DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 7-0): SALAH NELLA STORIA

Il Manchester United è ormai in bambola e il Liverpool ne approfitta in pieno: Robertson e Konate vanno vicini al poker, pallone fuori di un soffio in entrambi i casi con De Gea che non avrebbe potuto fare nulla. Ma al 66′ il portiere ospite deve soccombere per la quarta volta: ancora un’azione rapidissima dei Reds con Nunez che ricambia il favore e serve Salah che, in area di rigore, scaraventa un missile sotto la traversa.  Manchester United sfortunato alla mezz’ora con il palo di Rashford, al contrario dei ragazzi di Klopp che trovano addirittura il quinto gol: cross perfetto di Henderson per la testa di Nunez che firma la sua personale doppietta.



Entrambe le squadre ricorrono alle sostituzioni ma il Liverpool non è ancora sazio: a cinque minuti dal 90′ Salah realizza la sua personale doppietta e la sua rete numero 128 in Premier League con la maglia del Liverpool superando una leggenda come Robbie Fowler. Nel finale si iscrive nel tabellino dei marcatori anche il neo entrato Firmino. Ad Anfield è festa Reds: 7-0 storico al Manchester United con Salah che diventa il miglior marcatore in Premier del club. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 3-0): DOPPIETTA PER GAKPO

L’inizio del secondo tempo è un calvario per il Manchester United che, nel giro di sei minuti, incassa due gol. Al 2′, infatti, bella azione manovrata del Liverpool con Nunez che, servito da Elliott, insacca di testa il raddoppio. Pochi minuti più tardi padroni di casa micidiali in contropiede: Salah è scatenato e manda al tappeto Martinez prima di servire a Gakpo un cioccolatino da mettere in rete. L’olandese, con un tocco sotto, non perdona ed è 3-0 Liverpool ad Anfield.

Manchester United annichilito e ora in preda di un avversario che, nonostante una stagione tribolata, sta disputando probabilmente il suo miglior match dell’anno. Gli ospiti, in preda al nervosismo, si fanno vedere solo per il cartellino giallo rimediato da Antony, intervento duro su Robertson. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Al 22′ Liverpool in avanti con Robertson ma il tiro dello scozzese viene fermato da un intervento miracoloso di Martinez. Cinque minuti più tardi è lo United a sfiorare il vantaggio: cross millimetrico di Dalot e colpo di testa di Bruno Fernandes, la palla finisce fuori di pochissimo. Un minuto dopo è Rashford a spaventare Alisson con un tiro al volo, troppo debole per risultare vincente.

Al 35′ proteste veementi di mister Klopp: contatto in area di rigore tra Martinez e Nunez ma l’arbitro lascia proseguire. Pochi minuti più tardi il Manchester United confeziona la migliore occasione del primo tempo: Antony supera anche Alisson in uscita ma non trova la battuta vincente a porta sguarnita. Al 43′ il vantaggio Reds: palla straordinaria di Robertson per Gakpo che salta Varane e con un tiro perfetto porta avanti i suoi poco prima dell’intervallo. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0): SALAH SUONA LA CARICA

Atmosfera straordinaria ad “Anfield”, tutto esaurito per l’occasione, per Liverpool Manchester United.  Gara subito nervosa con qualche scintilla dopo un duro intervento di Casemiro a centrocampo. Per la prima occasione, invece, bisogna aspettare dieci minuti: Antony ci prova con un sinistro a giro ma Alisson devia in calcio d’angolo.

Per i padroni di casa tocca a Salah dare la sveglia e al 14′ l’egiziano mette paura agli ospiti con una conclusione mancina che si spegne fuori. Un minuto più tardi buona opportunità per Henderson che, dopo un batti e ribatti in area avversaria, liscia clamorosamente da buona posizione. Al 19′ ancora Liverpool ma il sinistro di Nunez termina fuori dopo un bel servizio di Salah. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ci siamo, tutto è pronto per la diretta di Liverpool Manchester United: abbiamo ricordato che negli ultimi anni i Reds hanno avuto più soddisfazioni, tuttavia in questo campionato di Premier League la situazione è differente. Il Liverpool sta infatti vivendo una situazione piuttosto complicata, confermata da un ruolino di marcia non esaltante con undici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte che hanno portato ai Reds 39 punti in classifica in ventiquattro partite giocate, con 40 gol segnati ma anche 28 al passivo per una differenza reti che per il Liverpool è pari a +12.

