DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 1-1): GVARDIOL FERMA GUARDIOLA
Termina la diretta Lipsia Manchester City con il risultato di 1-1. Decisivo per i tedeschi lo stacco di Gvardiol a pareggiare il destro rasoterra di Mahrez nel primo tempo. Una ripresa molto favorevole ai tedeschi che hanno praticamente schiacciato e annullato il potenziale degli inglesi.
L’unica vera azione pericolosa del secondo tempo del City è stata quella di Gundogan che si è visto Blaswich superarsi nell’intervento. Per il resto meritato pareggio un po’ per la fame dei tedeschi ma anche per una flessione troppo negativa da parte della squadra di Manchester e non è un caso che a fine Guardiola sia rimasto in campo, in gruppo con i suoi compagni, a spiegare cosa non è andato subito dopo la fine. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY (RISULTATO 1-1): PAREGGIO GVARDIOL
La diretta Lipsia Manchester City sta per volgere al termine con solo più un quarto d’ora a separare le squadre dagli spogliatoi. Risultato sempre di 1-0 anche se il Lipsia si fa vedere eccome. All’intervallo l’ex Bayer Leverkusen e Monaco Henrichs prende il posto di Klostermann. Subito pericoloso il City con la conclusione di Mahrez che non trova la doppietta per via del muro eretto da Schlager a pochi passi dalla linea di porta.
Il Lipsia come detto non resta a guardare e con una doppia occasione per Henrichs “rischia” di trovare il pareggio. La prima occasione vede il neo entrato libero di colpire ma senza trovare la porta mentre nel secondo caso Forsberg apre per Werner che trova Henrichs sul secondo palo, anche stavolta testa la mette di poco alta sopra la traversa. Al 63′ è il turno di Andre Silva, ma Ederson sbarra la strada all’ex Milan. Al settantesimo arriva il meritato pareggio per il Lipsia con Gvardiol che sfrutta un’uscita a vuoto del portiere brasiliano per finalizzare il cross da angolo di Halstenberg. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-1): A RIPOSO
Termina il primo tempo della diretta Lipsia Manchester City, risultato sempre in vantaggio di misura per gli Sky Blues. Al minuto trentasei cii prova Grealish, servito da un meraviglioso Bernardo Silva, ma la conclusione del giocatore pagato 100 milioni dall’Aston Villa va alta seppur di pochissimo. Un City vero e proprio padrone del campo.
Il Lipsia si impegna a limitare i danni, consapevole dello stato di grazia degli avversari in questa prima frazione a senso unico. Statistiche che inquadrano bene la situazione con sei tiri per il Manchester City, di cui due in porta e un gol, mentre i tedeschi non sono ancora riusciti a concludere una volta nel corso dei quarantacinque minuti iniziali. Squadre dunque a riposo sull’1-0 ospite. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-1): LA SBLOCCA MAHREZ!
Comincia la diretta Lipsia Manchester City alla RedBull Arena, risultato che vede dopo venticinque minuti la squadra inglese avanti. Nettamente più padrone del campo l’undici di Guardiola sin dalle prime battute, capace di schiacciare nella propria metà campo la formazione padrone di casa. D’altronde la grande qualità del City, al netto dell’assenza di De Bruyne, si vede e soprattutto si sente.
Il primo tiro del match è di Mahrez su punizione, ma l’ex Leicester colpisce il muro piazzato da Blaswich. Proprio l’algerino sblocca la sfida al minuto ventisette punendo il Lipsia al primo vero errore degli uomini di Rose. Vantaggio meritato nato da un passaggio sbagliato di Schlager che innesca Grealish che serve Mahrez che in area beffa Blaswich con un tiro rasoterra. Da sottolineare il velo di Gundogan tra il passaggio del numero dieci di Guardiola il marcatore. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci pronti a vivere le emozioni della diretta di Lipsia Manchester City: la partita sta per cominciare, ma nei minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio andiamo allora a presentarla mediante le statistiche di tedeschi e inglesi nella fase a gironi di questa Champions League 2022-2023. Il Lipsia ha chiuso al secondo posto il girone F con un bilancio di quattro vittorie, nessun pareggio e due sconfitte per naturalmente 12 punti in classifica, con 13 gol segnati e 9 al passivo per ottenere una differenza reti pari a +4. Il Manchester City invece ha chiuso al primo posto dominando il girone G con il bottino di quattro vittorie e due pareggi e quindi 14 punti in classifica.
