Basksehir con il risultato finale di 2-0. Gli austriaci si impongono in questa prima uscita stagionale in Champions League grazie a una doppietta di Angelino. Sono tre punti importanti in un girone di ferro dove troviamo anche Manchester United e Paris Saint German. Per il Basaksehir è una sconfitta che fa male e che rende ormai già compromesso il cammino anche per la terza posizione verso la retrocessione in Europa League. Il Lipsia ha sicuramente dimostrato di poter giocare a questi livelli, consapevole che i tre punti ottenuti oggi sono molto importanti anche perché i transalpini hanno perso contro i Red Devils, puniti tra le mura amiche da una giocata a tre minuti dalla fine di Rashford. Nella prossima giornata di Champions League il Lipsia sarà ospite proprio del Manchester United, mentre il Paris Saint German volerà in Turchia per giocare contro il Basaksehir. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL VALZER DEI CAMBI
A venti minuti dalla fine la diretta di Lipsia Basaksehir è sul risultato di 2-0. Nella ripresa è successo finora poco o niente con i due allenatori che hanno dato il via al valzer dei cambi. Gli austriaci sono tornati in campo con una novità, un deludente Forsberg è stato sostituito da Hwang Hee-Chan. Al minuto 58 poi Adams ha preso il posto di Kampl. Pochi minuti dopo c’è stato addirittura un doppio cambio con Henrichs e Konate al posto di Olmo e Upamecano. Dall’altra parte c’era già stato un cambio nel primo tempo per l’infortunio di Caicara sostituito da Ozcan, mentre al minuto 67 è entrato Demba ba per Topal. A venti dalla fine arriva il quinto cambio dei padroni di casa con Justin Kluivert buttato nel mucchio dopo che nel calciomercato estivo era arrivato dalla Roma, prende il posto di Nkunku. Al momento il risultato sembra essere blindato, cosa accadrà nella ripresa? (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO, GARA CHIUSA?
All’intervallo la diretta di Lipsia Basaksehir è sul risultato di 2-0, gara praticamente chiusa in vista della ripresa. I padroni di casa sono andati avanti con una doppietta di Angelino, ma non dovranno comunque mollare la presa in una ripresa che potrebbe regalare anche imprevedibili scenari. Qualora infatti gli ospiti riuscissero a riaprire la gara con un gol tutto sarebbe di nuovo in ballo. Senza considerare che entrambe le squadre hanno a disposizione giocatori importanti in grado di far cambiare il passo in panchina. Sono due quindi le opzioni per il resto della partita. Nel primo caso il Lipsia sarà organizzato e in ripartenza potrebbe punire ulteriormente gli avversari, nel secondo invece si potrebbe impaurire di fronte a un gol dei suoi avversari. La gara è ancora lunga, sarà dunque interessante vedere che accadrà da qui al triplice fischio finale. (agg. di Matteo Fantozzi)
DOPPIO ANGELINO
La diretta di Lipsia Basaksehir sembra essere già decisa nel risultato, visto che al ventesimo siamo 2-0. Pronti via sono pericolosi i padroni di casa con Mert Gunok che è chiamato a un intervento davvero importante sul colpo di testa di Upamecano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al nono errore di Enzo Crivelli che calcia da buona posizione, senza trovare però la porta. Al quindicesimo arriva il gol che sblocca la partita, bella palla dentro di Kampl che trova Angelino bravo ad agganciare la palla e a colpire. Subito dopo arriva il giallo per Boli Bolingoli-Mbombo per un fallo evidente. Al ventesimo Nkunku mette una bella palla per Angelino stesso che riesce a superare il portiere avversario di giustezza. Al 23esimo gli ospiti hanno l’occasione per rientrare in partita, Visca calcia da buona posizione senza grandissima fortuna. La palla termina dunque larga alla destra del portiere. (agg. di Matteo Fantozzi)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Comincia la diretta di Lipsia Basaksehir e già le formazioni ufficiali del match per il primo turno di Champions League stanno per fare il loro ingresso in campo: prima però vediamo con che animo i due club saranno oggi in campo. Sono dunque riflettori puntati sui tedeschi, che hanno decisamente cominciato con il piede giusto la nuova stagione calcistica 2020-21. Dopo 4^ giornate i Tori sono leader della Bundesliga, con ben tre successi e un pari messi da parte, assieme a 10 gol segnati e solo due incassati dagli avversari. Partenza decisamente in salita per il Basaksehir, che nel primo campionato turco ha incassato ben tre KO prima di vedere la luce: dopo la giornata comunque il club è appena alla 14^ posizione e difficilmente oggi riuscirà pure a realizzare l’impresa in terra tedesca, Certo non si può mai dire;: diamo allora la parola al campo per scoprire come andrà alla Red Bull Arena! LIPSIA (3-4-3): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Orban; Halstenberg, Forsberg, Kampl, Angelino; Nkunku, Y. Poulsen, Dani Olmo. Allenatore: Julian Nagelmsann BASAKSEHIR (4-1-4-1): Mert Gunok; Junior Caiçara, Skrtel, Epureanu, Bolingoli; Mehmet Topal; Visca, Kahveçi, Rafael, Deniz Turuc; Crivelli. Allenatore: Okan Buruk (agg Michela Colombo)
DIRETTA LIPSIA BASAKSEHIR IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS
La diretta tv di Lipsia Basaksehir sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
LIPSIA BASAKSEHIR: I BOMBER
La diretta RB Lipsia Basaksehir mette di fronte tanti attaccanti di livello internazionale nonostante il nome non di certo altisonante dei due club. Tra i padroni di casa spicca il solito Emil Forsberg talento sempre pronto a sbocciare ma che alla fine non ha mai avuto una grandissima chance. Cresciuto nelle giovanili del GIF Sundsvall è arrivato al Lipsia nel 2015 dopo aver giocato per due anni con la maglia del Malmoe. In Germania ha trovato la sua dimensione giocando sia da trequartista che come ala e proprio come prima punta, senza però segnare mai una valanga di gol. Per lui si è parlato di molti club importanti, anche italiani, ma nessuno ha mai fatto l’offerta giusta per fargli lasciare la Bundesliga. Dall’altra parte troviamo il senegalese classe 1985 Demba Ba. Dopo aver fatto molto bene tra Hoffenheim, West Ham e Newcastle si era meritato la chiamata faraonica dal Chelsea senza però riuscire a convincere. Quell’esperienza ha portato al ridimensionamento della sua carriera e anche a un curioso tira e molla tra Cina, dove ha giocato quattro anni per lo Shanghai Shenhua, e la Turchia dove prima del Basaksehir ha vestito le maglie anche di Besiktas e Goztepe.
