DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: ORO AGLI USA NEL BASKET MASCHILE

La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 regala nuove emozioni e medaglie in questa serata di sabato 10 agosto. Partiamo dall’appassionante sfida di basket tra Francia e Usa, con gli americani che si sono imposti sul risultato di 98-87. La medaglia d’oro, dunque, va agli Usa che arricchiscono ulteriormente il proprio bottino in queste Olimpiadi.



Giornata amara, invece, per il nostro Gimbo Tamberi, le cui parole arrivano ai microfoni Rai dopo l’eliminazione: “Mi spiace da morire perchè nonostante tutto quello che è successo pensavo di poter fare qualcosa. Ho lavorato tanto per questa gara. Cerco solo di stare tranquillo e non pensare a quello che è successo, non riesco ad accettarlo”, ha detto l’atleta. “Parigi era la mia ultima vera gara a cui ho dedicato la vita, non mi sono mai fermato a guardare, non me lo meritavo quello che è successo questa notte e domenica scorsa. Ci ho provato ma è andata male”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: ORO A KERR NEL SALTO IN ALTO

Prosegue la diretta live Olimpiadi Parigi 2024 con nuovi aggiornamenti nelle varie discipline: per quanto riguarda il salto in alto, è Namish Kerr ad incoronarsi come nuovo campione olimpico. Dopo un lungo spareggio il il neozelandese è riuscito a superare 2,34, aggiudicandosi così la medaglia d’oro. Kerr e lo statunitense Shelby McEwen avrebbero potuto condividere il primo posto ma hanno preferito disputare lo spareggio.

Nel frattempo è iniziata la finale di basket tra Francia e Stati Uniti: in palio l’ambitissima medaglia d’oro. Dopo i primi due quarti della partita di basket maschile, il risultato di 49-41 a favore degli americani. La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 prosegue ed entra sempre più nel vivo in questo penultimo giorno di gare che ci ha regalato e ci sta regalando tantissime emozioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: SOTTILE CHIUDE QUARTO, SPAREGGIO NEL SALTO IN ALTO

Ed eccoci con nuovi aggiornamenti in diretta live Olimpiadi Parigi 2024: il norvegese Jakob Ingebrigtsen ha vinto la gara sui 5000, grazie ad una performance straordinaria sbaragliando la concorrenza e conquistando la tanto ambita medaglia d’oro olimpica. La medaglia d’argento va invece al keniano Ronald Kwemoi e bronzo all’australiano Hamish Kerr. Sprofonda in un lungo pianto Gianmarco Tamberi, circondato dall’amore dei suoi tifosi, dopo l’eliminazione dalla finale di salto in alto. Ce l’ha messa tutta, ma il campione olimpico di Tokyo non è riuscito a superarsi e a superare i 2,27 metri, concludendo la sua finale in anticipo.

Chiude invece al quarto posto Stefano Sottile, che ha comunque vissuto una grande giornata, con il primato personale e migliorando di un centimetro il 2,33. Sarà invece uno spareggio per l’oro nel salto in alto con lo statunitense Shelby McEwen e l’australiano Hamish Kerr che avevano chiuso al primo posto a parti merito. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: ARGENTO PER L’ITALIA NEL PENTATHLON

La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 fa sognare gli azzurri, protagonisti di un pomeriggio più che soddisfacente. Partiamo dalla medaglia d’argento conquistata da Simone Consonni ed Elia Viviani nella madison maschile. L’Italia chiude dietro al Portogallo, mentre in terza pizza troviamo la Danimarca. Grandi emozioni anche nel Pentathlon grazie ad una performance da incorniciare di Giorgio Malan che rimonta e conquista una medaglia che all’Italia mancava da oltre trent’anni, ovvero a Barcellona 1992.

Dopo la medaglia d’argento di Viviani.Consonni e il bronzo di Malan, l’Italia sale così a quota trentanove medaglie. E non è ancora finita: la diretta live Olimpiadi Parigi 2024 continua… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: BRONZO PER LE FARFALLE

La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 ci regala un sorriso con il terzo posto e quindi la medaglia di bronzo delle Farfalla nella gara a squadre di ginnastica ritmica vinta dalla Cina davanti a Israele, con l’Italia che ottiene il gradino più basso del podio con il quintetto composto da Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Laura Paris. La gara ha riservato sorprese: la favorita Bulgaria è rimasta giù del podio, mentre Cina e Israele hanno fatto forse meglio del previsto.

