DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: ORO E RECORD BATTUTO
Il cinese Pan Zhan le ha regalato una prestazione clamorosa nella finale dei 100 metri stile libero, conquistando la medaglia d’oro con un tempo incredibile di 46”40. Pan ha demolito il precedente record del mondo, stabilendo una nuova misura di riferimento nella disciplina.
La sua gara è stata caratterizzata da una velocità e una determinazione senza pari, che hanno lasciato il pubblico senza fiato. Con questo straordinario risultato, Pan non solo ha vinto l’oro, ma ha anche segnato un momento storico nel nuoto mondiale.. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: ORO FRANCESE NEI 200 RANA
Leon Marchand ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 metri rana con una prestazione straordinaria. Il nuotatore francese ha stabilito un nuovo record olimpico, confermando la sua superiorità nella specialità. L’Arena La Défense di Parigi è esplosa di entusiasmo per il beniamino di casa, che ha dimostrato una forma eccezionale e un’abilità tecnica impeccabile durante tutta la gara.
La vittoria di Marchand rappresenta un momento di grande orgoglio per la Francia e una conferma del suo status di talento emergente nel nuoto mondiale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: FANGIO FUORI
Francesca Fangio ha concluso la sua semifinale dei 200 metri rana donne in settima posizione con un tempo di 2’25″39. Nonostante il suo impegno e la determinazione mostrata in vasca, il risultato non è stato sufficiente per garantirle un posto in finale. L’azzurra ha lottato con tenacia, ma la concorrenza si è rivelata troppo forte in questa occasione.
La semifinale è stata vinta dalla statunitense Kate Douglass, che ha imposto un ritmo elevato fin dall’inizio, chiudendo con un tempo impressionante. Al secondo posto si è piazzata la sudafricana Tatjana Schoenmaker, che ha mostrato una forma eccellente. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: CECCON FUORI
Sfuma seconda semifinale la possibilità di portare un’altra medaglia nel nuoto nei 200 metri dorso, lo svizzero Roman Mityukov si impone con un tempo di 1’56″05. Tuttavia, il dato più rilevante è l’esclusione di Thomas Ceccon dalla finale per soli 7 centesimi.
Il sudafricano Pieter Coetzee si piazza secondo con un tempo di 1’56″09, mentre il greco Apostolos Christou chiude al terzo posto in 1’56″33. Nonostante la buona prestazione, Ceccon manca l’accesso alla finale per un margine molto ristretto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA OLIMPIADI PARIGI 2024: ALTRA BEFFA AZZURRA
Nella finale dei 1.500 metri stile libero, Simona Quadarella parte in corsia 5, con Katie Ledecky in corsia 4 come principale avversaria. Attenzione anche alla cinese Li (corsia 7), alla francese Kirpichninova (corsia 3) e alla tedesca Gose (corsia 6). La gara inizia con Ledecky al comando, seguita da Kirpichninova e Quadarella al terzo posto. Il gruppo di testa rimane invariato ai 200 metri: Ledecky, Kirpichninova e Quadarella.
Gose tenta di attaccare la terza posizione di Quadarella, ma l’azzurra resiste. La lotta per il bronzo si intensifica. A 100 metri dalla fine, Gose supera Quadarella, che deve reagire. Ledecky è sempre in testa, seguita da Kirpichninova. Alla fine, Gose vince la lotta per il bronzo. Ledecky trionfa, mentre Kirpichninova conquista l’argento. Quadarella finisce quarta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA OLIMPIADI LIVE PARIGI 2024: RAZZETTI MALE
Un altro evento da medaglia è stata la finale dei 200 metri farfalla, dove Alberto Razzetti ha gareggiato partendo dalla corsia 1. I favoriti della gara erano il francese Leon Marchand, padrone di casa, e l’ungherese Kristóf Milák, noto per la sua eccellenza in questa specialità.
Razzetti ha tenuto bene nella finale dei 200 metri farfalla, passando al quarto posto ai 150 metri. La sua performance è stata solida, mantenendosi vicino ai favoriti della gara. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI: CECCON IN SEMIFINALE, ARGENTO CANOTTAGGIO!
Inizia la terza batteria di nuoto nei 200 metri rana con Francesca Fangio. L’atleta italiana era partita male nella prima vasca con l’ottavo posto, ma è la seconda a fare la differenza, scalzando ben 3 avversarie. Ottima anche la terza vasca, dunque ai 150 metri, con la posizione che è la quarta. Ultima vasca e sesto posto per l’italiana che non ha brillato particolarmente, non è riuscita tenere il passo. Il crono ha permesso alla Fangio di approdare come quindicesima in semifinale. Sospiro di sollievo. Adesso tocca a Thomas Ceccon.
