DIRETTA LIVERPOOL ATALANTA (RISULTATO 0-3): PASALIC CALA IL TRIS

Al 20′ bergamaschi vicini al tris: Koopmeiners si ritrova sul piede preferito la palla  offertagli da De Ketelaere, ma il suo diagonale termina a lato di poco. Padroni di casa che, invece, tornano pericolosi al 26′ quando Gomez calcia in porta dal limite, si tuffa sulla sua sinistra Musso senza dover intervenire. Alla mezz’ora Klopp si gioca anche l’ultima carta: torna in campo Diogo Jota, esce Endo.



Al 35′ il VAR evita guai all’Atalanta: passaggio in verticale di Szoboszlai per l’inserimento vincente di Salah, partito oltre la linea difensiva nerazzurra. Al 39′ il tris nerazzurro: passaggio filtrante di Scamacca per Ederson, murato da Kelleher ma sulla respinta si avventa come un falco Pasalic per il tap-in vincente. Un minuto più tardi è provvidenziale Ruggeri: Liverpool vicino al gol col pallonetto di Robertson sull’uscita di Musso, decisivo l’intervento sulla riga di porta dell’esterno. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA LIVERPOOL ATALANTA (RISULTATO 0-2): NERAZZURRI CINICI

Tre cambi ad inizio ripresa per i Reds: Kloop lascia negli spogliatoi Tsimikas, Elliot e Jones per mandare in campo Robertson, Salah e Szoboszlai. L’inizio è incoraggiante e nel giro di pochi minuti l’undici di Kloop sfiora il pareggio in diverse occasioni: prima Van Dijk non trova lo specchio sugli sviluppi di un corner, poi Salah deve fare i conti con un grande intervento di Musso.

Al 12′, invece, Gakpo vince il contrasto con Hien e mette in mezzo per la girata imprecisa di Nunez che alza sopra la traversa. Dopo un minuto proprio l’attaccante uruguaiano lascia il posto a Luis Diaz. Al quarto d’ora il clamoroso raddoppio ospite: De Ketelaere scatta su filo del fuorigioco e da destra mette in mezzo per il sinistro al volo di Scamacca dimenticato dalla difesa del Liverpool. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA LIVERPOOL ATALANTA (RISULTATO 0-1): SCAMACCA LA SBLOCCA

Primo cartellino giallo al 25′: Nunez se ne va via in mezzo a due avversari, deve ricorrere al fallo da ammonizione per fermarlo al limite dell’area Hien. Sulla punizione doppio legno dei Reds: calcia a giro sul secondo palo Elliott ma il suo destro sbatte sulla traversa prima e sul legno poi. I padroni di casa spingono e pochi giri di lancette più tardi Jones ha il tempo di stoppare e calciare senza inquadrare lo specchio della porta.

Al 38′ l’Atalanta sblocca la contesa: contropiede micidiale della squadra di Gasperini con Koopmeiners che fa correre Zappacosta, il terzino la mette in mezzo per la girata di prima intenzione col destro di Scamacca. Nell’unico minuto di recupero ancora Dea vicina al gol: Pasalic smarca l’olandese Koopmeiners fra le linee, provvidenziale l’uscita di Kelleher che riesce a respingergli la conclusione di destro. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA LIVERPOOL ATALANTA (RISULTATO 0-0): INIZIO A RITMI ALTI

Gara subito nel vivo. Al 3′ azione di disturbo efficace di De Roon su Elliott, il rimpallo con Endo favorisce Pasalic che calcia a botta sicura, salva col volto Kelleher. Un minuto più tardi ripartenza fulminea del Livepool: Gakpo accelera e allarga il gioco a sinistra verso Nunez che conclude in porta, respinge in due tempi Musso. Al 5′ ancora Reds pericolosi: palla a rimorchio per la conclusione piazzata del centrocampista argentino Mac Allister, palla alta sopra la traversa.

I bergamaschi tornano a farsi vedere al 12′: colpo di tacco smarcante di De Ketelaere per il tiro dell’olandese murato, poi Scamacca sbaglia il controllo sul passaggio filtrante del numero 7. Al quarto d’ora nuovamente in avanti la squadra di Kloop: gran palla in verticale di Jones per il taglio di Nunez che parte sul filo del fuorigioco e tenta lo scavetto su Musso spedendo fuori di un soffio. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA LIVERPOOL ATALANTA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Liverpool Atalanta prende il via tra pochi minuti. La stagione di addio di Jurgen Klopp potrebbe chiudersi in modo trionfale per i Reds: il Liverpool ha già vinto la Coppa di Lega, è primo in classifica in Premier League (in coabitazione con l’Arsenal, con il Manchester City a un punto) e appunto ai quarti di Europa League, dunque potrebbe arrivare un Triplete “minore”. L’unico titolo che certamente sfuggirà al Liverpool è la FA Cup, dove i Reds sono stati eliminati ai quarti dal Manchester United con un pirotecnico 4-3. Gli stessi Red Devils potrebbero costare il campionato perché domenica scorsa hanno pareggiato 2-2 a Old Trafford, prima ribaltando il Liverpool e poi facendosi riprendere dal rigore di Mohamed Salah.

