DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA (RISULTATO FINALE 1-1): RESISTONO I BLUES

I Blues resistono in dieci uomini e portano via un prezioso pari da Anfield. Finisce 1-1 Liverpool-Chelsea, al 41′ anzi Alisson ha dovuto dire no a Kovacic che ha cercato addirittura il colpaccio, anche se subito dopo l’ultima chance della partita è stata di Salah, con un destro centrale che non ha creato problemi a Mendy. Un pari che soddisfa sicuramente più il Chelsea, una prova di forza dei campioni d’Europa in dieci per tutto il secondo tempo, mentre Klopp si è fatto imbrigliare da Tuchel senza trovare le giuste contromisure offensive. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Liverpool Chelsea sarà affidata alla televisione satellitare, che anche per questa stagione ha i diritti per trasmettere le partite di Premier League: naturalmente la visione di questo match del campionato inglese è riservata agli abbonati al servizio, che in assenza di un televisore potranno utilizzare la diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



TUCHEL IMBRIGLIA KLOPP

Il Chelsea inizia il secondo tempo con Thiago Silva e Kovacic in campo al posto di Kantè e Havertz. Al 7′ non inquadra il bersaglio un colpo di testa di Diogo Jota per il Liverpool su cross di Salah, subito dopo Mendy respinge su un gran destro di Van Dijk. Al 13′ si spegne sul fondo una conclusione a girare di Jordan Henderson, il Chelsea prova ad addormentare la partita ma non rinuncia a pungere, con Lukaku che al 19′ sfrutta una sponda aerea di Alonso e gira a rete trovando però il “muro” di Matip. Al 21′ grande diagonale difensiva di Marcos Alonso su Salah, il Liverpool prova a sfruttare la superiorità numerica ma lo scacchiere tattico del Chelsea è disposto perfettamente. (agg. di Fabio Belli)



ESPULSO JAMESH, PARI SALAH!

Prova a reagire allo svantaggio il Liverpool, al 26′ è tempestivo Mendy nell’uscire su Salah lanciato a rete, il Chelsea si rivede in avanti al 35′ con un contropiede orchestrato da Lukaku che manda il tiro Mount, il quale non inquadra la porta con il mancino. Al 37′ Elliott cerca la conclusione di potenza ma il pallone sorvola la traversa, tegola poi per Klopp al 43′: problema fisico per Firmino, al suo posto entra Diogo Jota. Allo scadere del primo tempo però potenziale svolta della partita: mischia furibonda nell’area del Chelsea, traversa di Matip e poi doppio salvataggio di James, ma il VAR rivela come uno dei due interventi sia stato effettuato di mano. Rosso diretto per James e rigore per il Liverpool, trasformato da Salah che manda i Reds all’intervallo in parità nel punteggio e avanti di un uomo. (agg. di Fabio Belli)

HAVERTZ DI TESTA!

Partono forte i Reds, già al 4′ gran botta di Elliott, ma al 10′ è Henderson a sprecare una chance importante con un tiro al volo svirgolato da buona posizione. Al 17′ Liverpool ancora in avanti con Van Dijk che svetta di testa, con la conclusione ribattuta da un difensore del Chelsea. I Blues si fanno vivi per la prima volta in avanti al 18′ con un affondo di Lukaku respinto dalla difesa dei Reds, ma al 23′ arriva il vantaggio ospite: calcio d’angolo di James e Havertz ruba il tempo a tutti, piazzando di testa il pallone sul secondo palo e siglando lo 0-1. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Liverpool Chelsea prende il via: ad Anfield si affrontano due squadre che negli ultimi anni hanno riportato l’Inghilterra al trionfo in Champions League. Come ricordato i Blues sono campioni in carica, grazie alla vittoria per 1-0 sul Manchester City nell’ultima finale; curiosamente il derby all’ultimo atto lo aveva vinto anche il Liverpool, che nel 2019 aveva battuto il Tottenham. Per i Reds era la seconda finale di Champions League consecutiva, dopo la sconfitta incassata dal Real Madrid; il Chelsea invece aveva trionfato nel 2012, ai rigori contro il Bayern Monaco (e all’Allianz Arena), mentre nel 2008 aveva perso un’altra finale tutta inglese e sempre dal dischetto, cadendo per mano del Manchester United.

