DIRETTA LIVERPOOL LEICESTER (RISULTATO FINALE 3-1): CHIUDE SALAH!

Finisce qui la diretta Liverpool Leicester con il risultato di 3-1 che vale il +7 dal Chelsea, oggi sconfitto, con una gara in meno. A chiudere la partita è stato il solito Salah che anche quando non brilla mette sempre il suo zampino sulla vittoria.

Successo dunque in rimonta per i Reds che ad Anfield dopo il vantaggio di Ayew rimonta grazie a Gakpo, Jones e appunto l’egiziano. Nulla da fare invece per il Leicester che rimane a 14 punti a -1 dal Wolves quartultimo. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA LIVERPOOL LEICESTER (RISULTATO 2-1): CURTIS JONES!

Il secondo tempo della diretta Liverpool Leicester comincia esattamente com’è finito il primo ovvero con la rete dei Reds, risultato di 2-1. Il raddoppio viene realizzato da Curtis Jones dopo appena quattro minuti dall’inizio della ripresa.

Gakpo era riuscito al 68esimo a trovare anche la doppietta con un tiro preciso, ma dopo un attento controllo al VAR è stata ravvisata una posizione di fuorigioco. In ogni caso, il Leicester non è riuscito minimamente a reagire. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA LIVERPOOL LEICESTER (RISULTATO 1-1): PAREGGIO!

Termina il primo tempo della diretta Liverpool Leicester, risultato di 1-1 grazie alla rete di Gakpo nei minuti di recupero della frazione iniziale. Bellissima rete dell’olandese che trova spazio per il suo destro, parabola perfetta che pareggia i conti proprio al 46esimo.

Poco prima della rete di Cody, era arrivato un altro legno per i ragazzi di Slot. Dopo il palo di Robertson, è arrivata la traversa di Salah con un mancino strepitoso. Insomma, nel momento migliore il Liverpool rimette tutto in parità. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA LIVERPOOL LEICESTER (RISULTATO 0-1): PALO ROBERTSON!

Inizia la diretta Liverpool Leicester con gli ospiti che a sorpresa conducono con il risultato di 1-0. A sbloccare la partita è stato Jordan Ayew, ex Crystal Palace, bravissimo a controllare in area su cross di Mavididi e scaricare in porta al 6′.

I Reds presi completamente alla sprovvista cominciano ad attaccare in massa la porta difesa da Stolarczyk con la chance più importante capitata sulla testa di Robertson su cross di Alexander-Arnold, ma la girata dello scozzese termina sul palo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LIVERPOOL LEICESTER (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Prende il via la diretta Liverpool Leicester, partita nella quale Arne Slot può aumentare le sue speranze di vincere la Premier League: naturalmente sarebbe per lui un colpo straordinario riuscire a prendersi il titolo nazionale al primo anno come allenatore, per di più lo farebbe dopo le iconiche nove stagioni di Jurgen Klopp. Ecco: il Liverpool in epoca recente non ha avuto troppi allenatori in grado di segnare un’epoca, certamente c’è stato Rafa Benitez che ha vinto la Champions League – disputando due finali – ma prima dello spagnolo il campionato ad Anfield non lo si vedeva dall’epoca di Kenny Dalglish, qualcosa di molto simile a un eroe da queste parti.

Prima ancora, bisogna tornare naturalmente agli anni gloriosi di altri due santoni: Bill Shankly ha allenato il Liverpool addirittura per 15 anni vincendo tre volte quella che si chiamava ancora Premiership, mentre Bob Paisley nelle sue nove stagioni ha portato in dote tre Coppe dei Campioni e la bellezza di sei campionati. Slot ovviamente è solo agli inizi del percorso e dunque per stabilire se potrà mai raggiungere questi picchi bisognerà aspettare, intanto però noi abbiamo una partita da seguire qui ad Anfield e dunque mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il campo, la diretta Liverpool Leicester sta per farci compagnia! Ecco le formazioni ufficiali per il Boxing Day di Premier: Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Jones, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Nunez, Gakpo.
Leicester: Stolarczyk; Justin, Coady, Vestergaard, Kristiansen; Winks, Soumare; Ayew, El Khannouss, Mavididi; Daka. (agg. di Claudio Franceschini)

