DIRETTA LIPSIA REAL MADRID (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Triplice fischio per la diretta di Lipsia Real Madrid con il tabellone che indica il risultato di 0-1 a favore della formazione ospite. Il Real Madrid ha preso il controllo del gioco fin dall’inizio, cercando di impostare il proprio gioco con una serie di passaggi precisi e controllati.
Nel corso della partita, entrambe le squadre hanno avuto alcune opportunità, ma è stato il Real Madrid a capitalizzare al meglio una delle proprie occasioni. All’incirca a metà del secondo tempo, Carvajal ha effettuato una percussione sulla fascia laterale, servendo poi un cross in mezzo all’area per Brahim Diaz. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIPSIA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 0-1): BRAHIM
Nei primi venti minuti del secondo tempo della diretta di Lipsia Real Madrid, finalmente il risultato si sblocca a favore della squadra ospite. È stata una splendida azione di Carvajal a determinare il vantaggio dei Galacticos, con il terzino che si è incuneato sulla fascia laterale, superando un difensore del Lipsia, per poi scaricare un preciso cross in mezzo all’area.
A ricevere il passaggio è stato Brahim Diaz, che dopo essersi liberato di un altro difensore avversario, ha calciato un potente tiro a giro da fuori area. Il pallone ha bruciato il portiere e ha gonfiato la rete, portando così il Real Madrid in vantaggio per 1-0. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIPSIA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Alla fine del primo tempo della diretta di Lipsia Real Madrid, il punteggio rimane bloccato sullo 0-0 nonostante una bella occasione per i padroni di casa che hanno quasi fatto gol su calcio d’angolo. Purtroppo Sesko che ha insaccato la palla era in posizione di fuorigioco di un millimetro, con la fronte praticamente. Pertanto il gol è stato annullato e il punteggio è rimasto invariato.
Questa situazione ha certamente portato un po’ di frustrazione per il Lipsia, che ha visto sfumare un’opportunità importante per portarsi in vantaggio contro un avversario sicuramente più forte. Mentre i Blancos possono ritenersi fortunati e ricominciare da capo nel secondo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIPSIA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 0-0): VINI CI PROVA
Immergiamoci sul rettangolo da gioco della diretta di Lipsia Real Madrid, il risultato è ancora fermo sullo 0-0 ma è la formazione ospite a fare la partita. I Galacticos stanno cercando di imporre il proprio gioco con una serie di passaggi precisi, soprattutto tra Kroos e Bellingham, cercando di creare varchi nella difesa avversaria.
Al minuto 15, il Real Madrid ha avuto un’occasione pericolosa. Dopo una combinazione tra Kroos e Bellingham, il pallone è arrivato ai piedi di Valverde che ha tentato il tiro da fuori area. Il centrocampista vedendo tutte le vie interne bloccate, ha provato la conclusione diretta. Il suo tiro però, è stato deviato da Vinicius, ma purtroppo ha colpito la parte esterna della rete. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIPSIA REAL MADRID (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ci siamo, pronti a vivere la diretta di Lipsia Real Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti è una delle due che hanno chiuso la prima fase di Champions League a punteggio pieno: sulla carta dunque potrebbe ancora vincere il torneo con sole vittorie, anche se chiaramente l’asticella delle difficoltà adesso tende ad alzarsi. In ogni caso Ancelotti viaggia verso la sua quinta Champions League come allenatore, che chiaramente lo proietterebbe nella leggenda: per il tecnico emiliano ce ne sono due con il Milan (2003 e 2007) e due con il Real Madrid (2014 e 2021), la prima di queste è stata anche la leggendaria decima per il club della capitale spagnola. Si tratta, se vogliamo, di un confronto a distanza con Pep Guardiola che di Champions League come allenatore ne ha vinte tre: due con il Barcellona (2009 e 2011) e una con il Manchester City, ovviamente quella dello scorso anno. Entrambi poi hanno trionfato come calciatori, Ancelotti in due occasioni quando indossava la maglia del Milan; per il Real Madrid sarebbe la Champions League numero 15, il Lipsia invece sogna di diventare la quarta squadra tedesca a mettere le mani sul trofeo dopo Bayern Monaco, Amburgo e Borussia Dortmund. Adesso noi possiamo metterci comodi e stare a vedere cosa succederà alla Red Bull Arena: la diretta di Lipsia Real Madrid prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LIPSIA REAL MADRID: I TESTA A TESTA
La storia che ci accompagna verso la diretta di Lipsia Real Madrid è decisamente breve, ma anche molto recente e quindi potrebbe darci buone indicazioni anche per l’attualità, dal momento che tedeschi e spagnoli si incontrano per la seconda edizione consecutiva in Champions League. Nel 2022-2023 si era però nella fase a gironi, di conseguenza stiamo parlando dell’autunno 2022. Il Real Madrid aveva vinto la partita d’andata, giocata al Santiago Bernabeu il 14 settembre 2022, grazie ai gol di Valverde ed Asensio per la squadra di Carlo Ancelotti.
