DIRETTA LIVE PARALIMPIADI 2024 PARIGI, MEDAGLIERE: MORELLI ARGENTO!

È grande nuoto nella diretta live Paralimpiadi Parigi 2024: anche Efrem Morelli sale sul podio timbrando la medaglia d’argento nei 50 rana SB3, tempo 49’’41 e per lui l’ennesima medaglia paralimpica giunta questa volta alle spalle del giapponese Takayuki Suzuki. È davvero una grande festa per l’Italia, per Morelli arriva dunque un argento e un altro secondo posto per l’Italia nella diretta live Paralimpiadi Parigi 2024, dopo quello ottenuto in precedenza da Simone Barlaam.



Niente da fare invece per Stefano Raimondi, che è arrivato quarto nei 50 stile libero S10 in cui la medaglia d’oro è stata vinta dall’australiano Thomas Gallagher; si tratta di fatto del primo italiano che, impegnato in una finale questa sera nella diretta live Paralimpiadi Parigi 2024, non sia riuscito a salire sul podio ma non disperiamo, abbiamo già avuto grandi risultati e naturalmente bisogna fare un grande applauso anche a Raimondi, che ci ha provato ed è andato davvero vicino a una medaglia. Avrà altre occasioni… (agg. di Claudio Franceschini)



COME VEDERE LA DIRETTA LIVE PARALIMPIADI 2024 PARIGI IN STREAMING VIDEO TV

C’è una bella notizia che riguarda la diretta tv delle Paralimpiadi 2024 Parigi, perché la trasmissione sarà in chiaro: da questo punto di vista bisogna specificare che saranno due i canali che si occuperanno della messa in onda. Su Rai Due sarà dato soprattutto risalto alle gare degli italiani, mentre Rai Sport fornirà una copertura aggiuntiva con gli eventi principali.

Naturalmente ci sarà la possibilità di seguire la diretta Paralimpiadi 2024 Parigi anche in diretta streaming video, tramite sito o applicazione di Rai Play, ma la novità riguarda anche l’apertura del canale ufficiale di YouTube, come già comunicato dal Comitato Paralimpico Internazionale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, PARALIMPIADI 2024 PARIGI



PARALIMPIADI 2024 PARIGI, MEDAGLIERE: BENE ELISABETTA MIJNO!

Ancora Italia nella diretta live Paralimpiadi Parigi 2024: il programma del nuoto, dopo le tre medaglie vinte da Simone Barlaam, Vittoria Bianco e Angela Procida, ha avuto qualche finale senza azzurri in gara e poi si è fermato per le prime premiazioni, poi si riparte con la finale dei 50 rana maschili SB3. Atteso qui Efrem Morelli che potrebbe portare a casa un’altra medaglia, ma aspettiamo di scoprirlo perché il programma sembra essere leggermente in ritardo rispetto agli orari precedentemente forniti.

Arrivano poi belle notizie dal tiro con l’arco: nel ranking round del compound femminile è prima posizione virtuale per un’ottima Elisabetta Mijno, ricordiamo che questo è un turno preliminare i cui punteggi serviranno a stabilire il tabellone ad eliminazione diretta per andare a caccia delle medaglie. Ora continuiamo a seguire con grande interesse la diretta live Paralimpiadi Parigi 2024 perché naturalmente le grandi emozioni dalla capitale francese non sono terminate, nemmeno per oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

PARALIMPIADI 2024 PARIGI, MEDAGLIERE: TERZO BRONZO AZZURRO!

Proseguono le finali del nuoto nella diretta live Paralimpiadi Parigi 2024, ma intanto attenzione a quello che sta succedendo nel tiro con l’arco perché a metà gara abbiamo Elisabetta Mijno al secondo posto con 263 punti, meno speranze per quanto riguarda Veronica Floreno che invece si trova in diciassettesima posizione. Nel tennistavolo altra delusione per l’Italia con l’eliminazione della coppia mista Crosara-Ragazzini, 2-3 nei set contro i polacchi Czuper-Buclaw che dunque superano il turno dei sedicesimi di finale. Tornando però al nuoto, si festeggia un altro bronzo: quello di Angela Procida, che mette la medaglia al collo nei 100 dorso S2.

Singapore vince la medaglia d’oro con Pin Xiu Yip e il Messico quella di bronzo con Haidee Viviana Aceves Perez, ma nel medagliere pe la diretta live Paralimpiadi Parigi 2024 l’Italia sale in questo momento a quota un argento e tre bronzi e siamo solo all’inizio delle finali del nuoto, dunque continuiamo a seguire con grande entusiasmo la diretta live Paralimpiadi Parigi 2024 perché per la nostra spedizione potrebbero a breve arrivare tante altre soddisfazioni. (agg. di Claudio Franceschini)

PARALIMPIADI 2024 PARIGI, MEDAGLIERE: DUE MEDAGLIE DAL NUOTO!