Il Manchester United sicuramente se la sta passando meglio: anche i Red Devils hanno giocato ventiquattro partite, nelle quali hanno totalizzato quindici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte per un totale di 49 punti in classifica, mentre la differenza reti è in verità molto simile, +13 grazie a 41 gol segnati e 28 incassati. Adesso tuttavia non è più tempo di parole, numeri e ragionamenti: la parola passa al campo perché Liverpool Manchester United finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVERPOOL MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Liverpool Manchester United, valevole per la ventiseiesima giornata di Premier League, sarà visibile solo su Sky attraverso abbonamento Sport sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 4K. L’emittente televisiva in questione è l’unica che trasmette in tv le sfide del massimo campionato inglese.

Inoltre sarà presente la diretta streaming di Liverpool Manchester United attraverso Sky Go e NOW attraverso tutti i dispositivi mobili accessibili.

TESTA A TESTA

Cercare di riassumere la storia che ci accompagnerà verso la diretta di Liverpool Manchester United è praticamente impossibile, quindi facciamo alcuni accenni semplicemente sui precedenti più recenti, diciamo dal 16 dicembre 2018 per raggiungere la doppia cifra. In queste dieci partite è nettamente in vantaggio il Liverpool, che sicuramente negli ultimi anni ha avuto più soddisfazioni riaspetto al Manchester United, tanto da raccogliere cinque vittorie contro due soli successi per i Red Devils, mentre i pareggi sono evidentemente tre.

Da notare poi che entrambe le vittorie dello United sono arrivate a Manchester, compreso il 2-1 di lunedì 22 agosto scorso nell’andata di questo campionato di Premier League, mentre a Liverpool si contano tre vittorie dei Reds e un pareggio, con il pesante 4-0 del 19 aprile 2022 come ultimo precedente. Tuttavia, il ricordo più esaltante per il Liverpool e doloroso per il Manchester United è arrivato a Old Trafford, in occasione del clamoroso 0-5 dei Reds datato domenica 24 ottobre 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

KLOPP SFIDA TEN HAG

La diretta di Liverpool Manchester United, in programma domenica 5 marzo alle ore 17:30, racconta di una classica del calcio inglese giocata nella splendida cornice di Anfield. I padroni di casa stanno vivendo una stagione di alti e bassi tra infortuni e risultati che non decollano.

Questo spiega l’attuale sesto posto in campionato a -6 dal Tottenham quarto ma con una partita ancora da recuperare dagli uomini di Klopp. I Red Devils invece stanno facendo una seconda parte di stagione pazzesca come testimoniano i 23 punti nelle ultime 10 partite, numeri superiori a chiunque, compreso il duo Arsenal-Manchester City.

L’effetto Anfield però non è svanito e il Liverpool in casa ha perso solamente una partita su dodici, pareggiandone tre (tra cui la più recente con il Chelsea) e vincendone otto. Sono ben quindici i punti di differenze tra i punti conquistati in casa rispetto a quelli in trasferta, vero tallone d’Achille dei Reds. Altalenante, ma comunque positiva l’annata lontana da Manchester per gli uomini di ten Hag: terzi per rendimento esterno, venti punti in dodici partite frutto di sei successi, due pari e quattro ko.

LIVERPOOL MANCHESTER UNITED, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Liverpool Manchester United vedono gli uomini di Klopp scendere in campo col 4-3-3. In porta Allison, difesa con i soliti nomi a schierarsi davanti all’ex Roma vale a dire Alexander-Arnold, Matip, Van Djik e Robertson. Nella zona nevralgica del campo risiederanno Henderson, Fabinho in regia e il giovane Bajcetic sempre più confermato. In attacco Salah, il ritorno di Firmino e Darwin Nunez.

Risposta del Manchester United di ten Hag con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali c’è De Gea, difesa a quattro composta da Dalot, Varane, Martinez e Shaw. Confermatissima la coppia in mediana tutta brasiliana Fred e Casemiro. A proposito di Brasile, Antony sarà l’esterno destro con Bruno Fernandes trequartista e l’uomo più in forma del momento, Rashford, a chiudere la batteria offensiva. Il terminale offensivo sarà Weghorst.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Liverpool Manchester United vedono favorita la squadra di casa con una quota di 2.38 relativa alla vittoria dei Reds secondo bet365. Sarà dunque ancora il fattore Anfield ad avere la meglio? Altrimenti c’è la possibilità di giocarsi il pareggio a 3.60, con la vittoria ospite a 2.88.

Altamente probabile il segno Gol con una quota addirittura di 1.50 contro i 2.38 del No Gol ovvero una sola (o nessuna) squadra a secco. L’Over 2.5 è anche visto bene dai bookmakers: 1.67 rispetto al 2.20 del segno opposto.