LIVERPOOL LEICESTER: I TESTA A TESTA

Per la diretta Liverpool Leicester possiamo citare ovviamente tanti precedenti, noi qui ci limitiamo a parlare di qualche dato sensibile come ad esempio il fatto che i Reds hanno una striscia aperta di quattro vittorie contro le Foxes, l’ultima ad Anfield è andata in scena nel settembre 2023 nel terzo turno di Coppa di Lega, un 3-1 che era stato firmato da Cody Gakpo, Dominik Szoboszlai e Diogo Jota a rimontare l’iniziale vantaggio di Kasey McAteer, in Premier League invece abbiamo un 2-1 nel dicembre dell’anno precedente, curiosamente sempre dopo Natale e con altro ribaltone, al gol di Kiernan Dewsbury-Hall aveva risposto in quel caso, in maniera clamorosa, una doppia autorete di Wout Faes in 7 minuti.

Se invece vogliamo parlare di un successo Leicester dobbiamo tornare al dicembre 2021, per un colpo ad Anfield da parte delle Foxes si torna invece, addirittura, al maggio 2000: il Liverpool era allenato da Gérard Houllier e in campo aveva la coppia d’attacco formata da Emile Heskey e Michael Owen, i gol del blitz esterno erano stati firmati, per il Leicester di Martin O’Neill, da Tony Cottee e Phil Gilchrist. Ora, non ci resta che scoprire come andranno le cose oggi, naturalmente rispetto a 24 anni è cambiato tantissimo e il Liverpool è una corazzata che si avvia a lottare per un altro titolo di Premier League e magari anche la Champions League… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LIVERPOOL LEICESTER, REDS FAVORITISSIMI

Con la diretta Liverpool Leicester si chiude il tradizionale boxing day della Premier League 2024 il 26 dicembre. Alle ore 21 la capolista, il temibile ed imbattuto dalla quarta giornata Liverpool di Arne Slot e Momo Salah affronterà il Leicester, che si trova invece a lottare nei bassifondi della zona retrocessione. I reds sembrano procedere a vele spiegate verso la vittoria di un titolo che manca da ormai quattro anni, cannibalizzato dal City di Pep Guardiola. Ma con i citizens in crisi gli unici in grado di fare una timida opposizione a Salah e i suoi sembrerebbero essere Chelsea e Arsenal, che però si attestano rispettivamente a quattro e sei punti di distanza dal Liverpool, che ha anche una partita in meno.

A provare a mettere i bastoni fra le ruote ai reds ci sarà un vecchio nemico, Ruud Van Nistelrooy, odiato rivale con la maglia del Manchester United che ora si trova sulla scomoda panchina del Leicester. I foxes si trovano infatti quartultimi in Premier con quattordici punti, a soli due punti di distanza dalla zona retrocessione. Gli uomini di Van Nistelrooy vengono da due sconfitte consecutive, subite per mano di Wolves e Newcastle, e fuori dalle mura amiche il bilancio è addirittura peggiore, visto che fuori casa le volpi non vincono da ben cinque partite.

DIRETTA LIVERPOOL LEICESTER, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Liverpool Leicester sarà visibile in diretta su Sky Sport alle ore 21 di giovedì 26 dicembre, che trasmette in esclusiva le gare del massimo campionato inglese. Gli spettatori potranno seguire il match sia tramite i canali Sky Sport Calcio ma anche in streaming tramite l’app Sky Go e la piattaforma NOW TV su smart TV, smartphone e tablet.

LIVERPOOL LEICESTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Liverpool, nel 4-3-3 di Arne Slot, schiera Alisson in porta, difeso dai soliti Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk e Gomez. A centrocampo, Gravenberch, Szoboszlai e Jones, dietro il tridente della meraviglie composto dal capocannoniere Salah, Gakpo e Luis Diaz.

Il Leicester invece potrebbe optare per un 4-2-3-1 con Hermansen tra i pali, protetto da Justin, Coady, Vestergaard e Kristiansen in difesa. Soumare e Choudhury a centrocampo, mentre El Khannouss, Mavididi e McAteer supportano il capitano Vardy in attacco.

DIRETTA LIVERPOOL LEICESTER, LE QUOTE

La diretta Liverpool Leicester si preannuncia una passerella per i reds, nettamente favoriti con la vittoria quotata a appena 1.09. Il pareggio oscilla tra 11 e 12, mentre una vittoria del Leicester, evento raro in trasferta contro i Reds, pagherà addirittura oltre 20 volte l’importo giocato.