Ancora gioie per l’Italia nella diretta live Paralimpiadi Parigi 2024: ci sono già due medaglie dalle finali di nuoto, con due degli atleti più attesi per noi. Medaglia d’argento per Simone Barlaam nei 400 stile S9, il tempo è 4’14’’16 e l’azzurro si è posizionato alle spalle di Ugo Didier per circa quattro secondi, medaglia di bronzo invece per l’australiano Brenden Hall che è stato beffato quasi sul filo del rasoio dal nostro Barlaam, che dunque può festeggiare. Nella diretta live Paralimpiadi Parigi 2024 tuttavia le medaglie dell’Italia sono immediatamente diventate tre.

Infatti Vittoria Bianco, poco dopo, ha timbrato il bronzo nella stessa categoria di Barlaam, anche qui dunque i 400 stile S9. Tempo di 4’47’’55 per la Bianco che è stata autrice di una straordinaria rimonta anche se non è riuscita a contrastare le prime due, ovvero Zsofia Konkoly che ha vinto l’oro per l’Ungheria e Lakeisha Patterson, che nel giro di pochi minuti ha vinto un secondo argento per l’Australia. Dunque nel medagliere per la diretta live Paralimpiadi Parigi 2024 l’Italia si porta a tre medaglie: un argento e due bronzi, adesso chiaramente aspettiamo l’oro… (agg. di Claudio Franceschini)

PARALIMPIADI 2024 PARIGI, MEDAGLIERE: LA PRIMA MEDAGLIA ITALIANA!

È storia per l’Italia nella diretta live Paralimpiadi Parigi 2024: la prima medaglia della nostra spedizione arriva dal ciclismo su pista, con Lorenzo Bernard e Davide Plebani dei quali avevamo parlato in precedenza. La coppia azzurra ha vinto la finale per salire sul podio nella categoria B4, successo arrivato sugli olandesi Vincent ten Schure e Timo Fransen che si sono dovuti piegare a una grande coppia, quella azzurra che dunque stappa le Paralimpiadi Parigi 2024. Un ottimo modo per cominciare una giornata che potrebbe essere davvero ricca di soddisfazioni.

Sta infatti per cominciare il programma delle finali di nuoto, con 15 titoli da assegnare e 10 italiani impegnati alla ricerca delle medaglie. Va detto che parecchi avversari nel corso delle batterie hanno lasciato intendere che replicare i fasti di tre anni fa a Tokyo sarà tutt’altro che semplice e immediato, ma noi chiaramente siamo fiduciosi; da ricordare poi l’appuntamento con il tiro con l’arco, finalmente la diretta live Paralimpiadi Parigi 2024 sta entrando nel vivo e intanto ci ha regalato una bellissima prima medaglia, ora seguiremo il nuoto per poi dare tutti gli aggiornamenti del caso. (agg. di Claudio Franceschini)

PARALIMPIADI 2024 PARIGI, MEDAGLIERE: BENE IL CICLISMO SU PISTA

Niente da fare, nella diretta live Paralimpiadi Parigi 2024, per gli italiani del tennistavolo: Federico Crosara e Federico Falco si sono dovuti arrendere ai quarti di finale ai coreani Soo Yong Cha e Jin Cheol Park, stesso esito per la coppia di cui avevamo parlato in precedenza e cioè quella composta da Michela Brunelli e Giada Rossi, che non hanno saputo confermare il bronzo paralimpico e sono state dunque eliminate, anche loro, ai quarti di finale dalla coppia thailandese formata da Dararat Asayut e Chilchitparyak Bootwansirina. Nono posto per Eleonora Sarti nel compound femminile di tiro con l’arco: qui siamo al ranking round dove Stefano Travisani occupa la quindicesima posizione.

Nel ciclismo su pista, sempre per la diretta live Paralimpiadi Parigi 2024, Lorenzo Bernard e Davide Plebani si giocheranno il bronzo nell’inseguimento B 4000 metri: ottimo risultato in una gara in cui la coppia olandese ha timbrato il record del mondo e si giocheranno la medaglia d’oro con la Gran Bretagna, i due italiani invece proveranno a salire sul podio nella sfida al duo tedesco. Ricordiamo poi che nella diretta live Paralimpiadi Parigi 2024 inizieranno le finali del nuoto, ci sarà anche Carlotta Gilli e possiamo sicuramente sognare perché in questo sport siamo storicamente parecchio competitivi. (agg. di Claudio Franceschini)

LIVE PARALIMPIADI 2024 PARIGI, MEDAGLIERE: ALTRI ITALIANI IN GARA

Prosegue la diretta Paralimpiadi Parigi 2024: dopo i buoni risultati ottenuti nelle batterie del nuoto, l’Italia è impegnata ovviamente in altri sport come ad esempio il tiro con l’arco. Il ranking round come già alle Olimpiadi è un turno preliminare che assegnerà poi i punteggi per la finale, ci sono tre atleti azzurri nel compound maschile e femminile. Eleonora Sarti, Giulia Pesci e Stefano Travisani stanno per competere in questa specialità e vedremo come se la caveranno, a breve però spazio anche al tennistavolo con le teste di serie numero 2 Michela Brunelli e Giada Rossi che sono ai quarti di finale e se la dovranno vedere con le thailandesi Dararat Asayut e Chilchitparyak Bootwansirina.