Iil ritorno tuttavia aveva regalato una grande gioia al Lipsia, capace di vincere per 3-2 davanti ai propri tifosi il 25 ottobre 2022. I gol dei tedeschi erano stati segnati da Gvardiol, Nkunku e Werner, mentre per il Real Madrid erano andati a segno Vinicius e Rodrygo. Nell’ottica della qualificazione, ripetere questi due risultati andrebbe bene agli spagnoli, ma siamo sicuri che Carlo Ancelotti vorrà evitare di tornare a casa dalla Germania con un’altra sconfitta che complicherebbe non poco questo ottavo di finale… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LIPSIA REAL MADRID STREAMING VIDEOE DIRETTA TV: DOVE VEDERLA
Essendo la Champions League un’esclusiva di Sky, l’unico modo per vedere la diretta di Lipsia Real Madrid sarà sottoscrivere un abbonamento alle tv satellitare e acquistare anche il pacchetto Sport. In alternativa sarà possibile, tramite le stesse modalità, seguire questa diretta sulla piattaforma di streaming online NowTv.
LIPSIA REAL MADRID: ANCELOTTI RISCHIA QUALCOSA!
Prendete posto e mettevi comodi perché stasera è Champions League per la diretta di Lipsia Real Madrid, in programma oggi 13 febbraio alle ore 21. Questo match segna l’inizio della fase ad eliminazione diretta per le due squadre e sicuramente ne vedremo delle belle tra due compagini che sono in grado di arrivare fino in fondo in questa competizione. Il Real Madrid, pur attraversando un periodo di forma altalenante, è comunque la squadra con la più grande tradizione europea, con tredici successi nella massima competizione continentale.
Nonostante le sfide recenti, gli uomini di Ancelotti hanno la qualità e l’esperienza necessarie per affrontare qualsiasi avversario, anche se il Lipsia si è dimostrato una forza da non sottovalutare negli ultimi anni. I padroni di casa, nonostante la loro relativa giovane età come club che per forza di cose non può competere contro i Blancos, hanno già raggiunto traguardi significativi nelle edizioni precedenti della Champions League, compresa una storica semifinale.
LIPSIA REAL MADRID: PROBABILI FORMAZIONI
Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Lipsia Real Madrid alle probabili formazioni della gara: Carlo Ancelotti dovrebbe schierarsi con il suo consolidato 4-3-3, affidando il centrocampo alle mani esperte ma giovani di Bellingham, il talento inglese che ha dimostrato di essere una delle promesse più brillanti del calcio europeo. La sua tecnica e visione di gioco saranno fondamentali nel guidare il gioco del Real Madrid.
In avanti, il trio offensivo dovrebbe vedere la presenza inamovibile di Vinicius Junior, il quale, con la sua velocità e abilità nel dribbling, rappresenta una costante minaccia per le difese avversarie. Da parte del Lipsia invece, uno degli uomini da tenere d’occhio è Sesko, l’attaccante emergente che sta vivendo la sua stagione di consacrazione.
LIPSIA REAL MADRID, LE QUOTE
Vediamo insieme le quote per la diretta di Lipsia Real Madrid tramite il sito Better: se i tedeschi usciranno vincenti da questa partita la loro quota sarà del 3,8. Mentre la vittoria madridista sarà quotata a 2,5. Un pareggio invece viene messo a 3,2.