Sono stati 14 gol segnati e solamente 2 subiti per una differenza reti pari a un eccellente +12 per la formazione allenata da Pep Guardiola. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Bruges Benfica, poi la parola passerà al campo! LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Schlager, Laimer; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva. Allenatore: Marco Rose MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji, Aké; Bernardo Silva, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Josep Guardiola (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lipsia Manchester City viene fornita dalla televisione satellitare: l’appuntamento per l’andata degli ottavi di Champions League è su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (numeri 201 e 203 del decoder) con la possibilità di seguire la partita in mobilità, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa come sempre sarà quello di rivolgersi alla piattaforma DAZN (per la quale è necessario aver sottoscritto un abbonamento), e naturalmente si tratterà di una visione di Lipsia Manchester City in diretta streaming video, dunque vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure di una smart tv che si possa connettere a internet.
LIPSIA MANCHESTER CITY: TESTA A TESTA
La diretta di Lipsia Manchester City ci offrirà una partita con due soli precedenti, ma molto recenti perché relativi alla scorsa edizione della Champions League, anche se in quel caso si trattava della fase a gironi. In particolare, fa piacere ricordare la partita di mercoledì 15 settembre 2021 a Manchester, perché fu vinta dai padroni di casa inglesi con uno spettacolare 6-3: Aké, Mahrez, Grealish, Cancelo e Gabriel Jesus più un’autorete furono gli autori dei sei gol del Manchester City, nel Lipsia invece quella partita è ricordata comunque con piacere da Nkunku, perché non capita tutti i giorni di segnare una tripletta in Champions League.
Il bilancio dei precedenti è comunque in parità, perché al ritorno in Germania il 7 dicembre 2021 il Lipsia fu capace di sconfiggere per 2-1 il Manchester City con i gol di Szoboszlai e André Silva, ai quali gli ospiti risposero con il solo Mahrez. Certo, valutando il doppio confronto la qualifica<ione sarebbe andata comunque al City, ma le premesse per una partita interessante ci sono tutte… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GUARDIOLA RISCHIA QUALCOSA!
Lipsia Manchester City sarà diretta dall’arbitro olandese Serdar Gözübüyük: alle ore 21:00 di mercoledì 22 febbraio la Red Bull Arena ospita la partita valida per l’andata degli ottavi in Champions League 2022-2023. Sfida intrigante: da una parte un Lipsia che è capolista in Bundesliga (in compagnia di Bayern e Union Berlino) e dunque sogna finalmente il Meisterschale, ma anche in Champions League continua a crescere – è già stato semifinalista – e nel girone, dopo essere partito con il freno a mano tirato, grazie all’avvento di Marco Rose ha cambiato passo riuscendo a prendersi gli ottavi alle spalle del Real Madrid, anche battuto in casa.
Il Manchester City è partito fortissimo, poi ha rallentato nelle ultime due partite ma comunque ha strappato il primato nel girone; in campionato ha ripreso contatto con l’Arsenal vincendo in trasferta la sfida diretta, ma ha lasciato per strada qualche punto di troppo nonostante un sensazionale Erling Haaland, già primatista del club per gol in singola Premier League. Aspettiamo quindi che la diretta di Lipsia Manchester City prenda il via; sarà interessante scoprire cosa succederà alla Red Bull Arena, ma nel frattempo dobbiamo fare le nostre considerazioni sulle scelte dei due allenatori, e dunque leggiamo le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA MANCHESTER CITY
Per la diretta Lipsia Manchester City Rose ritrova Nkunku, già impiegato per uno spezzone in campionato, ma il francese dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio ad André Silva, supportato da una linea che prevede Szoboszlai, Forsberg e Werner sulla trequarti. In mezzo al campo possibile alternanza con Kampl e Laimer titolari per Haidara e Schlager, in difesa possono cambiare i due terzini ma comunque sia Klostermann che Raum restano favoriti, in mezzo avremo la coppia formata da Orban e Gvardiol mentre in porta ci sarà ancora Blaswich, perché il titolare e capitano Gulacsi è infortunato.
Nel Manchester City le alternative sono tante: Pep Guardiola dovrebbe tornare comunque al 4-3-3 allargando Walker e inserendo Aké come terzino sinistro, poi Ruben Dias e Akanji (favorito su Laporte, che potrebbe anche scalare a sinistra) a protezione di Ederson e un centrocampo nel quale Bernardo Silva e De Bruyne sarebbero le mezzali al fianco del regista Rodri, con Gundogan dunque destinato alla panchina a meno di un turnover ragionato. Nel tridente offensivo Mahrez dovrebbe tornare titolare a destra; sull’altro versante giocherebbe Foden a scapito di Grealish, come centravanti naturalmente spazio a Haaland
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Lipsia Manchester City possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per l’andata degli ottavi di Champions League, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra tedesca vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 4,50 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,80 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo dei Citizens ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 1,75 volte la quota messa sul tavolo.