DIRETTA LIVERPOOL CRYSTAL PALACE (RISULTATO FINALE 4-0): FABINHO E MANE’!

Ha dilagato il Liverpool, battendo senza problemi un Crystal Palace che è stato solo un onesto sparring partner per la capolista incontrastata della Premier League inglese. A realizzare il tris ci ha pensato dopo 10′ Fabinho, bravo a battere Hennessey dalla distanza. Ancora vicino al gol Salah, il match è di fatto un monologo dei Reds con l’egiziano che al 24′ trova la doppietta personale. Il 4-0 di fatto mette in ghiaccio la sfida, il Liverpool mantiene 23 punti di vantaggio sul Manchester City che, se non batterà il Chelsea, lascerà il titolo ai Reds con sette giornate d’anticipo. Il Crystal Palace interrompe una striscia vincente ma resta comunque nei lidi tranquilli di metà classifica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Liverpool Crystal Palace sarà trasmessa dalla televisione satellitare, che permette dunque ai suoi abbonati di seguirla con la scelta tra due canali: Sky Sport Uno o Sky Sport Football, rispettivamente ai numeri 201 e 203 del decoder. Tutti i clienti Sky avranno poi la possibilità alternativa di attivare l’applicazione Sky Go, per la diretta streaming video: basterà dotarsi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, il servizio non richiede costi aggiuntivi.



ALEXANDER-ARNOLD E SALAH

Primo tempo dominato dal Liverpool contro il Crystal Palace e i Reds chiudono in scioltezza sul 2-0 la prima frazione di gioco. Firmino ha sfiorato il gol al 16′ ma a sbloccare il risultato al 23′ è stato Trent Alexander-Arnold con un magistrale calcio di punizione. Ancora occasioni per il Liverpool con Jordan Henderson e Georgino Wijnaldum, ma anche in chiusura di prima frazione il Crystal Palace fatica ad uscire dal guscio e a segnare ci pensa Momo Salah, che al 44′ sfrutta un assist di Fabinho con perfetta scelta di tempo ed infila Hennessey, permettendo agli uomini di Jurgen Klopp di arrivare all’intervallo con un rassicurante doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere Liverpool Crystal Palace: si incrociano nuovamente le strade di Christian Benteke e Jurgen Klopp, separatesi nell’estate di quattro anni fa. L’attaccante belga era stato il grande colpo di calciomercato dei Reds nel 2015, acquistato con il pagamento della clausola rescissoria da 46,5 milioni di euro: aveva segnato 49 gol in 101 partite con l’Aston Villa ed era all’epoca uno dei migliori centravanti in circolazione, costretto dal destino a saltare per un grave infortunio i Mondiali 2014 che avrebbero potuto consacrarlo. A Liverpool Benteke ha segnato 10 gol in 42 partite, iniziando spesso dalla panchina per la concorrenza con il connazionale Divock Origi e perché, si diceva, si sposasse poco con il calcio giocato da Klopp. Altra “sfortuna”: l’allenatore di quei Reds era Brendan Rodgers che lo aveva fortemente voluto in squadra, salvo essere esonerato in ottobre. Destino identico per Roy Hodgson, chiamato dal Liverpool nel 2010 ma allontanato con rescissione consensuale nel gennaio seguente: su di lui incombeva l’ombra lunga di Rafa Benitez, l’uomo della miracolosa Champions League 2005 e che aveva sostituito. Ora non resta che mettersi comodi e stare a vedere quello che succederà ad Anfield, dove la diretta di Liverpool Crystal Palace comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Liverpool Crystal Palace ha fatto registrare pochi pareggi in epoca recente: nessuno nelle ultime dieci partite, il cui bilancio è a favore dei Reds. Tuttavia, i Glaziers hanno comunque centrato tre vittorie: la cosa curiosa è che si è trattato sempre di successi ad Anfield. L’ultimo in ordine cronologico peraltro risale all’aprile 2017, e sulla panchina del Liverpool dunque c’era già Jurgen Klopp: la doppietta di Christian Benteke aveva ribaltato l’inziale vantaggio di Philippe Coutinho, quei Reds avrebbero centrato la qualificazione in Champions League per poi prendersi la finale un anno dopo, e iniziare così la loro grande cavalcata verso il titolo continentale. Le ultime cinque partite disputate tra queste due squadre hanno visto trionfare l’attuale capolista di Premier League: nel gennaio 2019 pirotecnico 4-3 interno grazie ai gol di Mohamed Salah (doppietta), Sadio Mané e Roberto Firmino cioè il trio delle meraviglie di Klopp, il Crystal Palace aveva sbloccato con Andros Townsend e pareggiato una prima volta con James Tomkins, a nulla era valso in pieno recupero il terzo gol dei Glaziers firmato da Max Meyer, troppo tardi per pensare di arrivare al pareggio. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Liverpool Crystal Palace, in programma alle ore 21:15 di mercoledì 24 giugno, si gioca per la 31^ giornata della Premier League 2019-2020: squadre in campo ad Anfield, in uno stadio teso finalmente a celebrare il tanto agognato titolo. Manca dal 1990, quando il campionato inglese non aveva ancora la denominazione attuale; nel corso di questi tre decenni il Liverpool ha presentato versioni competitive ma sfortunate, ha penato parecchio in certi frangenti, ha aspettato il suo momento e alla fine, anche grazie a una proprietà che ha investito parecchio supportando il progetto, si è preso quanto meritato al termine di un percorso idealmente iniziato con l’assunzione di Jurgen Klopp e che nel frattempo, non va dimenticato, ha portato in dote una Champions League su due finali consecutive. Si attende la festa dunque contro un Crystal Palace che ha disputato una stagione onesta, guidato da Roy Hodgson ad una posizione di metà classifica: tecnicamente si potrebbe rischiare ancora la retrocessione ma il più sembra sinceramente fatto, i Glaziers possono allora godersi la serata di Anfield senza troppe pressioni provando magari a fare il colpo grosso. Aspettando che le due squadre scendano sul terreno di gioco per la diretta di Liverpool Crystal Palace, vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL CRYSTAL PALACE