Sono iniziati anche gli sport di squadra nella diretta Paralimpiadi Parigi 2024: la Gran Bretagna ha battuto di misura l’Australia nel rugby in carrozzina, risultato 58-55, mentre nel basket la stessa nazionale britannica sta facendo davvero molto bene, dominando il suo match contro la Spagna. Come già detto nella diretta Paralimpiadi Parigi 2024 aspettiamo il momento in cui il medagliere sarà aggiornato con le prime medaglie della kermesse, ormai manca poco. (agg. di Claudio Franceschini)

LIVE PARALIMPIADI 2024 PARIGI, MEDAGLIERE: BENE NEL NUOTO

Andiamo a fare un aggiornamento sulla diretta Paralimpiadi Parigi 2024, ricordando che il medagliere si muoverà soltanto tra qualche ora visto che le prime finali sono in programma nel pomeriggio. Intanto però l’Italia, come da tradizione e aspettative, sta brillando nelle gare di nuoto. Stefano Raimondo ha sfiorato il record italiano nei 50 stile libero S10 nuotando in 23’’77 e precedendo di un centesimo Melo Rodrigues. Ovviamente entrambi in finale, ma alle gare per le medaglie ci sono altri italiani a partire da Alessia Scortechini nei 50 stile, sempre categoria S10, e passando poi a Angela Procida nei 100 dorso.

Dobbiamo poi citare Vittoria Bianco nei 400 stile S9 e poi uno dei nomi più attesi, quello di Simone Barlaam, che competendo nei 400 stile ha ottenuto il sesto tempo. Possiamo allora parlare di una mattinata molto competitiva e positiva per l’Italia del nuoto, per la diretta Paralimpiadi Parigi 2024 siamo solo all’inizio perché sappiamo bene che saranno tantissime le gare che ci terranno compagnia nel corso della giornata e poi ancora nei prossimi giorni, noi proveremo a darne una panoramica il più aggiornata possibile. (agg. di Claudio Franceschini)

LIVE PARALIMPIADI 2024 PARIGI, MEDAGLIERE: INIZIA LA KERMESSE!

La diretta live Paralimpiadi 2024 Parigi è pronta a farci compagnia: finalmente si parte, dopo aver assistito alla cerimonia di apertura siamo arrivati a questo giovedì 29 agosto in cui prendono ufficialmente il via i Giochi dedicati agli atleti con disabilità. Come sempre la sede è la stessa delle Olimpiadi, e dunque siamo appunto a Parigi; presentando l’evento, possiamo dire che la diretta live Paralimpiadi 2024 Parigi interesserà la bellezza di 4400 atleti provenienti da tutto il mondo, con un totale di 22 sport divisi naturalmente per le varie disabilità. Un programma vastissimo: solo per i 100 metri di atletica, tra uomini e donne, le finali saranno ben 29.

Nella diretta live Paralimpiadi 2024 Parigi sarà interessante anche vedere cosa riuscirà a fare l’Italia, una potenza nel nuoto e non solo; la nostra portabandiera Ambra Sabatini ha guidato una delegazione di 141 atleti (70 uomini e 71 donne) che proveranno ad entrare nel medagliere delle Paralimpiadi 2024 Parigi. A tale proposito, possiamo anche ricordare che l’Italia aveva chiuso a Tokyo al nono posto nel medagliere con un totale di 69 medaglie, di cui 14 d’oro, mentre a dominare era stata la Cina con la bellezza di 96 ori e 207 medaglie. Numeri straordinariamente superi9ori a quelli delle Olimpiadi, ma ora si comincia…

DIRETTA LIVE PARALIMPIADI 2024 PARIGI, MEDAGLIERE: LE GARE DEL GIORNO

Districarsi nella diretta live Paralimpiadi 2024 Parigi, e nel suo relativo medagliere, è impresa francamente complicata: ogni giorno infatti ci sono tantissime gare anche perché, come già detto, ciascuna di esse ha più categorie a seconda della patologia e della disabilità, dunque ad esempio il badminton che apre il programma (dalle ore 8:30) avrà tutta una serie di concorsi diversi tra singolare e doppio (anche misto) maschile e femminile, e così tutto il resto. Possiamo comunque citare, nella diretta live Paralimpiadi 2024 Parigi, che dalle 9:30 inizieranno le gare di nuoto e dalle 10:30 il basket in carrozzina, poi ancora il ciclismo da mezzogiorno; qui avremo anche le prime finali del giorno che finalmente aggiorneranno il medagliere delle Paralimpiadi 2024 Parigi.

A tale proposito, altri titoli saranno assegnati oggi nel taekwondo e si arriverà anche al nuoto, uno sport che oggi nella diretta live Paralimpiadi 2024 Parigi 15 titoli con i relativi podi. La conclusione sarà ancora con il basket in carrozzina, ma la giornata sarà davvero intensa: abbiamo qui citato soltanto le discipline principali e quelle che per l’appunto muoveranno il medagliere, già giovedì 29 agosto tuttavia la diretta live Paralimpiadi 2024 Parigi ci farà compagnia con tantissimi eventi, a noi non resta che scoprire come andranno le cose nelle varie competizioni.