DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: KHELIF IN FINALE PUGILATO

Imane Khelif si qualifica per la finale dei 66 kg con una prestazione straordinaria contro la thailandese Suwannapheng. Nel primo round, Khelif ha dominato con precisione, ottenendo cinque punteggi di 10-9 dai giudici grazie a un attacco efficace e ben calibrato. Ha iniziato il match con un aggressivo approccio, penetrando la guardia della thailandese con un montante parzialmente a segno e un gancio destro, sfruttando il suo maggiore allungo per mantenere il controllo.



Nel secondo round, Khelif ha continuato a imporsi, concludendo anche questo round con cinque punteggi di 10-9. Ha mantenuto un ritmo alto e ha messo a segno scambi decisivi, mentre Suwannapheng ha tentato di rispondere con ganci efficaci, ma senza riuscire a tenere il passo dell’algerina. Durante il terzo round, il match è diventato più ruvido, con molti scambi aperti. Khelif ha trovato il bersaglio con un colpo duro che ha costretto Suwannapheng a un conteggio in piedi. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA OLIMPIADI LIVE PARIGI 2024: ORO AMERICANO NEI 200m

Nei 200 metri femminili delle Olimpiadi di Parigi 2024, Thomas degli Stati Uniti ha trionfato con un tempo di 21″83, conquistando così la medaglia d’oro. La velocista di Santa Lucia, Julian Alfred, che aveva già dominato nei 100 metri, ha aggiunto l’argento al suo medagliere con un tempo di 22″08. Brittany Brown, anch’essa americana, ha completato il podio con il bronzo, chiudendo la gara in 22″20.

La gara ha messo in luce la superiorità della velocità americana e ha confermato la qualità delle atlete nel panorama dell’atletica leggera. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA OLIMPIADI LIVE PARIGI 2024: ASSEGNATO L’ORO NEI 3000m

La finale dei 3000 metri siepi femminili alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha regalato emozioni intense e una competizione serrata. Winfred Yavi del Bahrain ha brillato particolarmente, aggiudicandosi la medaglia d’oro con un eccezionale tempo di 8’52″76, stabilendo così un nuovo record olimpico. La gara è stata caratterizzata da un ritmo elevato e da una continua lotta per le posizioni di vertice.

Chemutai dell’Uganda ha conquistato l’argento, concludendo la gara in 8’53″34. La sua prestazione ha mostrato grande determinazione e resistenza, permettendole di salire sul podio. Il bronzo è stato vinto dalla keniana Faith Cherotic, che ha chiuso la gara in 8’55″15, dimostrando una notevole capacità di mantenere un ritmo elevato fino alla fine. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA OLIMPIADI LIVE PARIGI 2024: ARESE RECORD ITALIANO NEI 1500m

Durante la finale dei 1500 metri, Ingebrigtsen è partito subito in testa, imponendo un ritmo altissimo sin dai primi metri. Pietro Arese, purtroppo, ha faticato a mantenere il passo dei migliori e si è trovato nelle posizioni di coda. Mentre Ingebrigtsen continuava a dominare, Cheruiyot tentava di resistere al suo ritmo forsennato.

Nella parte finale della gara, però, c’è stato un colpo di scena straordinario. L’americano Hocker ha messo in scena un finale incredibile, vincendo la gara con un tempo di 3’27″65. L’argento è andato al britannico Jake Wightman con 3’27″79, mentre il bronzo è stato conquistato dall’altro statunitense, Yared Nuguse, con 3’27″80. Nonostante le difficoltà iniziali, Arese ha concluso la gara ottavo, stabilendo il nuovo record italiano con un tempo di 3’30″74. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: FURLANI VERSO L’ORO

Nella finale del salto in lungo, il primo salto dell’azzurro Furlani ha fatto segnare un impressionante 8,34 metri, un risultato eccellente che lo pone in testa alla classifica. Il greco Tentoglou, considerato il grande favorito, ha risposto con un salto di 8,27 metri, posizionandosi al secondo posto, subito dietro Furlani.

Mattia ha continuato a impressionare con un secondo salto di 8,25 metri, questa volta con un metro di vento a favore, consolidando la sua posizione. Al terzo posto si trova Ehammer con un salto di 8,20 metri. La competizione si preannuncia serrata, con Furlani che ha fatto un’ottima partenza e Tentoglou che sicuramente cercherà di migliorare nelle prossime prove (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: ORO E RECORD OLIMPICO

Nella competizione di ciclismo su pista alle Olimpiadi, i Paesi Bassi hanno conquistato la medaglia d’oro, superando la Gran Bretagna in una gara mozzafiato. È stata una giornata straordinaria per l’Olanda, che ha stabilito due record del mondo: uno nella sprint maschile a squadre e l’altro nell’inseguimento a squadre, dove l’Australia ha brillato particolarmente.