Consueto 4-3-3 per Klopp in Liverpool Crystal Palace: l’allenatore tedesco potrebbe dare campo a qualcuna delle sue seconde linee, in questo senso i principali candidati sono Matip – al centro della difesa, al posto di Joe Gomez con Van Dijk al fianco – Lallana o Milner che possono agire a centrocampo e ancora Origi, con Roberto Firmino eventualmente in panchina. Conosciamo ormai la formazione tipo della capolista: Alisson in porta, i cresciutissimi Alexander-Arnold e Robertson a correre sulle fasce mentre Fabinho imposta la manovra stretto tra Oxlade-Chamberlain e Wijnaldum, con la variante Naby Keita. Davanti il trio delle meraviglie: Firmino centravanti, Salah e Sadio Mané ai suoi lati. Nel Crystal Palace Roy Hodgson sceglie verosimilmente l’artiglieria pesante, vale a dire Jordan Ayew (o Max Meyer) e Zaha a supporto dell’attaccante centrale Benteke; a centrocampo, in un modulo speculare a quello del Liverpool, comanda McCarthy la cui regia sarà accompagnata da McArthur e Kouyaté, che avranno alle loro spalle i rifornimenti che arriveranno dai due terzini Ward e Van Aanholt. I due centrali difensivi saranno Dann e il veterano Gary Cahill; dubbio in porta, dove lo spagnolo Guaita potrebbe nuovamente avere la meglio su Hennessey.

QUOTE E PRONOSTICO

Plebiscito a favore dei Reds nel pronostico su Liverpool Crystal Palace: l’agenzia Snai ha fornito delle quote sbilanciatissime a favore della capolista di Premier League, assegnando un valore di 1,22 volte la somma giocata per il segno 1 e un 14,00 ad accompagnare l’ipotesi del segno 2, da giocare per il successo esterno. Il segno X è quello che regola il pareggio, e in questo caso il vostro guadagno ammonterebbe a 6,25 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.