DIRETTA LIVERPOOL BOLOGNA, FINISCE IL MATCH
Finisce la diretta del match di Champions League tra Liverpool e Bologna con i Reds che conquistano un’altra vittoria, battendo ancora un’italiana e restando cosi a punteggio pieno. Sfida che ha visto la vittoria del club inglese grazie alle reti di MacAllister e del solito Momo Salah, controllando il match e ottenendo tre punti preziosissimi.
Buona gara del Bologna che ha ben figurato contro un avversario di caratura superiore e con una squadra che ha creato anche diverse occasioni, sia di Orsolini sia di Dallinga, autore finalmente di una buona gara. Il calciatore acquistato per sostituire Zirkzee ha ben figurato, nel finale di gara il Bologna ha provato ad accorciare le distanze con Orsolini ma nulla di fatto, finisce 2 a 0 ad Anfield (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA LIVERPOOL BOLOGNA: COME VEDERE LA PARTITA
Per tutti coloro che vorranno seguire la sfida in programma ad Anfield, sarà possibile seguire la diretta Liverpool Bologna su Sky o in streaming su NOW TV. Inoltre, vi terremo informati sullo svolgimento della partita con la nostra diretta testuale, che vi racconterà le azioni più significative del match.
DIRETTA LIVERPOOL BOLOGNA, INGLESI IN CONTROLLO
Continua il secondo tempo del match di Anfield tra Liverpool e Bologna con i padroni di casa in controllo del match e il Bologna che fatica ora a creare. Primi cambi da ambo le parti, nei Reds entra anche Diogo Jota mentre doppio cambio nella formazione di Italiano con Casale ed Aebischer, tra l’altro subito ammonito.
Slot inserisce anche Cody Gakpo e il gol è nell’aria ed è targato dal solito Momo Salah, autore di un’autentica perla, ben innescato da Szoboszlai e che firma il 2 a 0 Liverpool. Italiano pensa a qualche mossa per ribaltare le cose ma al momento i Reds sono in controllo. MINUTO 77 e Orsolini si rende pericoloso con un passaggio filtrante molto insidioso, niente da fare con il Liverpool che spazza fuori con il neo entrato Tsimikas. (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA LIVERPOOL BOLOGNA, SI RIPARTE
Comincia la diretta del secondo tempo del match di Champions League tra Liverpool e Bologna. Si parte dall’1 a 0 degli inglesi, in vantaggio grazie alla rete dell’argentino MacAllister. Buona prova del Bologna che prova a farsi vedere fin da subito anche nella ripresa, nessun cambio fino ad ora da ambo le squadre.
Partenza a razzo del Liverpool, cross dalla trequarti e di testa Darwin Nunez manda alta da ottima posizione. Siamo al MINUTO 47! Poco dopo il Bologna prova a farsi vedere con Orsolini che arriva quasi davanti alla porta, l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Buon inizio comunque del club inglese mentre il Bologna sembra avere qualche difficoltà in più. Ammonito al 54 Robertson, la gara prosegue in equilibrio e Orsolini sfiora il pari, salva Alisson. (Agg. Mario Tramo).
DIRETTA LIVERPOOL BOLOGNA, BEL MATCH FINORA
Finisce la diretta del primo tempo tra Liverpool e Bologna con i Reds che hanno concluso in vantaggio sull’1 a 0. Un gol, due reti annullate (una per parte) e diverse occasioni da gol in una sfida fino ad ora entusiasmante. Ottima prova della squadra di Italiano che non sente finora la pressione di uno stadio importante come Anfield.
Primi dieci minuti a senso unico e inglesi in vantaggio con MacAllister e bis sfiorato con Nunez. Non si ferma il Liverpool, ma il Bologna risponde alla grande con il giovane Dallinga abbastanza ispirato. Dopo un’ottima mezzora del club ospite il Liverpool ha provato a chiuderla nel finale di tempo con Diaz ispirato e Nunez piuttosto poco preciso. Sfida finora piacevole e bella esperienza per il club italiano che non sta sfigurando in uno stadio cosi importante (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA LIVERPOOL BOLOGNA, SFIORA IL PARI NDOYE
Siamo nella parte finale della diretta del primo tempo di Liverpool-Bologna con il club inglese che ha fatto piuttosto bene nella fase iniziale e il Bologna che non sta facendo affatto la parte della vittima sacrificale ed anzi ha sfiorato in più occasioni la rete del clamoroso pareggio. Buona gara finora del giovane Dallinga tra i felsinei.
MINUTO 32: occasione Bologna con Ndoye che tira una conclusione dal limite e la palla che esce di poco a lato. Forcing del club rossoblù e Reds sorprendentemente in difficoltà. Due minuti dopo ci prova Urbanski e Alisson risponde con un grande intervento. Contropiede pericoloso del Liverpool con Lucumi che salva in extremis su Luis Diaz (Agg. Mario Tramo).