L’Italia, nonostante una prestazione encomiabile, si è dovuta inchinare all’Australia. Domani, il quartetto italiano avrà la possibilità di lottare per la medaglia di bronzo contro la Danimarca, promettendo un’altra gara emozionante. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: BRONZO NEL CICLISMO

Nella competizione di ciclismo su pista alle Olimpiadi, l’Australia ha conquistato la medaglia di bronzo con un tempo di 41.597, superando la Francia, che ha registrato un tempo di 41.993.

Ora l’attenzione si sposta sulla finale per l’oro, dove i fenomeni dell’Olanda affronteranno la Gran Bretagna in una sfida molto attesa. Entrambe le squadre hanno mostrato prestazioni eccezionali nel corso della competizione, promettendo una gara emozionante per il titolo olimpico. (agg. Gianmarco Mannara)

OLIMPIADI PARIGI 2024: SI AVVICINA LA FINALE DEL LANCIO DEL MARTELLO CON SARA FANTINI

La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 entra nel vivo dell’11esimo giorno della rassegna: la serata sarà ricca di verdetti in chiave medagliere ma già questo pomeriggio sono arrivate notizie decisamente confortanti per il cammino azzurro. Nel ciclismo, categoria inseguimento a squadre donne, le nostre azzurre hanno conquistato una storica semifinale: crescono dunque le possibilità di competere per un posto sul podio.

Novità interessanti per la diretta live Olimpiadi Parigi 2024 anche per altri sport: nel beach volley clamorosa eliminazione per il Brasile, tra le compagini sportive favorite per la categoria uomini. Avanza dunque la Svezia che si conferma tra le outsider più insidiose della disciplina. Intanto, si avvicina l’appuntamento con la finale del lancio del martello con la nostra Sara Fantini a caccia di una medaglia. (agg. Valerio Beck)

OLIMPIADI PARIGI 2024: EMANUELA LIUZZI PUNTA ALLA FINALE DI LOTTA 50kg

Con qualche delusione ma anche con larghe speranze prosegue la Diretta Live Olimpiadi Parigi 2024. Sfumati gli obiettivi in tuffi e pallanuoto femminile, ottime attese sono rivolte verso Emanuele Liuzzi che alle ore 18.55 gareggerà per le semifinali di lotta femminile 50 kg.

L’attenzione più imminente è però rivolta al traguardo ‘virtuale’ conseguito da Tita e Banti per la vela. La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 racconta di un podio assicurato in vista della Medal Race dove anche con un settimo posto il minimo ottenibile sarà l’argento; un migliore piazzamento garantirebbe invece all’Italia una nuova medaglia d’oro pronta ad essere inserita nel bottino della rassegna sportiva. (agg. Valerio Beck)

OLIMPIADI PARIGI 2024: FINALE DI TUFFI AMARA PER L’ITALIA, SETTEROSA FUORI AI QUARTI DI PALLANUOTO

La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 non porta buone notizie per la finale di tuffi dai 10 metri: la nostra Jodoin chiude al 10o posto mentre è doppietta per la cina che si aggiudica primo e secondo posto con Quan Hongchan e Chen Yuxi. Intanto, fari puntati sul Setterosa contro l’Olanda per la pallanuoto: i quarti di finale del torneo femminile, dopo i primi tre quarti, ci vedono ancora in svantaggio per 5-6 ma le speranze sono ancora forti.

Alla ripresa dell’ultimo quarto, arriva però l’amara notizia anche per il torneo di pallanuoto: 11-8 in favore dell’Olanda nei quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Sfuma dunque un’altra competizione che avrebbe potuto arricchire ulteriormente il medagliere. (agg. Valerio Beck)

OLIMPIADI PARIGI 2024: PRIMO TUFFO DA 72 PUNTI PER DI MARIA IN FINALE

Prosegue la diretta live Olimpiadi Parigi 2024 con particolare riferimento al cammino dell’Italia nelle varie discipline in questo 11esimo giorno della rassegna sportiva. La notizia dell’ultimo minuto è l’interruzione della gara 12 dei Nacra 17 (vela) a causa del poco vento. Lo stop alla sfida è arrivato con i nostri azzurri – Ruggero Tita e Caterina Banti – stabili in seconda posizione dopo il primo leg.

