DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Ad Anfield il Liverpool batte anche il Chelsea per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i Blues combinano poco per impensierire realmente la retroguardia avversaria con Palmer al 71′, Malo Gusto al 71′ e Pedro Neto al 73′. Nemmeno Luis Diaz ha poi avuto maggior fortuna per i Reds ll’80’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Liverpool di portarsi a quota 21 nella classifica della Premier League mentre il Chelsea resta fermo a 14 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Liverpool Chelsea sarà garantita in esclusiva da Sky, che trasmette tutte le migliori partite del weekend che si disputano in Premier League anche per la stagione 2024/2025. Chi vorrà quindi seguire la gara potrà farlo se disporrà di un abbonamento valido e collegandosi sui canali Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 del proprio televisore. La partita sarà trasmessa anche via streaming usufruendo del servizio gratuito Sky Go incluso per gli abbonati dell’emittente satellitare.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Liverpool e Chelsea è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Pedro Neto al posto di Jadon Sancho tra i calciatori del Liverpool, i londinesi ripartono con lo spirito giusto per trovare il pari ed i loro sforzi vengono premiati al 49′ dal gol di Jackson, segnato con l’aiuto di Caicedo. Tuttavia, i Reds replicano immediatamente riportandosi in vantaggio subito al 51′ con la rete di Jones, propiziata da Salah. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Liverpool e Chelsea sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Slot riescono a passare in vantaggio al 29′ grazie alla rete messa a segno da Salah, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Colwill. Sostituito Diogo Jota con Nunez per infortunio alla mezz’ora, al 35′ Gakpo si vede annullare un gol per fuorigioco ed al 45’+5′ il VAR aiuta l’arbitro a non concedere un rigore per un fallo di Sanchez. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Slot l 26′ e Szoboszlai al 45’+8′ da una parte, Adarabioyo al 6′ e Jackson al 28′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Inghilterra la partita tra Liverpool e Chelsea è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Maresca cercano di affacciarsi pericolosamente in avanti e protestano al 20′ quando Jadon Sancho finisce a terra in area di rigore avversaria dopo un contatto. Intanto l’arbitro ha già ammonito Adarabioyo al 6′ tra i calciatori del Chelsea. Ecco le formazioni ufficiali: LIVERPOOL (4-2-3-1) – Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Jota. A disposizione: Jaros, Gomez, Tsimikas, Quansah, Endo, Mac Allister, Morton, Luis Diaz, Nunez. Allenatore: Slot. CHELSEA (4-2-3-1) – Sanchez; James, Adarabioyo, Colwill, M.Gusto; Caicedo, Lavia; Madueke, C.Palmer, Sancho; Jackson. A disposizione: Bettinelli, Disasi, Badiashile, Veiga, Dewsbury-Hall, E.Fernandez, P.Neto, J.Felix, Nkunku. Allenatore: Maresca. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Ci siamo, sta per cominciare la diretta Liverpool Chelsea e allora diamo uno sguardo alle statistiche di Reds e Blues fino a questo momento nel campionato di Premier League. I numeri sono sicuramente ottimi per il Liverpool, capolista nonostante una sconfitta perché le altre sei partite sono terminate con altrettante vittorie che hanno portato 18 punti in classifica, con una menzione speciale per la difesa che ha infatti incassato solamente due gol fino a questo momento, a fronte dei 13 gol segnati in attacco.

In realtà il Chelsea con 16 gol ha segnato di più, ma ne conta anche otto al passivo: il bilancio è comunque più che buono anche per i londinesi, dal momento che i Blues hanno 14 punti in classifica, frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta, ma naturalmente la trasferta ad Anfield potrebbe dirci fino a che punto potranno spingersi nei loro obiettivi. La parola quindi adesso passa al campo, perché finalmente comincia la molto attesa diretta Liverpool Chelsea! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVERPOOL CHELSEA: I TESTA A TESTA

Naturalmente sarebbe difficile riassumere in poche righe la storia che ci porta verso la diretta Liverpool Chelsea, ma vogliamo almeno dire qualcosa sugli incontri più recenti fra Reds e Blues. Innanzitutto, possiamo notare che questa partita sta diventando una sorta di maledizione per il Chelsea, che non vince contro il Liverpool dal colpaccio esterno per 0-1 ad Anfield di giovedì 4 marzo 2021, quindi ben tre anni e mezzo fa. Nel frattempo sono state giocate altre nove partite e i londinesi non hanno più vinto.