Ora non c’è più tempo per i discorsi, dobbiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà ad Anfield ma prima leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente qui è tutto pronto e possiamo dare il via alla diretta dell’affascinante Liverpool Atalanta! LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; J. Gomez, I. Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Endo, Mac Allister, C. Jones; Elliot, Darwin Nuñez, Gakpo. Allenatore: Jurgen Klopp ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. di Claudio Franceschini)

LIVERPOOL ATALANTA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv Liverpool Atalanta sarà trasmessa su Sky. Potranno seguire questo super match gli abbonati a Sky Sport, grazie al pacchetto che trasmette l’UEFA Europa League, la Conference e la Champions League.

La diretta streaming Liverpool Atalanta sarà visibile o su Sky Go oppure su DAZN. Anche in quest’ultimo caso sarà necessario possedere un abbonamento per usufruire dei vantaggio riservati agli abbonati DAZN.

LIVERPOOL ATALANTA: I TESTA A TESTA

Sempre più vicina la diretta di Liverpool Atalanta, che non è una prima volta nelle coppe europee: infatti, le due squadre erano state avversarie nel girone di Champions League nella stagione 2020-2021. Il 25 novembre di quattro anni fa l’Atalanta ha nuovamente scritto la storia nella città dei Beatles: se il 5-1 all’Everton nel 2017 aveva rappresentato la più larga vittoria di una squadra italiana in Inghilterra, quel giorno di autunno la Dea aveva addirittura espugnato Anfield, trovando i gol di Josip Ilicic e Robin Gosens tra 60’ e 64. Una vittoria straordinaria, che ovviamente resterà sempre come ricordo; all’andata invece le cose erano andate abbastanza diversamente.

Il Liverpool aveva passeggiato al Gewiss Stadium, solo due settimane prima: addirittura 5-0. Nel primo tempo Diogo Jota aveva indirizzato la partita con una doppietta, nel secondo tempo i Reds avevano dato fuoco alle polveri segnando tre volte in sette minuti. Mohamed Salah, Sadio Mané e Diogo Jota che si era portato a casa il pallone: una punizione severissima per l’Atalanta che si era comunque qualificata agli ottavi anche grazie al 2-0 di Anfield, poi la strada si era interrotta contro il Real Madrid per entrambe (prima l’Atalanta, poi il Liverpool). (agg. di Claudio Franceschini)

LIVERPOOL ATALANTA, OROBICI AD ANFIELD

La diretta Liverpool Atalanta, in programma giovedì 11 aprile alle ore 21:00, racconta dell’andata dei quarti di finale di Europa League. I Reds con 12 punti hanno staccato di uno il Tolosa al primo posto, saltando così i sedicesimi e affrontando direttamente agli ottavi lo Sparta Praga che ha inflitto senza pietà visto l’11 a 1.

Gli orobici non hanno avuto grosse difficoltà a finire il Gruppo D al primo posto, davanti allo Sporting Lisbona, Sturm Graz e Rakow. Nella fase ad eliminazione diretta, eliminato lo Sporing Lisbona che era già presente nel raggruppamento.

LIVERPOOL ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Liverpool Atalanta vedono i padroni di casa schierarsi col 4-3-3. In porta Kelleher, difesa a quattro con Bradley, Gomez, van Dijk e Robertson. A centrocampo Szoboszlai, Endo e Mac Allister  mentre Salah, Nunez e Diaz in attacco.

L’Atalanta invece replica con l’assetto tattico 3-4-2-1. Tra i pali Musso, pacchetto arretrato composto da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Holm e Ruggeri agiranno da esterni con Ederson e de Roon in mediana. Il duo di trequartisti Koopmeiners e Lookman con Scamacca centravanti.

LE QUOTE DI LIVERPOOL ATALANTA

Le quote per le scommesse di Liverpool Atalanta favorita la squadra di casa a 1.30. Secondo bet365, la X vale 5.75 con il 2 che regala nove volte la posta in palio.

L’Over 2.5 è molto probabile dato che contano l’Over a 1.40 contro l’Under a 2.75. Gol e No Gol rispettivamente a 1.70 e 2.05.