DIRETTA LITUANIA TURCHIA (RISULTATO FINALE 0-6): GOLEADA TURCA!
Si chiude in goleada la sfida tra Lituania e Turchia, con gli ospiti che si impongono con un perentorio 0-6 allo stadio di Vilnius nella Lega C della Nations League. A segno nel secondo tempo Dursun all’11’ su calcio di rigore, quindi poker firmato da Elmali al 13′, cinquina di Akturkoglu al 20′ e il definitivo 0-6 che porta la firma di Ozkacar, al 29′. Quarto d’ora finale di pura accademia con i turchi che sono ora chiamati a giocarsi con il Lussemburgo la vetta del girone e l’eventuale promozione nella Lega B di Nations League. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LITUANIA TURCHIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lituania Turchia non è una di quelle che sono fornite dai nostri canali: esiste una copertura televisiva per alcune partite della Nations League in corso, ma ovviamente riguarda i match della Lega A. Per le sfide delle Leghe minori non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video di Lituania Turchia; per le informazioni utili consigliamo quindi di visitare il sito ufficiale della federazione europea (www.uefa.com) e le relative pagine presenti sui social network, in particolar modo gli account di Facebook e Twitter.
DOPPIO SINIK!
La Turchia chiude avanti 0-2 il primo tempo della sfida in casa della Lituania in Nations League. I turchi hanno sfruttato l’ottima partenza nel match e soprattutto la doppietta di Dogukan Sinik, con il centrocampista dell’Antalyaspor grande protagonista, capace di sbloccare il risultato dopo appena 2′ e poi di ripetersi già al 14′, sfruttando un assist di Dervisoglu per la doppietta personale. Ammonito Golubickas tra i padroni di casa e l’interista Calhanoglu tra gli ospiti, Lituania che ha fatto però ben poco sul fronte offensivo nel corso dei primi 45′. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Lituania Turchia comincia tra pochi minuti. Il periodo d’oro della nazionale turca è stato sicuramente all’inizio del terzo millennio: sull’onda lunga del Galatasaray, protagonista costante in Champions League ma soprattutto vincitore della Coppa Uefa nel 2000, la Turchia era riuscita a strappare un incredibile terzo posto ai Mondiali di Corea del Sud e Giappone, un’edizione controversa e certamente sorprendente nella quale però la nazionale della mezzaluna si era resa protagonista di partite ottime sotto il profilo difensivo (soprattutto).
Nel 2003 la Turchia aveva confermato questo livello timbrando la semifinale anche in Confederations Cup (una competizione che poi non si è più giocata) mentre nel 2008 un Europeo stranissimo, tutto contrassegnato da gol all’ultimo respiro, aveva portato la mezzaluna alla Final Four. Da quel momento però le cose sono andate in calando, fino alla retrocessione nella Lega C di Nations League e la mancata qualificazione agli ultimi cinque Mondiali; chissà che questa competizione possa fungere da nuovo trampolino di lancio per andare a caccia di altri risultati interessanti, ma lo scopriremo strada facendo. Intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del LFF Stadion di Vilnius, dove finalmente la diretta di Lituania Turchia sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
LITUANIA TURCHIA: I TESTA A TESTA
La diretta di Lituania Turchia rappresenta un inedito assoluto. Nei 30 anni passati da quando il Paese Baltico ha conosciuto l’indipendenza dall’Unione Sovietica non c’è mai stata occasione per un incrocio tra queste due nazionali: il match di Nations League allora sarà comunque un appuntamento con la storia per le due federazioni. Intanto però possiamo notare come la differenza sia netta: oggi Lituania e Turchia sono avversarie nella Lega C ma la nazionale turca è composta da giocatori che nella maggior parte dei casi sono impegnati nei principali campionati europei.
Basti pensare che, secondo le stime fornite dal sito specializzato Transfermartk, il calciatore più prezioso nella rosa della Lituania è Edgaras Utkus, difensore centrale nato nel 2000 che vale 800 mila euro: gioca nel Cercle Brugge in Belgio e potrebbe ambire a una squadra che gli permetta di essere protagonista a un livello più alto, ma intanto è niente in confronto a Caglar Soyuncu (classe ’96) che gioca nel Leicester ed è titolare in Premier League, ha un valore di 45 milioni di euro e attualmente è il calciatore più prezioso nella rosa turca. Una differenza sostanziale che si dovrebbe vedere anche oggi in campo, ma vedremo quello che ci dirà la diretta di Lituania Turchia… (agg. di Claudio Franceschini)
LITUANIA TURCHIA: OSPITI NETTAMENTE FAVORITI!
Lituania Turchia sarà diretta dall’arbitro serbo Novak Simovic: lo stadio LFF di Vilnius ospita, alle ore 20:45 di martedì 7 giugno, la partita valida per la seconda giornata della Nations League 2022-2023. Siamo nel gruppo 1 della Lega C: gli ospiti sono clamorosamente favoriti per la vittoria, all’esordio la Turchia ha battuto 4-0 le Far Oer e ha dimostrato di poter tornare agilmente in Lega B, dove era fino a poco fa prima della retrocessione. Turchia che, tuttavia, deve ritrovare la giusta condizione: agli Europei ha deluso e ora dovrà ricostruire con raziocinio e progettualità.
La Lituania ovviamente naviga a vista, nel senso che l’obiettivo è quello di provare a migliorare i suoi risultati senza troppi affanni; evitare la retrocessione in Lega D sarebbe un buon punto di partenza ma intanto i baltici hanno già perso in casa contro il Lussemburgo, e dunque le cose si sono immediatamente complicate. Aspettando che la diretta di Lituania Turchia prenda il via proviamo a vedere, in queste ore che abbiamo a disposizione, in che modo i due allenatori potrebbero presentare la loro rispettiva nazionale, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI LITUANIA TURCHIA
Possiamo prevedere delle modifiche nella diretta Lituania Turchia? Potrebbe farne Valdas Ivanauskas, che in difesa lascerà le cose come stanno (Utkus e Satkus davanti al portiere Setkus, Baravykas e Barauskas terzini) ma potrebbe cambiare qualcosa sulla trequarti, dove Dolznikov e Kruzikas sono candidati a ottenere le maglie di Novikovas e Lasickas, ancora favoriti ma insidiati tanto quando Golubickas lo è da Petkevicius. Come prima punta, Augustinas Klimavicius è in vantaggio; in mezzo al campo Slivka e Megelaitis vanno entrambi per la conferma anche per stasera.
Stefan Kuntz ha adottato il 4-4-2: Muldur-Cengiz Under e Kadioglu-Akturkoglu le due catene laterali, ma qui sia Ridvan Yilmaz che Akgun sono delle valide alternative. Soyuncu e Demiral proteggeranno il portiere Cakir, con Ayhan che si gioca una maglia al centro della difesa; Calhanoglu e Tokoz sono insidiati dal solito Kokçu per la zona mediana (soprattutto il secondo), anche Salih Ozçan potrebbe avere un posto come titolare così come Serdar Dorsun nel tandem offensivo, sostituendo uno tra Enes Unal e Dervisoglu.
QUOTE E PRONOSTICO
Diamo subito uno sguardo alle quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico sulla diretta Lituania Turchia, la partita di Nations League. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa ha un valore che corrisponde a 10,00 volte quanto messo sul piatto; per il segno X, sul quale puntare per il pareggio, la vincita con questo bookmaker equivarrebbe a 5,25 volte la vostra giocata mentre il segno 2, che regola l’opzione dell’affermazione ospite, porta in dote un importo che ammonta a 1,28 volte quello che avrete scelto di investire per questa partita.