In realtà bisogna dire che ci sono stati molto pareggi, perché otto delle successive nove sfide al 90’ minuto sono terminate con il segno X, con l’unica eccezione del 4-1 per il Liverpool di mercoledì 31 gennaio scorso. A fare la differenza ci sono quindi soprattutto le tre sfide fra Coppa di Lega e FA Cup, tutte vinte dal Liverpool ai supplementari oppure ai calci di rigore, spingendo il bilancio in maniera chiara a favore dei Reds, compresi tre titoli in bacheca, dal momento che erano tutte finali. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVERPOOL CHELSEA, I REDS NON VOGLIONO PERDERE IL PRIMATO

La diretta Liverpool Chelsea in programma domenica 20 ottobre alle ore 17:30 presso lo stadio di Anfield è senza ombra di dubbio il big match dell’ottava giornata di Premier League 2024/2025. I Reds del nuovo allenatore Arne Slot stanno vivendo una stagione davvero entusiasmante, nonostante la separazione dal tecnico Jurgen Klopp, e fino a questo momento hanno saputo inanellare una serie di risultati davvero importanti avendo anche battuto con scioltezza diverse squadre, tra le quali spicca il Manchester United già all’inizio di settembre, così da ottenere il primo posto a 18 punti.

I londinesi invece stanno occupando il quarto posto avendo raccolto sin qui 14 punti in campionato ma probabilmente senza ancora aver trovato una vera e propria identità agli ordini del nuovo allenatore Enzo Maresca, chiamato ad un compito abbastanza problematico vista la gestione dell’organico tenuta nel recente passato sia dai tecnici che dalla proprietà. Infine, ricordiamo che la direzione della gara è stata affidata all’arbitro inglese John Brooks.

LIVERPOOL CHELSEA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando l’inizio della diretta Liverpool Chelsea, guardiamo insieme quelle che dovrebbero essere le scelte dei due allenatori in merito alle probabili formazioni da schierare in campo. Nello specifico, il Liverpool del tecnico Slot dovrebbe presentarsi con un 4-2-3-1 in cui Diogo Jota verrà supportato da Salah, Szoboszlai e Diaz. In mediana troverermo Gravenberch e Mac Allister mentre in difesa ci saranno Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e Robertson a protezione di uno tra Kelleher o Jaros.

Il Chelsea di mister Maresca dovrebbe schierarsi con uno speculare 4-2-3-1 dove Sanchez difenderà la porta schermato da Gusto, Fofana, Colwill e Cucurella. A centrocampo Caicedo e Fernandez uniranno i vari reparti e davanti sulla trequarti ci saranno Madueke, Palmer e Sancho che avranno infine il compito di supportare la punta Jackson.

DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA, LE QUOTE

L’esito finale della diretta Liverpool Chelsea appare scontato alla vigilia sulla carta specialmente se si guarda ai pronostici offerti dalla principali agenzie di scommesse sportive. Ad esempio, secondo Snai le probabilità che i Reds ottengano il successo sono decisamente elevate pagando l’1 a solo 1.65 mentre risulta senz’altro più improbabile che i Blues possano vincere in trasferta contro questo avversario, quotando il 2 a 4.50, o che possano anche solo strappare un pareggio lontano da casa, con l’x fissato a 4.25. Cifre simili vengono fornite pure da Eurobet che vede però il pari ancoa meno probabile pagandolo ad appena 4.10.