Altro appuntamento imperdibile della diretta live Olimpiadi Parigi 2024 è la finale dei tuffi da 10 metri: protagonista la nostra Sarah di Maria Jodin a caccia del podio. La contesa è iniziata alle ore 15.00. La piattaforma può dunque regalare una nuova medaglia all’Italia ma la concorrenza è tutt’altro che agevole. Al primo tuffo la nostra azzurra ha totalizzato ben 72 punti grazie ad un doppio e mezzo con avvitamento e mezzo: ottimo bottino per ambire alla medaglia d’oro. (agg. Valerio Beck)

OLIMPIADI PARIGI 2024: OCHOPRA ORO NEL LANCIO DEL GIAVELLOTTO

Torniamo a parlare della diretta live Olimpiadi Parigi 2024: dopo le grandi emozioni con batterie e qualificazioni dell’atletica possiamo passare al basket, per dire che tra poco si sfideranno Serbia e Australia per un posto in semifinale dove è già arrivata la Germania. La nazionale campione del mondo in carica ha spento le speranze di Giannis Antetokounpo e della Grecia: è finita 76-63 e possiamo dire che abbia vinto la nazionale complessivamente più forte, gli ellenici avevano già fatto tanto nel qualificarsi ai quarti eliminando, nel girone, un’avversaria come la Spagna che ha deluso le aspettative.

Nel lancio del giavellotto maschile, per la diretta live Olimpiadi Parigi 2024, si conferma Neeraj Chopra: l’indiano, già campione del mondo, lancia 89.34 e vince la medaglia d’oro nei Giochi. Alle sue spalle si prende l’argento Anderson Peters per Grenada, mentre la medaglia di bronzo va al collo di Arshad Nadeem, che fa sognare il Pakistan. Da segnalare inoltre che è stata posticipata la Medal Race nella vela dinghy con la nostra Chiara Benini Floriani, da capire però se si riuscirà a gareggiare oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIADI PARIGI 2024: OUT TOCCI, FINALE AZZURRA CON IAPICHINO

Continua la sessione dei tuffi. Marsaglia continua benissimo nell’esecuzione mentre rischia Tocci. Il tuffatore italiani ha commesso un clamoroso errore, non da lui. Il suo tuffo è stato meritevole di solamente 27.00, adesso rischia seriamente un’eliminazione. Brutto colpo per l’Italia che potrebbe perdere uno dei propri atleti migliori in gara. Marsaglia nel frattempo vola in semifinale aritmeticamente, ci serve un miracolo per avere anche Tocci con lui. Passmore non fa bene, a rischio eliminazione. Salto in lungo: attesa Clarissa Iachipino.

L’azzurra atterra a 6.87 e vola in finale. Grande colpo Azzurro che adesso sognano in grande. Intanto torniamo ai tuffi. Mathews é una certezza: complessivo di 399.20. Bouyer vola in semifinale, ottimi tuffi per il francese. Intanto Grecia e Germania sono ferme sul pari con una partita super, Antetokounmpo, Schroder e i fratelli Wagner sugli scudi. Niente da fare per Tocci, non basta. Con 42.50 nell’ultimo tuffo viene eliminato. (Marco Genduso)

OLIMPIADI PARIGI 2024: TOCCI E MARSAGLIA MOLTO BENE

Buonissimo tuffo per Tocci, poi tocca ancora a Marsaglia e mantiene la posizione. 202.65 il complessivo dei 3 tuffi, leggermente peggio rispetto ai primi due ma va bene così: è secondo attualmente. Ancora Tocci che entra benissimo, forse un po’ meno nel pre-salto. Fa comunque 215.85: Azzurro in testa. Entrambi i nostri atleti sono in Top 10. Ibarra non fa malissimo e rimane sempre nelle zone più alte ma non supera Tocci.

Marsaglia scivola in 11esima posizione. Intanto è iniziata Germania Grecia, quarto di finale di basket. Super Antetokounpo fin dall’inizio. Si continua con i tuffi: Marsaglia ava con il doppio e mezzo ritornato carpiato: il risultato è di 66.00 con il complessivo di 342.15. (Marco Genduso)

OLIMPIADI PARIGI 2024: INIZIANO I TUFFI

Iniziano i tuffi con l’italiano Lorenzo Marsaglia triplo e mezzo carpiato: 69,75 non è male. Bisch adesso pronto al tuffo il francese che non inizia benissimo, difatti fa solamente 48.00. Il turno della Germania con Rudiger che andrà con il doppio mezzo indietro carpiato, così come Bisch. Nel frattempo iniziano i 1500 metri: per noi c’è Sintayehu Vissa. La nostra connazionale è nel gruppo di testa.

