DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER CITY (RISULTATO 1-0): VITTORIA VITALE PER KLOPP

Il Liverpool rialza la testa e batte sotto gli occhi del proprio pubblico il Manchester City del rivale Pep Guardiola, al termine di una gara ricca di emozioni, dove anche lo spettacolare tifo di Anfield ha fatto la differenza. I Reds hanno avuto più fame ed hanno imposto fin dal primo minuto ritmi altissimi, mettendo in grande difficoltà i portatori di palla degli SkyBlues. Le occasioni più ghiotte del primo tempo, però, le ha avute il City, con Haaland che nel finale di frazione di gioco ha avuto sulla testa la ghiotta chance dell’1-0. Palla meravigliosa, telecomandata, di De Bruyne, che trova il norvegese ormai a memoria.



Nel secondo tempo i padroni di casa hanno dopo soli 5 minuti l’occasione di portarsi avanti nel punteggio: contropiede ben orchestrato dagli uomini di Klopp, con Firmino che disegna una traiettoria perfetta per la corsa di Salah, che semina la difesa avversaria, ma a tu per tu con Ederson non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Forse decisiva la manona del portiere brasiliano, ma l’arbitro assegna la rimessa dal fondo. Al 75esimo, però, l’egiziano, ancora una volta pescato in profondità, sempre su una ripartenza perfetta, brucia un disastroso Cancelo, che cerca l’anticipo da ultimo uomo, e realizza l’1-0 decisivo. Al Manchester viene annullato anche un gol (di Foden), per fallo di Haaland ad inizio azione su Fabinho. Nel finale Arnold e Nunez si divorano il 2-0, ma il tecnico tedesco può festeggiare per i 3 punti d’oro. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER CITY (RISULTATO 1-0): SALAH LA SBLOCCA!

Squadre che tornano sul manto erboso di Anfield con la stessa intensità, imponendo subito ritmi altissimi. Il Liverpool sfiora il vantaggio dopo soltanto 5 minuti: ripartenza improvvisa e lancio millimetri di Bobby Firmino per Salah, che sgasa e semina l’intera difesa avversaria, ma si divora un gol facile facile a tu per tu con Ederson. L’egiziano, poi, protesta per l’angolo non assegnato dal direttore di gara. La parata sembrava netta. Pochi minuti dopo il City passa in vantaggio con De Bruyne che disegna una traiettoria fantascientifica per Haaland, ma Alisson esce bene e lo ferma. Sul tap-in arriva Foden e insacca. L’arbitro annulla tutto per un fallo del norvegese ad inizio azione, commesso su Fabinho.



Al 56esimo la formazione allenata da Jurgen Klopp sorprende ancora una volta il Manchester in contropiede: palla meravigliosa di Salah, che con un esterno mancino morbidissimo trova la testa di Jota. Il portoghese si divora un gol già fatto, ma Ederson è stato bravissimo ad uscire con i tempi giusti chiudendo lo specchio della porta. Non c’è tempo neanche per respirare, ed al 64esimo Gundogan lavora in maniera perfetta la sfera e la serve per Haaland, che dal limite dell’area non riesce ad angolare abbastanza la sua conclusione. L’ex portiere della Roma si distende e compie un miracolo. Al 75esimo, però, arriva finalmente la rete dei padroni di casa: Cancelo disastroso in chiusura, e Salah questa volta non sbaglia a tu per tu con il portiere brasiliano. Liverpool letale in contropiede. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Liverpool e Manchester City vanno negli spogliatoi sul risultato bloccato sullo 0-0, ma non sono mancate le emozioni in questi primi 45 minuti giocati ad Anfield. I Reds stanno giocando meglio e mostrano una intensità incredibile, ma sono poco precisi negli ultimi 20 metri, dove non sempre gli interpreti della squadra di Klopp sono lucidi nelle scelte e nelle esecuzioni. City più pericoloso e cinico, che riparte in contropiede specialmente ed affida a De Bruyne la costruzione delle principali palle gol in favore della formazione allenata da Guardiola.

