DIRETTA LIVERPOOL NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 7-0)

Liverpool Napoli Primavera 7-0: il risultato finale certifica ciò che era già scontato all’intervallo, cioè una pesante sconfitta per i partenopei nella partita di Youth League, già all’intervallo il verdetto era acquisito con i Reds avanti di cinque gol, ai quali nella ripresa il Liverpool ha aggiunto altre due reti per calare il settebello che dimostra ancora una volta la difficoltà del Napoli Primavera, che non ha saputo evitare questa disfatta in terra inglese. Jones e Longstaff sono i due uomini copertina grazie alle ultime due reti segnate nella ripresa, che dunque ci portano a sottolineare come Jones sia stato autore di una tripletta e Longstaff di una doppietta. Aggiungiamo giusto un solo dato statistico: 12-2 per il Liverpool il conto dei tiri in porta in una partita davvero a senso unico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Liverpool Napoli Primavera 5-0: pesante risultato per i partenopei nella partita di Youth League, all’intervallo il verdetto sembra essere già acquisito. Il Napoli d’altronde è fanalino di coda nel campionato primavera italiano e dimostra una volta di più di non essere all’altezza di una grande competizione europea. Il risultato si sblocca già al quarto minuto, quando Cain segna la prima rete in favore del Liverpool, che poi non avrà alcun problema a dilagare. Jones firma una doppietta tra il 18’ e il 24’ minuto (il primo su rigore), inframezzata dalla rete segnata al 22’ di gioco da Dixon-Bonner. Il quinto gol poi arriverà già al 27’ con Longstaff, il Liverpool qui si ferma e non infierisce oltre: cinque reti in meno di mezz’ora sono già state più che sufficienti. Al Napoli adesso il compito almeno di reggere dignitosamente nella ripresa, per evitare che la sconfitta assuma proporzioni catastrofiche. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Liverpool Napoli Primavera, match previsto mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 16.00 e che si disputerà presso il Langtree Park di St Helens, sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre su Canale 20, collegandosi appunto sul canale numero 20 del satellite. Il match sarà trasmesso sempre in chiaro per tutti in diretta streaming video via internet per tutti con una connessione collegandosi tramite pc sul sito mediaset.play.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Mediaset Play, con i diritti della Champions League giovanili che sono stati appunto acquisiti dalle reti del Biscione anche in questa fase a gironi.



SI GIOCA

Si accende la diretta Liverpool Napoli primavera, sfida della quinta giornata per il girone E della Youth league, che pure, come abbiamo ben visto, mette in palio punti pesantissimi in favore dei giovani inglesi. Classifica alla mano vediamo infatti che il Liverpool sta lottando alla pari con Salisburgo e Genk per i due biglietti disponibili per il prossimo turno della competizione Uefa, mentre i campani sono ormai già fuori dai giochi, avendo trovato appena un punto in 4 turni. Va anche aggiunto che pure nei confini nazionali i partenopei non se la passano bene, come ben raccontata anche l’ultimo 4-1 subito con l’Atalanta e il ruolo di fanalino di coda che occupano (avendo solo 6 punti prima della 10^ giornata). Diamo però ora la parola al campo, si gioca! (Agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Liverpool Napoli Primavera, diretta dall’arbitro croato Tihomir Penijc, è un match previsto mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 16.00 presso il Langtree Park di St Helens e sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di UEFA Youth League 2019-2020. Tre squadre a quota 7 punti comandano nel girone E della Champions giovanile e sono i Reds, il Salisburgo ed i belgi del Gent. Purtroppo il Napoli non è riuscito ad essere competitivo a livello internazionale con la sua Primavera, ottenendo un solo punto nelle prime 4 partite della competizione, incassando complessivamente ben 12 gol nei due precedenti match contro il Salisburgo. Proprio contro il Liverpool, all’andata, i partenopei avevano ottenuto il loro unico punto, mentre in campionato gli azzurri hanno invece incassato un poker contro l’Atalanta. Non dunque il miglior momento per i ragazzi di Baronio che affronteranno un Liverpool che dalla sua rischia ancora l’eliminazione, in una volta a tre contro austriaci e belgi molto complicata, che penalizzerà chi dovesse perdere punti. Battendo il Napoli, il Liverpool potrebbe invece sfruttare lo scontro diretto tra Genk e Salisburgo.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL NAPOLI

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due allenatori in Liverpool Napoli, match previsto mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 16.00 presso il Langtree Park di St Helens, sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di UEFA Youth League. Il Liverpool, guidato in panchina da Lewats, sarà schierato con un 4-4-2 disposto con la seguente formazione titolare: Ojrzynski, Williams, Van den Berg, Boyes, Norris, Brewster, Clarkson, Longstaff, Dixon-Bonner, Elliott, Larouci. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso, saranno schierati in panchina Winterbottom, Cain, Clayton, Hill, Koumetio, Morton, Savage. Il Napoli di mister Roberto Baronio opterà invece per un 4-3-3 come modulo di partenza, schierato con questo undici: Daniele, Manzi, Senese, D’Onofrio, Potenza, Virgilio, Esposito, Marrazzo, Vrakas, Mancino, Gaetano. In panchina saranno presenti Idasiak, Ceparano, Costanzo, Mamas, Sgarbi, Vianni, Zanon.