Sarà anche la sfida tra due manager tedeschi di grande livello: Thomas Tuchel è l’uomo che ha sostituito Jurgen Klopp sia al Mainz (anche se non direttamente) che soprattutto al Borussia Dortmund, oggi lo ritrova come avversario in Premier League e di fatto ne sta ricalcando i passi anche per quanto riguarda i trofei. La partita di oggi vale “solo” per una terza giornata di campionato, ma sarà comunque entusiasmante: ora ci siamo davvero, mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose ad Anfield perché finalmente la diretta di Liverpool Chelsea sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA: I TESTA A TESTA

La diretta di Liverpool Chelsea ha parecchi precedenti: vale la pena ricordare che l’anno scorso le due squadre si erano incrociate alla seconda giornata di Premier League, dunque anche allora una delle primissime sfide di campionato con i Blues ancora affidati a Frank Lampard. Il Liverpool era passato a Stamford Bridge: a risolvere erano stati i due gol di Sadio Mané, che aveva avuto 5 minuti di grazia all’inizio del secondo tempo. Una partita che aveva vissuto anche dell’espulsione di Andreas Christensen e del rigore che Alisson aveva parato a Jorginho, e che avrebbe potuto riaprire il match a un quarto d’ora dal termine; al ritorno il Chelsea, che nel frattempo aveva assunto Thomas Tuchel come allenatore, si era vendicato espugnando Anfield grazie al gol di Mason Mount, nel finale del primo tempo.

Abbiamo dunque già parlato dell’ultima vittoria che i Blues hanno ottenuto in casa del Liverpool; l’ultimo successo interno dei Reds risale invece al luglio precedente, uno spettacolare 5-3 giocato purtroppo senza pubblico. Liverpool in vantaggio con Naby Keita e poi autore di altri due gol con Trent Alexander-Arnold e Georginio Wijnaldum; nel recupero del primo tempo la rete di Olivier Giroud ad accorciare, il nuovo allungo dei padroni di casa firmato Roberto Firmino e la risposta di Tammy Abraham e Christian Pulisic a riaprire tutto, prima del pokerissimo dei Reds timbrato da Alex Oxlade-Chamberlain. (agg. di Claudio Franceschini)

LIVERPOOL CHELSEA: BIG MATCH AD ANFIELD!

Liverpool Chelsea, in diretta da Anfield, si gioca alle ore 18:30 di sabato 28 agosto: è grande spettacolo nella terza giornata di Premier League 2021-2022, un big match tra due squadre il cui obiettivo dichiarato è naturalmente quello di vincere il titolo, aspettando che cominci anche quella Champions League che i Blues hanno vinto la scorsa primavera, due anni dopo i Reds. Per il momento Liverpool e Chelsea viaggiano a braccetto in campionato: due vittorie in altrettante partite, 5 gol realizzati contro 0 subiti. Un passo identico, con la leggera differenza data dal fatto che la squadra di Thomas Tuchel ha già giocato in casa dell’Arsenal, affrontando dunque un’avversaria più tosta rispetto alla trasferta del Liverpool, che ha giocato contro il Norwich.

Comunque, come ben sappiamo, ogni partita fa a sé, e dunque noi non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà nel corso della diretta di Liverpool Chelsea; aspettando che le due squadre scendano in campo sul mitico terreno di gioco di Anfield, proviamo a fare una rapida valutazione su quelle che saranno le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di una partita che, vada come vada, ci auguriamo assolutamente spettacolare e ricca di spunti e magari anche gol.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL CHELSEA

Il classico 4-3-3 di Jurgen Klopp per Liverpool Chelsea non dovrebbe avere troppe variazioni rispetto all’anno passato: i Reds infatti sono rimasti gli stessi, e hanno ritrovato Van Dijk che farà coppia con Matip o Ibrahima Konaté al centro della difesa, davanti ad Alisson e con i soliti terzini che saranno Alexander-Arnold e Robertson, lasciato in panchina contro il Burnley. A centrocampo, Jordan Henderson viaggia verso una maglia da titolare, e qui potrebbe rientrare anche Thiago Alcantara: confermato invece Naby Keita, mentre nel reparto avanzato Firmino cerca spazio ma deve vincere la concorrenza di Diogo Jota, Salah e Sadio Mané non sono ovviamente in discussione. Tuchel dispone il Chelsea con il 3-4-2-1, e anche qui non dovremmo avere novità: tra i pali c’è Edouard Mendy, poi linea difensiva con Azpilicueta, Christensen e Rudiger schierati in linea. Fanno ben più di un passo avanti Reece James e Marcos Alonso (ancora favorito su Chilwell) la cui spinta sugli esterni sarà costante; sulla trequarti come sempre se la giocano Ziyech, Havertz e Mount con il possibile inserimento di Hudson-Odoi (titolare in Supercoppa), anche Werner cerca spazio qui perché il ruolo di centravanti è naturalmente coperto da Romelu Lukaku, già in gol nel suo ritorno con i Blues.

QUOTE E PRONOSTICO

Tra le altre agenzie, la Snai ha proposto le sue quote per Liverpool Chelsea: il pronostico di questo bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 2,50 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote un guadagno di 3,25 volte l’importo investito mentre il successo degli ospiti, per il quale puntare sul segno 2, ha un valore che corrisponde a 2,80 volte la vostra giocata.