DIRETTA LIPSIA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 2-3): ANCORA VLAHOVIC, POI CONCEICAO!

Ottima anche la seconda uscita della Juventus in Champions League. Dopo il successo contro il PSV, la squadra di Thiago Motta trionfa 3-2 in rimonta contro il Lipsia, mantenendosi a punteggio pieno. Alla Red Bull Arena, la partita è stata spettacolare e ricca di colpi di scena. Nel primo tempo, Sesko apre le marcature in contropiede al 30′, poi nella ripresa la situazione si accende. Vlahovic ristabilisce la parità al 50′ con una zampata, ma dopo l’espulsione di Di Gregorio al 59′, i bianconeri subiscono un rigore trasformato ancora da Sesko al 65′. La Juventus, però, ribalta la situazione: prima una prodezza di Vlahovic al 68′ regala il pareggio, poi un guizzo decisivo di Conceicao, ancora a segno dopo il gol di Genova, all’82’ chiudono il match. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LIPSIA JUVENTUS: COME VEDERE LA PARTITA IN STREAMING VIDEO TV

La diretta Lipsia Juventus in Champions League sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video. La partita sarà dunque trasmessa in diretta streaming video dal servizio di streaming e si potrà usufruire della visione del match con un abbonamento Amazon Prime, con la partita dei bianconeri che sarà dunque il “pick” del mercoledì rispetto agli altri 17 match esclusivi per Sky.



ESPULSO DI GREGORIO!

Nel Lipsia Henrichs subentra a Baumgartner. Al 4′, la Juventus sfiora il gol con Koopmeiners: l’azione parte da Fagioli, rifinita da McKennie e conclusa dall’olandese che, con un tiro deciso, colpisce il palo alla sinistra di Gulacsi. Poco dopo arriva il meritato pareggio dei bianconeri: Cambiaso riceve sulla sinistra e mette in mezzo, Vlahovic anticipa Orban e insacca con un tocco da vero rapace d’area, battendo Gulacsi. Al 9′, il Lipsia risponde con Openda che colpisce il palo al termine di una corsa solitaria. Al 14′, la Juventus resta in dieci: Di Gregorio viene espulso per aver toccato il pallone con la mano fuori area nel tentativo di fermare Openda. Al 19′, rigore per il Lipsia: su una punizione di Simons, Douglas Luiz devia il pallone col braccio, ampliando il volume del corpo. Sesko dal dischetto non sbaglia e porta il Lipsia sul 2-1. (agg. di Fabio Belli)



FAGIOLI VICINO AL GOL

Al 26′, Cambiaso serve Vlahovic spalle alla porta, ma il serbo non riesce a completare la sponda di prima per l’inserimento di McKennie in area. Alla mezz’ora, il centrocampista tenta una conclusione su assist di Yildiz, ma Gulacsi respinge prontamente. Al 32′, dal possibile gol della Juventus, arriva il vantaggio del Lipsia: dopo la respinta di Gulacsi, un lancio sulla sinistra trova Openda, che rientra sul destro e serve Sesko in area, il quale batte Di Gregorio in uscita. Nel recupero, McKennie prova dal limite, ma la deviazione decisiva di Seiwald manda in corner. Gulacsi, poi, anticipa Koopmeiners all’ultimo istante. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIA TEGOLA PER THIAGO MOTTA

Dopo soli 5 minuti, la Juventus subisce subito un duro colpo: Bremer si infortuna ed è costretto a lasciare il campo, sostituito da Gatti. La situazione peggiora al 10′, quando anche Nico Gonzalez deve abbandonare per infortunio, rimpiazzato da Francisco Conceicao. Nonostante le incursioni di Gatti e Koopmeiners, le occasioni da gol scarseggiano. Il ritmo della gara non è particolarmente alto, e i portieri restano pressoché inoperosi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LIPSIA JUVENTUS: TESTA A TESTA

Può essere abbastanza curioso evidenziare che la diretta Lipsia Juventus non vanta alcun precedente ufficiale a livello di Coppe europee, di conseguenza questa sarà una delle tante partite della seconda giornata della Champions League 2024-2025 che scriverà una pagina di storia, grazie al fatto di costituire un incrocio completamente inedito. I numeri del sito specializzato Transfermarkt sono quindi il nostro principale punto di riferimento se volessimo fare comunque un confronto testa a testa fra Lipsia e Juventus.

Naturalmente in questo caso dobbiamo parlare di numeri economici, i quali ci dicono che la rosa dei padroni di casa del Lipsia vale complessivamente 513,90 milioni di euro, pari a 21,41 milioni di euro di media per ogni singolo giocatore della società che ormai da diversi anni è ai vertici della Bundesliga tedesca. La Juventus è d’altronde da sempre una big nel panorama sia italiano sia internazionale, la quotazione globale è superiore ma non di molto, arrivando a 575,15 milioni di euro per i bianconeri torinesi, quindi la media per ogni giocatore della rosa della Vecchia Signora arriva a 21,30 milioni di euro – la discrepanza è dovuta al fatto che la rosa della Juventus è più ampia, sostanzialmente possiamo parlare di equilibrio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRASFERTA DELICATA

La diretta Lipsia Juventus, oggi alle ore 21.00, sarà una sfida in cui la formazione bianconera cercherà conferme dopo i risultati positivi ottenuti sia all’esordio in Champions League, con i tre gol rifilati al PSV Eindhoven, sia in campionato, con la squadra di Thiago Motta reduce da un tris al Genoa che ha allungato a 6 su 6 la striscia di partite senza subire gol in Serie A.

Per il Lipsia l’avvio in Champions League non è stato fortunato, i tedeschi sono stati battuti allo scadere dall’Atletico Madrid al termine di quella che è stata comunque una grande prova sul campo dei Colchoneros. In Bundesliga il Lipsia è reduce da un brillante successo con un poker inflitto all’Augsburg, che ha interrotto una serie di tre partite consecutive senza vittoria tra Coppa e campionato.

LIPSIA JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

Quali probabili formazioni scenderanno in campo nella diretta Lipsia Juventus? Cerchiamo di scoprire le possibili scelte dei due allenatori. Per il Lipsia, 3-4-2-1 di partenza con Gulácsi estremo difensore e Orbán, Lukeba e Raum nella difesa a tre. Gli esterni di fascia a centrocampo saranno Geertruida e Xavi Simons, Haidara e Veermeren si muoveranno per vie centrali. In attacco, spazio a Sesko e Nusa alle spalle del centravanti Openda. Nella Juventus 4-2-3-1 come modulo con Di Gregorio in porta e una difesa a quattro con Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso titolari. Thuram e Locatelli a centrocampo copriranno le spalle a Nico González, Koopmeiners e Yıldız, Vlahovic sarà confermato nel ruolo di centravanti.

QUOTE LIPSIA JUVENTUS: QUALI SCOMMESSE?

Andiamo a scoprire, per chi vorrà scommettere sul match, le quote proposte per la diretta Lipsia Juventus. Vittoria interna del Lipsia quotata 2.35, la quota per l’eventuale pareggio viene offerta a 3.35 mentre la quota per il successo fuori casa della Juventus viene piazzata a 3.00.