LIPSIA BASAKSEHIR: LO STORICO
Lipsia Istanbul Basaksehir si gioca per la prima volta nella storia: la sfida riguarda una squadra che è alla terza partecipazione consecutiva nei gironi di Champions League e ha già timbrato una semifinale (nella bolla di Lisbona) e una che non si era mai affacciata a questo contesto. Per parlare dei testa a testa però possiamo raccontare di quando Julian Nagelsmann, il più giovane allenatore mai arrivato tra le quattro regine d’Europa, ha affrontato la squadra turca: lui era l’allenatore dell’Hoffenheim che era arrivato ai gironi di Europa League, e aveva timbrato una vittoria e un pareggio contro la grande rivelazione di Turchia. La sfida casalinga della PreZero Arena era stata vinta da Nagelsmann con un bel 3-1 maturato tra il 52’ e il 75’ grazie ai gol di Benjamin Hubner, Nadiem Amiri e Nico Schulz (al 90’ il Basaksehir aveva segnato la rete della bandiera con Stefano Napoleoni) mentre al ritorno i tedeschi erano arrivati ad un passo dal secondo successo, ma erano stati beffati in pieno recupero dal sinistro di Edin Visca, anche l’anno scorso uomo del destino per la formazione di Istanbul. Il gol dell’Hoffenheim, all’inizio del secondo tempo, lo aveva segnato Florian Grillitsch. (agg. di Claudio Franceschini)
I TEDESCHI VOGLIONO STUPIRE ANCORA!
Lipsia Basaksehir, diretta dall’arbitro Jesus Gil Manzano presso lo stadio Red Bull Arena di Lipsia, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, martedì 20 ottobre 2020, per la prima giornata del girone H della Champions League 2020-2021. Riparte la Champions League, in ritardo causa Covid e con le incertezze che ancora ne derivano. Pensando al campo e alla diretta di Lipsia Basaksehir, possiamo sicuramente dire che il Lipsia parte sulla carta favorito, grazie allo status di semifinalista della passata edizione che ha portato la compagine tedesca nel novero delle migliori squadre europee in questo momento. Il girone tuttavia non sarà affatto facile, con il Psg (proprio il giustiziere del Lipsia nella scorsa semifinale) e il Manchester United, di conseguenza sarebbe fondamentale partite con una vittoria in casa contro il teorico anello debole del gruppo. Ai turchi dell’Istanbul Basaksehir l’onere di ribaltare questo pronostico sulla carta: l’anno scorso li abbiamo visti contro la Roma in Europa League, ora però li attende la sfida più affascinante della Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA BASAKSEHIR
Vediamo adesso che cosa ci potrebbero riservare le probabili formazioni di Lipsia Basaksehir. Nagelsmann dovrebbe schierare i padroni di casa con il modulo 3-4-3: in porta Gulàcsi; difesa a tre composta da Upamecano, Klostermann e Halstemberg; a centrocampo da destra a sinistra Tasende, Adams, Hernichs e Mukiele, infine in attacco il tridente formato da Dani Olmo, Forsberg e Nkunku. La replica di Okan Buruk dovrebbe vedere il Basaksehir schierato con questo modulo 4-1-4-1: Gunok tra i pali; davanti a lui Mbombo, Epurreanu, Skrtel e Caiçala; importante il ruolo di Topal come regista basso, mentre qualche metro più avanti avremo Turuc, Kahveci, Rafael e Visca a supporto dell’unico attaccante puro Demba Ba.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, uno sguardo al pronostico di Lipsia Basaksehir secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa tedeschi partono nettamente favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 1,27, mentre poi si sale già a quota 6,25 per il segno X in caso di pareggio e fino a 10,00 volte la posta in palio in caso di successo del Basaksehir per chi avrà puntato sul segno 2.