Quarto posto e qualificazione al turno successivo per Ceccon che non ha strappato troppo, riuscendo comunque nell’obiettivo. Ceccon in semifinale. Adesso nella terza batteria c’è Matteo Restivo. Restivo si classifica all’ottavo posto nella propria batteria Restivo che ha pagato la partenza troppo intensa nelle prime tre vasche, cedendo nell’ultima. Intanto nel tiro a volo Silvana Stanco approda in finale con un punteggio di 122/125 nelle qualificazioni. L’Italia si giocherà le medaglie. Argento nel canottaggio per l’Italia. Grande colpo per i 4 azzurri che compiono un’impresa che li vede aver vinto una medaglia dopo 16 anni dall’ultima volta; oro per l’Olanda. (Marco Genduso)
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI: OUT POLLING
Inizia la sfida sul tatami tra Kim Polling, italiana, e Tais Pina, portoghese. Waza-Ari della portoghese che viene cancellata, ha rischiato l’azzurra. Polling poi ci prova e per poco non riesce a collezionare un punto. Sfida molto intensa. Falciata interna che non sortisce alcun effetto. Sfiora il Waza-ari Polling portando l’avversario al tappeto ma non di spalle. Prova ad immobilizzare Tais Pina ma l’arbitro interrompe. Delude Parlati che nel Judo esce a primo turno contro l’americano Jayne.
Una sconfitta a sorpresa per l’italiano, che lascia tanto amaro in bocca. Passiamo al canottaggio: al via la seconda semifinale del due senza. Italia che si classifica al quinto posto con 6:45:86. Al primo posto la Romania con 6:29:86. La prima semifinale, invece, è stata vinta dalla Croazia. Non riesce nell’impresa Polling nel judo contro Matic. Ippon dopo 60 secondi e vittoria per la croata. (Marco Genduso)
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI: SEREGNI E BETTO CI PROVANO
Si inizia con il botto quest’oggi con la super sfida tra Polonia e Brasile di volley; ricordiamo che i primi affronteranno l’Italia il 3 agosto alle 17:00 per lo spareggio per il primo posto, in caso di vittoria quest’oggi. Polacchi che si ritrovano sotto in questo momento 8-11 che confermano l’ottimo storico dei passati giochi Olimpici. Polonia in difficoltà.
Nel frattempo si continua con il triathlon con Bianca Seregni in ventisettesima posizione e supera Alice Betto, ventunesima. L’orgoglio di Alice Betto la vede salire in ventesima posizione con un ottimo sprint. Superata l’ora di gara. Si chiude la prova di ciclismo nel triathlon con la Svizzera e segue l’America. Si chiude il terzo giro, mancano 2 km. Nel frattempo Polonia e Brasile regalano una grande prestazione di Volley, risultato di 1-1. Termina 16esima Betto, mentre il podio è: Beaugrand, Derron e Potter. Bianca Seregni 22esima. (Marco Genduso)
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI: ATTESA PER OGGI
Si comincia anche con il quinto giorno di Olimpiadi qui a Parigi. Italia che sta ben figurando con diverse medaglie ottenuti, le ultime tre i rapida successione: Scherma (Spada, oro), Ginnastica Artistica (argento) e nel nuoto (bronzo).
56 medaglie in palio quest’oggi e l’Italia cercherà l’impresa per conquistarne il più possibile e alzarsi in classifica. Fari puntati su Simona Quadarella che affronterà la finale di nuoto 1.500 m stile libero. Successivamente i 200 m Rana Uomini e i 100 m Stile libero Uomini. Intanto inizia il triathlon gara femminile con Alice Betto, Bianca Seregni, Verena Steinhauser. (Marco Genduso)
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI
Altra giornata densa di emozioni in compagnia della diretta live Olimpiadi Parigi 2024: oggi 31 luglio sono previsti tanti appuntamenti imperdibili all’insegna dello sport e soprattutto con i nostri sportivi italiani impegnati in più discipline con il sogno di conquistare nuove medaglie e arricchire ulteriormente il medagliere azzurro.
Oggi, 31 luglio, la diretta live Olimpiadi Parigi 2024 racconterà ben 18 finali per un totale di 10 sport dove sono previste nuove medaglie da assegnare. In totale, 56 medaglie in palio per il quinto giorno olimpico. Ovviamente i fari sono puntati principalmente sugli appuntamenti degli sportivi italiani che inseguono il sogno di tornare a casa dalla spedizione con un buon carico di medaglie portando in alto l’onore e l’orgoglio tricolore nello sport.
Quinto giorno e nuove medaglie in palio per l’Italia: tutti gli appuntamenti della diretta live Olimpiadi Parigi 2024
La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 parte subito forte dalle prime ore del mattino: alle 8.00 le nostre azzurre Alice Betto, Bianca Seregni e Verena Steinhauser cercheranno di brillare ancora nella gara femminile di Triathlon. Trenta minuti dopo sarà la volta di Giovanni Toti alle prese con il singolare maschile – per la fase a gironi – di Badminton. Si prosegue in mattinata con il tiro a segno (9.00) e verso l’ora di pranzo grande attesa per il terzo turno di tennis con Sara Errani e Andrea Vavassori protagonisti nel doppio misto.
Alle 12.26 uno degli appuntamenti più attesi della diretta live Olimpiadi Parigi 2024: la squadra azzurra di canottaggio tenterà l’impresa in finale. Nel pomeriggio, precisamente alle 17.30, fari puntati sulla finale di ginnastica artistica per il concorso generale individuale maschile con Yumin Abbadini e Mario Macchiati. La corsa alle medaglie dei nostri campioni italiani – per il quinto giorno della rassegna – si concluderà alle ore 22.00 con Alex Ranghieri e Adrian Carambula protagonisti nella fase a gironi di Beach Volley Maschile.