DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Ad Anfield le formazioni di Liverpool e Manchester United pareggiano per 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro Salah riporta avanti i Reds al 70′ trasformando il calcio di rigore concesso per un fallo di mano di De Ligt e, dopo la punizione alta di Salah del 75′, è Diallo a ripristinare l’equilibrio in maniera definitiva all’80’ segnando con l’aiuto di Garnacho. Nè Diogo Jota nè Van Dijk al 90′ ritrovano più il vantaggio e Maguire coglie la traversa nel recupero al 90’+7′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Liverpool di portarsi a quota 46 ed allo United di salire a 23 punti nella classifica della Premier League. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER UNITED, STREAMING VIDEO
La Premier League nel nostro Paese e dunque la diretta Liverpool Manchester United si può vedere solo su Sky tramite abbonamento. Dunque la diretta streaming sarà visibile direttamente sull’applicazione chiamata Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Liverpool e Manchester United è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Liverpool, i Red Devils passano in vantaggio al 52′ grazie alla rete messa a segno da Lisandro Martinez, su assist di Bruno Fernandes. Tuttavia, dopo le chances fallite da Dalot e Mainoo al 56′, lo United si fa raggiungere dal gol del pari di Gakpo, assistito da Mac Allister, al 59′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Liverpool e Manchester United sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i Reds falliscono un’altra buna chance con Mac Allister al 16′ per colpa della parata in corner di Onana. Al 29′ Gravenberch non si dimostra più preciso ed al 42′ gli ospiti si fanno finalmente vedere con Hojlund, ribattuto da Alisson, e Bruno Fernandes, sbattendo contro la retroguardia di casa. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito solo Dalot al 23′ tra i calciatori del Manchester United. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Inghilterra la partita tra Liverpool e Manchester United è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa tentano di colpire con un tiro di Gakpo finito di poco largo al 14′. Ecco le formazioni ufficiali: LIVERPOOL (4-2-3-1) – Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Jones, Gakpo; Diaz. A disposizione: Bradley, Chiesa, Elliott, Endo, Kelleher, Nunez, Wuansah, Diogo Jota, Tsikmikas. Allentatore: Arne Slot. MANCHESTER UNITED (3-4-2-1) – Onana; De Ligt, Maguire, Martinez; Mazraoui, Mainoo, Ugarte, Diogo Dalot; Diallo, Bruno Fernandes; Hojlund. A disposizione: Bayindir, Casemiro, Collyer, Eriksen, Garnacho, Malacia, Yoro, Zirkzee, Antony. Allenatore Ruben Amorim. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Sono numeri clamorosamente diversi fra loro quelli che ci accompagnano alla ormai imminente diretta Liverpool Manchester United, perché raramente Reds e Red Devils hanno avuto rendimenti così lontani fra loro in campionato. Tutto bene naturalmente per la capolista Liverpool, che arriva da tre vittorie consecutive e più in generale sta letteralmente dominando la Premier League pur avendo giocato una partita in meno: il bilancio è di quattordici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta per 45 punti, inizio migliore non avrebbe potuto esserci per il nuovo corso di mister Arne Slot.
Possiamo invece parlare di un vero e proprio disastro per il Manchester United, che infatti arriva da tre sconfitte consecutive con le quali i Red Devils restano da tempo inchiodati a quota 22 punti in classifica, con sei vittorie, quattro pareggi e ben nove sconfitte. La trasferta di oggi ad Anfield si annuncia di conseguenza durissima, ma staremo a vedere se potrà terminare con una sorpresa in quello che resta il derby d’Inghilterra: via alle emozioni della attesissima diretta Liverpool Manchester United! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LIVERPOOL MANCHESTER UNITED, SLOT CONTRO AMORIM
Una differenza abissale tra le due squadre, un tempo rivali per la conquista della Premier League. Ora la diretta Liverpool Manchester United vede i padroni di casa lanciati verso il titolo mentre i Red Devils in difficoltà verso questa domenica 5 gennaio 2024 alle ore 17:30. I Reds di Slot sono reduci da tre vittorie consecutive, tutte molto importanti a livello di risultato: pirotecnico 6-3 con il Tottenham, 3-1 contro il Leicester e il 5-0 in trasferta col West Ham. Il Liverpool è a +5 dall’Arsenal con due gare in meno.
Situazione opposta per il Manchester United che le ultime tre sfide le ha tutte perso. A partire dal 3-0 con il Bournemouth fino al 2-0 contro il Newcastle, intervallate da un altro 2-0 stavolta coi Wolves. La posizione di classifica è preoccupante con 22 punti, solo +7 dalla salvezza.
LE PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL MANCHESTER UNITED
Il Liverpool si schiererà con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Alisson, protetto da Alexander-Arnold, Van Dijk, Quansah e Robertson. A centrocampo Gravenberch e Mac Allister con Salah, Szoboszlai e Gapko dietro a Diaz.
Il Manchester United invece preferisce il 3-4-2-1. In porta Onana, difesa a tre formata da De Ligt, Maguire e Yoro. Nella zona nevralgica del campo spazio Mazraoui, Ugarte, Mainoo e Dalot. Diallo insieme a Bruno Fernandes supporteranno Hojlund.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE LIVERPOOL MANCHESTER UNITED
Pronostico nettamente dalla parte del Liverpool che è dato a 1.33 rispetto a 2 fisso a 8. Il PARI è offerto a 5.75. Capitolo reti: l’Over 2.5 è a 1.40 mentre l’Under alla stessa soglia a 2.90.