Al 35esimo gli ospiti provano a bussare alla porta di Alisson, con De Bruyne che, anziché controllare un pallone, lo gioca in maniera visionaria, di prima, al volo verso la testa di Haaland. L’attaccante norvegese prende il tempo al diretto marcatore, salta più in alto di tutti, ma non inquadra lo specchio. Al 38esimo prova a rispondere la squadra padrona di casa con uno scambio meraviglioso tra Robertson e Firmino nello stretto, tutto di prima, ma Ruben Dias è puntuale in chiusura. Al 40esimo arriva forse l’occasione da rete più nitida del match: asse De Bruyne-Haaland ancora una volta infuocato, col belga che dipinge perfettamente per la testa dell’ex BVB, ma il suo tiro è centrale ed è facile presa per l’ex Roma. (Agg, Samir Bertolotto)

DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): MEGLIO I REDS

Il Liverpool ospita il Manchester City ad Anfield Road, in quello che è diventato ormai un grande classico del calcio inglese ed europeo. Jurgen Klopp contro Pep Guardiola, due degli allenatori più vincenti e rivoluzionari di questa epoca, oggi sono pronti a offrirci grande spettacolo. I padroni partono subito forte, aggredendo alto i portatori di palla dei Citizens e conquistando il primo calcio d’angolo dopo soli 2 minuti di gioco. I Reds hanno voglia di rivalsa, e lo scontro tra Robertson e Bernardo in mezzo al campo dimostra ampiamente lo spirito con cui sono scesi in campo.

Il primo tiro in porta, però, è del City: al 15esimo De Bruyne pesca Haaland con un lancio millimetrico. Il suo tiro viene murato e la palla si impenna in direzione Gundogan. L’ex centrocampista del Borussia Dortmund controlla e tira al volo, ma Alisson è bravissimo a non farsi ingannare dal rimbalzo e a bloccare. Al 21esimo rispondono gli avversari con il numero 19 che scodella alla perfezione per Jota, che di testa non riesce ad angolare la sua conclusione. Facile presa per Ederson. Al 24esimo altra ghiotta opportunità per il Liverpool, con Ederson che esce male, e Robertson che sul tap-in non inquadra lo specchio della porta. Non era facile coordinarsi. Grande intensità e ritmi altissimi, come ci abitua spesso la Premier League. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Liverpool Manchester City inizierà fra pochissimi minuti e uno sguardo alle statistiche di Premier League ci dice che il cammino delle due big finora è stato decisamente diverso in campionato. In effetti colpiscono soprattutto le difficoltà del Liverpool di Jurgen Klopp, che finora ha raccolto solamente due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte per un totale di 10 punti in classifica dopo otto giornate, sia pure con un +8 di differenza reti grazie a 20 gol fatti e 12 subiti, ma è un dato gonfiato dal 9-0 rifilato al Bournemouth.

Ben diverso e migliore è il cammino del Manchester City, che infatti ha finora raccolto sette vittorie e due pareggi in nove partite giocate (una in più rispetto al Liverpool) e ha 23 punti in classifica. La differenza reti per gli uomini di Pep Guardiola è pari a +24, con ben 33 gol segnati e solamente nove al passivo. Per i Reds potrebbe già essere l’ultima chiamata, parola quindi al campo per la diretta di Liverpool Manchester City! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVERPOOL MANCHESTER CITY VIDEO STREAMING E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

Come assistere alla diretta tra Liverpool Manchester City? Acquistare un biglietto allo stadio Anfield di Liverpool, ma per chi non dovesse potere, nessun allarme perchè la Premier League e la diretta di Liverpool Manchester City sarà visibile con il collegamento tramite i canali di Sky Sport o in alternativa accedere alla piattaforma di NowTv per la diretta streaming video. La sfida avrà inizio domenica 16 ottobre alle ore 17:30.

DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER CITY: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Diretta Liverpool Manchester City sarà uno degli scontri più importanti della Premier League targata 2022-2023. La data e l’orario previsti recitano domenica 16 ottobre alle ore 17:30. Partendo dai padroni di casa del Liverpool, la classifica vede i reds a quota 10 punti in classifica ed al 10° posto. Un inizio di campionato da dimenticare per la ciurma di Jurgen Klopp che ha abituato sicuramente ad altri inizi di stagione. Ultimi tre incontri del Liverpool in campionato che hanno portato a Klopp soltanto 2 punti, frutto di due pareggi contro Brighton, alla prima di De Zerbi, ed Everton con la sconfitta nell’ultima contro l’Arsenal.

Manchester Cityu che arriva al match contro il Liverpool con la bellezza di 23 punti in classifica, risultando il miglior attacco, per distacco anche, e la miglior difesa insieme a Newcastle, Everton e Brighton. Ultime tre partite in campionato per il Manchester City che hanno regalato a Pep Guardiola, tecnico spagnolo, la totalità assoluta: 9 punti nelle roboanti vittorie contro Southampton (4-0), Manchester United (6-3) e Wolves (0-3). Liverpool che però ha brillato negli ultimi due incontri della Uefa Champions League con le vittorie, entrambe sul Rangers, per 2-0 e 1-7 con uno scatenato Salah, in po’ in ombra in questo inizio di stagione in campionato.

LIVERPOOL MANCHESTER CITY: PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando la diretta di Liverpool Manchester City, spulciamo le probabili formazioni delle due squadre per questo match importantissimo valevole per la 11esima giornata di campionato. Partendo, come di consueto, dai padroni di casa, ci si immagina la solita formazione per il tecnico tedesco con il solito 4-3-3 a trazione offensiva. Con i guantoni scenderà in campo Alisson; davanti a lui indisponibile Alexander Arnold per un infortunio alla caviglia: pronto Joe Gomez come terzino destro con compiti difensivi. Dall’altra parte Robertson in leggero vantaggio sul greco Tsimikas, seppur quest’ultimo abbia avuto la meglio nelle ultime settimane. Centrali Van Dijk e Konatè. A centrocampo vertice basso è pronto Fabinho con Henderson ed uno tra Elliot e Thiago per completare. Tridente offensivo con Roberto Firmino, Salah e Diogo Jota.

Manchester City che per continuare l’ottimo momento di forma si affida ad un altro brasiliano tra i pali: Ederson, Cancelo, Laporte,Ruben Dias ed Akè per chiudere la cerniera davanti al portiere. Centrocampo che viene affidato alla regia del solito Kevin De Bruyne con Rodri e Gundogan per una mediana tutta tecnica. Scalpita Bernardo Silva che può prendere il posto di Gundogan. In avanti una scelta è sicura: Erling Haaland partirà dal primo minuto (capocannoniere del campionato con 15 gol). Accanto a Halaand scalpitano dal primo Mahrez, che ha sbagliato un rigore nell’ultima sfida di Champions League, Grealish, Foden ed Alvarez.

LIVERPOOL MANCHESTER CITY: LE QUOTE

Andiamo ora a vedere le quote della diretta Liverpool Manchester City. Vittoria dei padroni di casa che viene evidenziata dal sito di scommesse SNAI con la quota di 3.90; più bassa rispetto invece alla corrente di Planet Win che propone 4.19 o Eurobet e Sisal con rispettivamente 3.85 e 3.80. Il risultato di parità che oscilla tra le quote di 4.00, evidenziate da Planet Win e Sisal, e 4.20 con Bet 365 e Eurobet. Il risultato più probabile, tuttavia, proposto da tutti i maggiori siti di scommesse calcistiche, è sulla vittoria esterna del Manchester City: 1.75 proposto da Goldbet e Planet win 365. Leggermente più alta la quota della Snai e Sisal con 1.77 e 1.78 non disconstandosi dalle quote delle altre agenzie.