Grande spettacolo anche con i tuffi dalla piattaforma maschile, gara sempre ricca di emozioni e colpi di scena: oro per il cinese Cao Yuan, argento per il giapponese Rikuto Tamai e bronzo per il britannico Noah Williams. Infine, siamo in attesa di notizie sulle condizioni di Gianmarco Tamberi, per capire se sarà possibile quello che sarebbe a questo punto un vero e proprio miracolo sportivo per Gimbo, ancora alle prese con coliche renali nel giorno della finale del salto in alto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALTRE MEDAGLIE IN PALIO

Prosegue la diretta live Olimpiadi Parigi 2024 in questa tarda mattina francese nonché penultimo giorno di Giochi Olimpici. Sono state assegnate varie medaglie nelle finali del terzo/quarto posto: bronzo per la Danimarca nella pallamano femminile, Corea del Sud per il tennis tavolo a squadre femminali e Olanda per la pallanuoto donne.

Per quanto riguarda la semifinale di tuffi maschile piattaforma 10 metri Giovannini è stato qualificato alla prossima fase con riserva dato che è arrivato 13esimo, ad una sola posizione dalla finale diretta dove passavano appunto i primi 12. Quindicesimo invece Larsen. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: ORO ETIOPE

È andata agli archivi in questa diretta live Olimpiadi Parigi 2024 la prima gara di questo sabato 10 agosto con la maratona uomini vinta dall’etiope Tola con tanto di record olimpico. L’italiano Crippa arriva 25esimo, seguito da Faniel 43esimo e Meucci 51esimo.

Nel mentre sono iniziati i vari incontri di taekwondo, seguiti dalla pallamano e il tennis tavolo. I prossimi azzurri in gara sono i due semifinalisti nei tuffi piattaforma 10m ovvero Giovannini e Larsen che punteranno ai primi 12 posti per la finale. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: SI COMINCIA

Ci siamo, la diretta live Olimpiadi Parigi 2024 di questo sabato 10 agosto sta finalmente per cominciare. Si tratta del penultimo giorno della rassegna Olimpica, l’ultimo se si considera la “giornata piena” dato che domenica l’ultima gara sarà alle 15:30 per poi lasciar spazio alle 21:00 alla cerimonia di chiusura.

Ora però concentrati sui primi impegni: Crippa, Faniel e Meucci cercheranno un posto sul podio della maratona uomini. Poi sarà il turno del taekwondo (+80 maschili e +67 kg femminili) fino alla doppia finale di bronzo per la pallamano femminile tra Danimarca e Svezia e per il tennis tavolo a squadra donne tra Corea e Germania.

DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: PROGRAMMA RICCO ALL’INSEGNA DELLE EMOZIONI

Si preannuncia una giornata ricca di impegni per gli azzurri, ma non solo. La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 inizia alle ore 08.00 con la maratona uomini che vedrà tra i protagonisti Crippa, Faniel e Meucci e si concluderà con la consueta carrellata degli incontri di pugilato, l’ultimo alle 22.50. Dopo l’appuntamento con la maratona e prima della boxe gli appassionati potranno gustarsi molte altre discipline, con l’Italia che sogna in grande con Fanali nel golf, la 4×400 nell’atletica, le farfalle nella finale a squadre della ginnastica ritmica. Verso sera, occhi puntati su Tamberi che cerca l’oro nel salto in alto.

La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 di oggi, dunque, ci regalerà altre trentanove finali, dove verranno assegnati titoli in ben ventuno sport diversi. Dopo le 277 medaglie d’oro distribuiti finora, le emozioni continuano nella capitale parigina, dove la competizione olimpica è entrata più che mai nel vivo.

DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: KHELIF PER L’ORO NEL PUGILATO

La diretta live Olimpiadi di Parigi 2024 vedrà molte gare ma gli occhi degli appassionati sono concentrati, almeno inizialmente, nella maratona maschile che vede impegnati gli azzurri Faniel, Meucci e soprattutto Yeman Crippa. Il piatto forte della diretta live Olimpiadi di Parigi 2024 arriva però durante la serata, quando il programma regalerà al pubblico tantissime finali: sul fronte azzurro l’attenzione è inevitabilmente sulla finale del salto in alto con Sottile e Tamberi al centro. Entrambi, ricordiamo, sono qualificati pur senza superare 2,27.

Seguiranno poi gli 800 metri maschili (19.05) dove Barontini e Tecuceanu hanno ancora una possibilità, poi i 5000 metri uomini (19.50) e i 1500 donne (20.15) che potrebbero vedere Cavalli e Vissa; infine le due finali  4×400 a partire dalle ore 21 circa. Dunque manca poco per i primi verdetti di queste Olimpiadi di Parigi 2024, con la pallavolo, il beach volley, la pallanuoto, la pallamano e il calcio al centro.