Arriva ottava l’Azzurra, molto vicina al record italiano. Primo tuffo per Sakai Sho 69.0, Marsagli al momento è quarto, non male. Secondo tuffo per Marsaglia: perfetto ancora. Entrata pulita con piedi in punta e raggiunge 71,40: adesso è oltre 140 con i primi due tuffi. Adesso tocca alla batteria di Canoa con Casadei e Tacchini. In pista Ludovica Cavalli nei 1500 metri. Tra le ultime la nostra connazionale. Volano in semifinale Casadei e Tacchini. (Marco Genduso)

OLIMPIADI PARIGI 2024: ATTESA PER LA CANOA

La diretta dell’11esino giorno si apre con la sfida tra Cina e Turchia entusiasmante. Al momento il primo set è ben equilibrato con la squadra di Santarelli che risulta essere sotto nel punteggio con la Cina sempre molto attenta su tutte le palle. Chiama il break il coach italiano, vuole richiamare a sé le proprie giocatrici. Baladin va giù, Cina che trova ancora il punto. Risultato di 23-19.

Errore di Zhang, punto Turchia che ci crede con Vargas e compagne. Vargas in servizio, ricezione perfetta della cinese. Vargas sale in cielo e poi schiaccia perfettamente. Vince il primo set la Cina 25-23. Alle 9:30 si inizia con la canoa: Casadei e Tacchini in corsa. C’è attesa per i due italiani che speriamo ci possano regalare delle grandi emozioni. (Marco Genduso)

OLIMPIADI PARIGI 2024: ATTESA ITALVOLLEY

Anche oggi si parla di Olimpiadi, siamo giunti al 11esimo giorno. Oggi 6 agosto vi regaliamo come sempre le nostre immancabili dirette. Il programma di giornata prevede ben 15 finali con diverse possibilità per l’Italia di andare ad ampliare quello che è il medagliere Azzurro.

L’attesa massima è per alcuni eventi: sono previsti i quarti di finale per Setterosa e ma anche volley femminile contro la Serbia, inseguimento a squadre nel ciclismo, e poi spazio ai nomi di Larissa Iapichino, Mattia Furlani e Pietro Arese nell’atletica. Insomma anche oggi un programma fitto di impegni con la giornata che si è aperta con il controricorso italiano rifiutato dalla Giuria d’Appello e dunque revocata la medaglia di bronzo alla nostra Nadia Battocletti. (Marco Genduso)

OLIMPIADI PARIGI 2024: IL PROGRAMMA

Ancora emozioni all’insegna dello sport con il programma dell’11esimo giorno delle Olimpiadi di Parigi 2024. La diretta live sarà scandita da ben 15 finali riferite ad 8 discipline sportive. Dunque, tante altre medaglie aspettano di essere assegnate dopo i 182 ori già distribuiti e ovviamente con grande protagonista l’Italia che fino ad ora è riuscita a primeggiare in diverse categorie portandosi a casa un discreto bottino per il medagliere olimpico.

La diretta live delle Olimpiadi di Parigi 2024 – oggi 6 agosto – non racconterà unicamente l’appuntamento con le medaglie: diverse sono le discipline, con in gara atleti azzurri, che ancora sono sulla strada delle fasi che precedono l’ultimo atto e dunque la conquista del podio. Dal trampolino all’arrampicata, passando per il lancio del giavellotto; questi alcuni degli appuntamenti imperdibili per l’Italia in vista della diretta live di oggi – 6 agosto – per l’11esimo giorno delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Nuove medaglie in palio e cammino verso le finali: il programma italiano per l’11esimo giorno delle Olimpiadi di Parigi 2024

Entriamo ora nel vivo del programma di oggi – 6 agosto – per la diretta live delle Olimpiadi di Parigi 2024 giunte all’11esimo giorno. Gli appuntamenti italiani iniziano alle ore 10.00 con la gara di tuffi individuale da 3 metri con Lorenzo Marsiglia e Giovanni Tocci. Medesimo orario per l’arrampicata sportiva con protagonisti Camilla Moroni e Laura Rogora; si prosegue con le batterie di atletica da 1500 femminili con Ludovica Cavalli, Federica del Buono e Sintayehu Vissa. Sempre per l’atletica arriviamo alle ore 11.15 con il salto in lungo femminile con protagonista Larissa Iapichino.

La diretta live delle Olimpiadi di Parigi 2024 – oggi, 6 agosto – prosegue con le regate di vela alle ore 12.03 con protagonista Riccardo Pianosi (kite maschile), Maggie Eillen Pescetto (kite femminile) ed Elena Berta in coppia con Bruno Festo (Dinghy misto). Tra gli appuntamenti più attesi spicca la finale di salto in lungo maschile alle ore 21.15 con protagonista Mattia Furlani, così come poco prima (19.67) la finale di lancio del martello con Sara Fantini. Altra finale alle 20.50 con Pietro Arese a caccia del podio nei 1500 di atletica.