DIRETTA LIVERPOOL BOLOGNA, SI SBLOCCA IL MATCH
Prosegue la diretta del match valido per la Champions League tra Liverpool e Bologna e purtroppo si sblocca il match. Dallinga aveva fatto sognare i tifosi firmando il vantaggio rossoblù, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco. Due minuti dopo, MINUTO 11, Liverpool in vantaggio con MacAllister imbeccato da Salah, e Red Devils in vantaggio nei primi minuti di gioco.
Il club inglese non si ferma e prosegue nella gestione del gioco, il Bologna ci prova ma non riesce a essere particolarmente pericoloso, il Liverpool quando si porta in attacco invece crea tanto, annullato per fuorigioco la rete del raddoppio di Nunez e il Liverpool sfiora il raddoppio al 20 minuto in contropiede, Posch ferma tutto e spazza in rimessa laterale. Bologna in grande difficoltà (Agg. Mario Tramo).
DIRETTA LIVERPOOL BOLOGNA, SI COMINCIA
Benvenuti alla diretta del match valido per il secondo turno di Champions League tra Liverpool e Bologna, storica sfida ad Anfield per lo storico club emiliano. Migliaia tifosi rossoblù, anche vip come Cesare Cremonini e Gianni Morandi, hanno presenziato alla sfida che è piuttosto proibitiva per la squadra guidata da Vincenzo Italiano. Intanto comincia ufficialmente il match!
Italiano lancia Dallinga dal primo minuto e sono gli inglesi a partire subito forte. Gestione della palla della formazione di Slot che ha subito una grande chance. Minuto 1: azione senza sosta dei Reds che mettono la palla al centro con Gravenberch e Posch sfiora la clamorosa autogol ma si salva in corner. Inizio difficile per i felsinei (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA LIVERPOOL BOLOGNA: TESTA A TESTA
L’incrocio è sicuramente di enorme fascino per i rossoblù, ma la diretta Liverpool Bologna sarà una prima volta assoluta nella storia delle Coppe europee, anche perché il periodo più glorioso della storia calcistica degli emiliani risale a prima della nascita delle competizioni Uefa. Ci avviciniamo a questa prima volta così affascinante affidandoci allora al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa fra Liverpool e Bologna.
I numeri ci dicono che la rosa dei padroni di casa del Liverpool vale complessivamente la bellezza di 923,00 milioni di euro, pari a 40,13 milioni di euro di media per ogni singolo giocatore della società inglese, che è naturalmente una delle massime big della Premier League e di tutta la Champions League. Il Bologna invece ha numeri fatalmente ben diversi e inferiori, la quotazione globale è infatti di 281,30 milioni di euro per i rossoblù felsinei, quindi la media per ogni giocatore della rosa della società emiliana arriva a 8,79 milioni di euro. Sulla carta tutto è chiaro, chissà se sul campo si potrà fare l’impresa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA DI LUSSO
La diretta Liverpool Bologna, in campo alle ore 21.00, sarà una grande notta europea per i felsinei, che dopo il ritorno in Champions a 60 anni dall’ultima volta contro lo Shakhtar, si esibirà su uno dei campi più prestigiosi d’Europa. In campionato la squadra di Italiano sta cercando di risalire la china ma ha perso un’occasione importante, nel pareggio in extremis contro l’Atalanta nell’ultimo match.
Per quanto riguarda il Liverpool, il cammino europeo dei Reds è iniziato con una brillante vittoria in rimonta a San Siro contro il Milan. La lunga era di Jurgen Klopp è terminata e per Arne Slot c’è stato da assestare qualcosa ma dopo aver battuto i rossoneri il Liverpool ha messo in fila altre tre vittorie consecutive in Coppa di Lega e Premier League, prendendo la testa della classifica dopo la vittoria in casa del Wolverhampton.
LIVERPOOL BOLOGNA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Liverpool Bologna, per quello che sarà il ventaglio di soluzioni a disposizione dei due allenatori. Per il Liverpool 4-2-3-1 con Alisson Becker a difesa una porta e una difesa a quattro composta da Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e Robertson. A centrocampo Gravenberch e Mac Allister vertici bassi alle spalle di Salah, Szoboszlai e Luis Díaz, incursori offensivi alle spalle del riferimento offensivo, Diogo Jota. Per il Bologna schieramento con 4-3-3 iniziale con Skorupski tra i pali e una linea a quattro con Posch, Beukema, Lucumi e Lykogiannis. A centrocampo Aebischer, Freuler e Fabbian titolari nel terzetto mentre nel tridente offensivo giocheranno Orsolini, Castro e Ndoye.
QUALI QUOTE PER LIVERPOOL BOLOGNA: SU CHI SCOMMETTERE?
Per quanto riguarda le quote per le scommesse relative alla diretta Liverpool Bologna, per i bookmakers favori del pronostico nettamente sbilanciati a favore dei Reds. Vittoria del Bologna quotata 1.18, per l’eventuale pareggio la quota viene fissata a 7.25 mentre sale fino a 13.00 la quota riferita alla possibilità della vittoria del Bologna ad Anfield.